HOME PAGE | CONTATTI | ACQUISTA LE PUBBLICAZIONI | SCHEDA GIORNALISTA |

28 Gennaio 2014

FORD: UN MARCHIO PREMIUM

Archiviato in: Uncategorized — cristiana @ 10:16

Lincoln, il vecchio brand automobilistico americano, dovrebbe ritrovare una nuova giovinezza. Il gruppo dall’ovale blu vuole rilanciarlo tra i marchi alto di gamma, dopo una berlina commercializzata nell’aprile 2013, a novembre è stato presentato un 4×4 compatto, ora è il turno di un lussuoso suv. Lo scorso anno Lincoln ha venduto negli Stati Uniti circa 82mila unità ( nel 1990 erano oltre 230mila).

20 Gennaio 2014

PITTI BIMBO IN PILLOLE

Archiviato in: Moda, Notizie, Uncategorized — cristiana @ 1:20

Simona Ventura è stata ospite di Eva e Roberto Cavalli a Pitti Immagine Bimbo 78 Firenze presso lo stand Roberto Cavalli Junior, per presentare insieme a Roberto Stronati (Presidente Simonetta SpA) le nuove collezioni A/I 14-15 e per sensibilizzare il pubblico su temi delicati ma sempre più attuali legati ai bambini in condizioni difficili.

Le icone della moda Biagiotti sono le protagoniste, schierate in un’installazione che pone al centro le bambine. Sono loro il futuro della moda, e a loro è dedicata la prima sfilata virtuale del marchio da vivere e condividere con l’ashtag #laurabiagiottidolls. Nella foto Lavinia Biagiotti Cigna con Paolo Rossi.

Lapo Pulcini di 10 anni e Luna Melis di 11, i due piccoli cantanti già protagonisti della scorsa edizione di Io Canto, hanno coinvolto il pubblico della sfilata FUN & FUN in un gran finale di sfilata con l’interpretazione di alcune delle più belle canzoni di Grease.

(continua…)

28 Novembre 2013

FOOD & LIFE: LO CHEF ANDREA BERTON IN FAVORE DI FATEBENEFRATELLI E INTERVITA ONLUS

Archiviato in: Uncategorized — cristiana @ 10:15
Cambogia, Brasile, Benin, Crevalcore, Milano, Napoli… tanti i progetti e gli obbiettivi raggiunti in pochi anni da FOOD&LIFE, costola no profit di F&De Group, che rilancia per sabato 30 novembre l’annuale appuntamento benefico dedicato alla raccolta fondi da destinare, quest’anno, ai progetti di Intervita Onlus per la lotta alla dispersione scolastica (sono ben 700.000 gli studenti italiani a rischio) e per la realizzazione di una cucina dedicata ai genitori dei piccoli pazienti del reparto di Pediatria dell’ospedale milanese Fatebenefratelli. L’evento benefico FOOD&LIFE è ospitato, come da tradizione, all’interno dello Starhotels Rosa Grand di Piazza Fontana. Si parte alle 19.30 con l’aperitivo solidale firmato dallo chef Alessandro Oliveri all’interno dell’elegante Grand Lounge & Bar dello Starhotels Rosa Grand. Il cocktail, una vera e propria festa del gusto, è aperto a tutti coloro che sono interessati ad avere maggiori informazioni e a sostenere i progetti di Intervita Onlus e del Fatebenefratelli. Ogni persona presente potrà contribuire direttamente alla raccolta fondi acquistando una consumazione al bar. Alle ore 21.00 il testimone passa ad un ospite d’eccezione: lo chef stellato Andrea Berton, grande interprete della cucina made in Italy che a breve inaugurerà a Milano il nuovissimo Ristorante Berton in Viale della Liberazione 13, in zona Porta Nuova Varesine.Berton offre il suo contributo alla causa di FOOD&LIFE regalando un menù a sorpresa in linea con la sua cucina essenziale ed elegante, tutta tesa alla valorizzazione dei sapori primari. La cena, a numero chiuso, ha un costo di 80 euro e può essere prenotata al numero 02.76399595. Ad impreziosire la serata anche un’asta benefica battuta da Francesca Senette insieme ad alcuni altri personaggi del piccolo schermo e le tante sorprese della Christmas Lottery. L’intero ricavato sarà destinato alla realizzazione dei progetti sostenuti da FOOD&LIFE.

27 Novembre 2013

RENE’ CAOVILLA PER TAYLOR SWIFT

Archiviato in: Chi è Chi News, Moda, Uncategorized — cristiana @ 11:46

Ieri, Martedì 26 Novembre, la cantante Taylor Swift ha indossato un paio di sandali platino René Caovilla al Winter Whites Gala.

18 Novembre 2013

SEPHORA: GLAM GLOW SUPER MUD

Archiviato in: Bellezza, Moda, Uncategorized — cristiana @ 1:41

Avere una pelle bellissima in soli 15 minuti? E’ la promessa di GLAM GLOW SUPER MUD che troverete in esclusiva da Sephora! Tra frenesia delle feste e stress accumulati per via dei preparativi, fate break e regalate alla vostra pelle del viso una pausa di 15 minuti dove potrà beneficiare di tutti i principi attivi contenuti nel fango magico di Glam Glow! 15 minuti dove thè verde, Acneicidic-6 (una miscela di sei acidi che agiscono per un risultato immediato), eucalipto, linalolo, potenti flavonoidi e Pore Matrix lavoreranno con efficacia per regalarvi una pelle luminosissima, pulita in profondità e con i pori invisibili…

30 Ottobre 2013

PRADA PER JENNIFER GARNER

Archiviato in: Uncategorized — cristiana @ 2:09

Jennifer Garner con la borsa in jacquard vichy con manici in vitello vintage nella variante turchese+rosso della collezione Prada Autunno/Inverno 2013.

LACOSTE: FORNITORE UFFICIALE DIVISE DEL COMITATO NAZIONALE OLIMPICO E PARAOLIMPICO FRANCESE

Archiviato in: Uncategorized — cristiana @ 12:57

Il marchio LACOSTE è orgoglioso di essere il nuovo partner del Comitato Olimpico Nazionale Francese (CNOSF) e per tale accordo diventa il fornitore ufficiale delle divise di tutto il team olimpico francese. La collaborazione, resa ufficiale il 1 gennaio 2013, si estenderà fino al 31 dicembre 2016.

3 Ottobre 2013

AL E RO DESIGN PROTAGONISTA DEL BICYCLE FILM FESTIVAL

Archiviato in: Uncategorized — cristiana @ 10:01

Gli occhiali da sole AL e RO design grazie alla loro forma ed ai materiali flessibili sono orami divenuti un must have per tutti gli sportivi.Il brand, per sottolineare il suo legame con lo sport, ha partecipato alla prima edizione fiorentina del Bicycle Film Festival che si è tenuta negli spazi della Stazione Leopolda a fine settembre ,riscuotendo un grande successo tra il visitatori.

19 Settembre 2013

CHI E’ CHI AWARDS SU TG CNR

Archiviato in: Uncategorized — cristiana @ 4:34

10 Settembre 2013

CHI E’ CHI AWARDS 2013: GOD SAVE THE QUEEN AND FASHION

Archiviato in: Uncategorized — cristiana @ 10:49

Martedì 17 settembre 2013 alle ore 11.00 a Palazzo Marino si tiene la XIII° edizione dei CHI E’ CHI AWARDS, i premi che la testata CHI E’ CHI del Giornalismo e della Moda assegna ogni anno alle personalità che si sono distinte su una tematica sempre diversa.

Quest’anno, essendo il premio organizzato anche con il supporto del Consolato Generale Britannico di Milano e UK Trade & Investment Italia, si vuole dare risalto alla monarchia e ai suoi simboli che, in un momento di grande crisi economica e morale mondiale, sono un esempio di continuità e di stabilità.

Uomini e donne che con la loro personalità si sono distinti per la passione e l’energia che dedicano al loro lavoro, nella consapevolezza della responsabilità che i loro ruoli hanno nel sociale.

I vincitori sono stati selezionati da una giuria composta da Mario Boselli, Presidente della Camera Nazionale della Moda Italiana, Benedetta Barzini – docente ed esperta in cultura della moda, Gelasio Gaetani d’Aragona Lovatelli scrittore e giornalista, Marina Iremonger – Senior Trade Adviser Fashion & Design British Consulate General Milan, Pierfrancesco Maran – Assessore alla Mobilità, Ambiente, Metropolitane, Acqua Pubblica, Energia del Comune di Milano, Gaetano Marzotto, Presidente di Pitti Immagine, Luisa Micaletti, direttore di Reve e Posh, Beppe Modenese, Presidente onorario della Camera Nazionale della Moda, Cristina Morozzi, giornalista e critica di design, Enrica Roddolo, giornalista e scrittrice, Cristiana Schieppati, direttore del Chi è Chi della moda, Barbara Vitti, esperta di pubbliche relazioni e moda.

Ricevono i CHI E’ CHI AWARDS 2013: (continua…)

6 Settembre 2013

PERSOL: PREMIO A ANDRZEJ WAJDA

Archiviato in: Moda, Notizie, Uncategorized — cristiana @ 4:25

Andrzej Wajda

Persol e La Biennale di Venezia comunicano che il premio Persol 2013 della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica è attribuito al grande regista e sceneggiatore polacco Andrzej Wajda con l’intenzione di celebrare una leggenda del cinema. Persol, marchio da sempre sinonimo di eleganza e di fascino, è ormai una leggenda nella storia dell’occhialeria italiana e internazionale. Il cinema è da sempre nel suo dna: a partire dagli Anni ’60, infatti, i modelli Persol sono stati più volte protagonisti in alcune fra le pellicole più rappresentative della cinematografia italiana e internazionale e sono divenuti la scelta personale di numerosi e indimenticabili artisti e talenti del mondo del cinema e dello star system. Il forte legame di Persol con il mondo del cinema, rimasto (continua…)

5 Settembre 2013

ANDREA INCONTRI E KABI: CONTRATTO DI LICENZA

Archiviato in: Chi è Chi News, Moda, Uncategorized — cristiana @ 11:48

Andrea Incontri ha siglato un accordo di licenza con KABI S.r.l., per produzione e distribuzione in esclusiva worldwide della collezione donna L’accordo della durata di 5 anni, partirà con la collezione Andrea Incontri donna PE 2014, che sfilerà a Milano durante la prossima edizione di Milano Moda Donna La sigla della licenza prevede anche l’apertura del nuovo showroom Andrea Incontri, con sede a Milano in via Cerva n.30

3 Luglio 2013

ROSSANO FERRETTI PER KATE MIDDLETON

Archiviato in: Uncategorized — cristiana @ 4:03

Da tempo a Londra giravano rumors sul fatto che Kate Middleton avesse abbandonato il suo storico hairstylist Richard Ward, ma solo pochi giorni fa un noto blog (http://fromberkshiretobuckingham.blogspot.co.uk/?m=1) ritrae la duchessa, prossima (continua…)

20 Maggio 2013

AIRASIA GROUP: INCREMENTO DEL 19% NEL NUMERO DI PASSEGGERI NEL PRIMO QUADRIMESTRE 2013

Archiviato in: Aeronautica e Aerospace, Uncategorized — cristiana @ 7:28

Il gruppo AirAsia, incorporando le stime di Philippines AirAsia e AirAsia Japan ha dichiarato un incremento nel numero di passeggeri del 19% pari a circa 9.8 milioni di utenti. Malaysia AirAsia ha mantenuto un buon fattore di carico acquistando 2 nuovi aereomobili per un totale di 9 aerei aggiuntivi rispetto allo stesso periodo dello scorso anno anche se a Marzo ha dimostrato una crescita lenta. (continua…)

13 Maggio 2013

FINMECCANICA AL COMPLETO PARTECIPA ALL’IDEF 2013 IN TURCHIA

Archiviato in: Aeronautica e Aerospace, Uncategorized — cristiana @ 7:00

Finmeccanica rappresentata dalle sue aziende leader nei propri settori, AgustaWestland, Alenia Aermacchi, OTO Melara, Selex ES e WASS, partecipa al Salone Internazionale IDEF 2013 a Istanbul in Turchia. IDEF 2013 è una importante vetrina internazionale nel settore difesa e aereospaziale e in particolare i rapporti commerciali con la Turchia, non dimentichiamo che fa parte della NATO, rappresenta un importante partner indistriale e un potenziale mercato. (continua…)

6 Maggio 2013

AVVICENDAMENTO AL COMANDO DELLA JOINT AIR TASK FORCE (JATF) DI HERAT

Archiviato in: Aeronautica e Aerospace, Uncategorized — cristiana @ 8:58

Il Colonnello Luca Maineri subentra al Colonnello Carlo Moscini al comando della Joint Air Task Force (JATF) in Afghanistan, l’unità operativa dell’ Aeronautica Militare assegnata al Comando Operativo NATO e da cui dipendono anche gli assetti di volo. La JATF garantisce le capacità operative con l’ausilio dei C-130 per raggiungere le aeree del Paese altrimenti inaccessibili, a questi si uniscono i velivoli YEC27-J JEDI (Jamming and Electronic Defence Instrumentation), capaci di bloccare le comunicazioni ostili unitamente ai cacciabombardieri AMX per missioni di ricognizione tattica. I velivoli a pilotaggio remoto ‘Predator’ utilizzati per missioni di tipo ISR (Intelligence, Surveillance, Reconaissance) completano la capacità di controllo dall’alto. La JATF è composta da circa 200 militari e supporta in modo decisivo l’attuale periodo di transizione tra le forze ISAF e quelle afghane.

13 Aprile 2013

DUBAI WORLD CENTRAL: APERTURA AL TRAFFICO PASSEGGERI DAL PROSSIMO MESE DI OTTOBRE

Archiviato in: Uncategorized — cristiana @ 11:17

La società Aeroporti di Dubai ha annunciato che aprirà le porte al traffico passeggeri del nuovo Dubai World Central a partire dal 27 ottobre 2013 in simultanea con l’inizio delle operazioni dei vettori Nasair e Wizz Air. Nasair prevede di operare su 50 voli settimanalisu destinazioni in Arabia Saudita con una flotta di Airbus A320. Wizz Air fornirà i servizi di collegamento con l’Europa Centrale e Orientale e già ora opera come linea low-cost in 30 paesi e 16 basi in Europa con una flotta di 40 nuovi Airbus A320. Il Dubai World Central sarà una valida alternativa per i viaggiatori grazie anche a una delle piste in grado di accogliere l’Airbus A380. Dubai World Central ha già aperto le operazioni cargo nel giugno 2010 e si è rapidamente affermata come un aeroporto cargo nella regione con 36 compagnie aeree (di linea e charter) in grado di gestire 219.092 tonnellate di merci nel corso del 2012. Il terminal passeggeri è stato terminato nel 2012 ed è stato costruito per offrire tutti i servizi necessari a un traffico passeggeri che secondo le attese dovrebbe arrivare alla capacità massima di 160 milioni di passeggeri e 12 milioni di tonnellate di merci all’anno.

9 Aprile 2013

FIAT GROUP AUTOMOBILES: ORGANIGRAMMA, SECONDA PARTE

Archiviato in: Uncategorized — cristiana @ 8:53

Fiat Group Automobiles: organigramma, seconda parte
. E’ stata inserita una nuova posizione che, in inglese, si chiama: COMMUNICATION SERVICES ( servizi per la comunicazione marketing per i marchi) affidata a Cristiano Fiorio ( risponde a Jacob Nyborg che a sua volta dipende direttamente dal Coo Alfredo Altavilla). A Cristiano Fiorio riportano:

Saloni e Sponsorizzazioni Sportive: Melchiorre Drogo

Product Placement: Sergio Munaò

Cataloghi: Roberto Bandoli

Digital: Roberta Barba

Media: Nello Conenna

3 Aprile 2013

EASYJET MILANO-ROMA

Archiviato in: Uncategorized — cristiana @ 2:09

Il 25 Marzo 2013 è decollato il primo volo low cost della compagnia EasyJet dall’aereoporto di Milano Linate con destinazione Roma Fiumicino. Un airbus 319 ha così interrotto il monopolio della compagnia di bandiera Alitalia su una delle tratte considerate di monopolio e per il quale Alitalia aveva fatto ricorso alla sentenza che sanciva l’apertura al nuovo vettore da parte dell’Autorità italiana garante della concorrenza (Agcm). La linea Milano Linate – Roma Fiumicino è considerata una linea molto remunerativa grazie alla quale la compagnia nazionale ha da sempre ricavato i maggiori introiti anche in virtù del mercato prettamente di fascia business. EasyJet conta di trasportare già nel primo anno di attività almeno 350 mila passeggeri in diretta concorrenza non solo con Alitalia ma anche con i treni della linea ad alta velocità delle Ferrovie dello Stato e Italo che con i loro multipli collegamenti giornalieri con la capitale sono una valida alternativa al trasporto aereo. EasyJet propone in particolare tariffe differenziate in grado di soddisfare le esigenze della clientela sia in termini di costi che di flessibilità richiesta dall’utenza business.

FINMECCANICA: AGUSTAWESTLAND ANNUNCIA NUOVE COMMESSE PER 110 MILIONI DI EURO

Archiviato in: Uncategorized — cristiana @ 10:54

AgustaWestland, società di Finmeccanica nel campo elicotteristico, sigla nuovo contratto nel sud est asiatico di un valore di 110 milioni di euro per la fornitura di elicotteri sei AW139 e due AW189 di ultima generazione e con standard di sicurezza e prestazioni elevate. Questa commessa si aggiunge a quella siglata con la Marina Militare delle Filippine per la fornitura di tre AW109 Power con consegna nel 2014, oltre al supporto per l’addestramento dei piloti sia su basi a terra che a bordo delle navi.

27 Marzo 2013

CESARE CREMONINI SCEGLIE GLI OCCHIALI DIESEL DENIMIZE

Archiviato in: Uncategorized — cristiana @ 10:13

Per il lancio del nuovo video “La nuova stella di Broadway” Cesare ha scelto il nuovo occhiale Denimize di Diesel. Il video, diretto dal regista Fabrizio Cestari, narra la storia di un amore ambientato a Bangkok. Due giovani attori che interpretano i moderni Ginger Roger e Fred Astaire sono i protagonisti di questo videoclip musicale.

11 Marzo 2013

PARLA L’ESPERTO

Archiviato in: Auto, Notizie, Uncategorized — cristiana @ 8:52

Le concept car

di Carlo Sidoli

Queste vetture “cariche di idee” spuntano saltuariamente durante l’anno e vengono illustrate alla stampa specializzata. Ai saloni, però, esse trovano il loro naturale habitat perché qui possono essere esaminate, “toccate” e spiegate dai tecnici al grande pubblico degli appassionati. Le automobili “concept” non sono le novità prossime alla vendita (le quali sono le autentiche regine dei saloni) ma piuttosto dei “modelli” che sono di ispirazione alla produzione degli anni immediati a venire. Esse si trovano negli stand delle Case, un po’ defilate, ma anche in quelli dei Carrozzieri e dei Produttori di accessori. (continua…)

28 Febbraio 2013

VOLKSWAGEN: RIDUCE IL PREMIO AI DIPENDENTI

Archiviato in: Auto, Notizie, Uncategorized — collaboratore @ 10:41

La Volkswagen ha annunciato che pagherà 7.200 euro di premio di produzione, quale condivisione agli utili aziendali, ai 100.000 dipendenti tedeschi. Il responsabile delle risorse umane Horst Neumann ha dichiarato che: “questo premio è il risultato di un duro lavoro ed è il meritato riconoscimento ai lavoratori che hanno contribuito al nostro successo nel 2012”.
Un bonus di tale entità, seppure inferiore del 4% rispetto a quello dell’anno precedente che era stato di 7.500 euro, rimane una prerogativa dell’industria tedesca l’unica a produrre utili nonostante la difficile congiuntura in Europa.
Ben Osterloh, presidente del consiglio di fabbrica ha sottolineato: “le condizioni sono difficili e molte aziende del settore stanno combattendo per la sopravvivenza. Tuttavia, nonostante la crisi delle vendite nell’Europa meridionale e occidentale, l’azienda sta pagando una partecipazione al successo”.
Va però detto che la casa di Wolfsburg sta iniziando a mettere un freno ai bonus sia per i top manager sia per i lavoratori dovendo affrontare una concorrenza più aggressiva in casa e nei mercati internazionali. Proprio la settimana scorsa, VW ha annunciato che il risultato operativo del gruppo nel 2013, potrebbe rimanere in stallo. M.S.

20 Febbraio 2013

UNRAE: SCADE IL MANDATO DI BOUSQUET

Archiviato in: Auto, Notizie, Uncategorized — collaboratore @ 10:29

Jacques Bousquet dal 2011 alla testa dell’associazione dei costruttori stranieri in Italia, direttore generale di Renault Italia, è stato chiamato in Francia per ricoprire un nuovo incarico. Nello stesso tempo il suo mandato all’Unrae si conclude nel mese di marzo, è aperta la successione. In un momento così difficile per tutto il mercato automobilistico europeo, in particolare per quello italiano, è necessarioche la scelta – decisa da un’assemblea – ricada su un candidato capace di mantenere una giusta equidistanza tra gli interessi dell’associazione e quelli della società che rappresenta, in grado di colloquiare con il costruttore nazionale per ottenere benefici comuni, a vantaggio di tutto il settore, escludendo individualismi.

3 Febbraio 2013

NESPRESSO: CAFFE’ UFFICIALE DELL’AMERICA’S CUP

Archiviato in: Uncategorized — cristiana @ 4:35

Nespresso sarà il caffè ufficiale della prossima edizione con una partnership che diventerà operativa proprio in occasione delle America’s Cup World Series, che si svolgeranno a Napoli dal 16 al 21 Aprile, per poi concentrarsi a San Francisco dal mese di luglio per le America’s Cup Challenger Series, e culminare a settembre quando prenderà il via la finale. Dal 2011, inoltre Nespresso è Elite Sponsor di Emirates Team New Zealand, uno degli equipaggi sfidanti della America’s Cup.

21 Dicembre 2012

BUON NATALE !

Archiviato in: Uncategorized — cristiana @ 2:48

18 Dicembre 2012

Archiviato in: Uncategorized — cristiana @ 11:13

Recentemente inaugurata e firmata dall’architetto catalano Oscar Tusquets Blanca, la nuova stazione Toledo della metropolitana di Napoli si rivela un progetto scenografico, caratterizzato da una grande spettacolarità. Il mosaico Bisazza decora ampi spazi di uno dei vari livelli di cui è composta questa stazione, con una sfumatura di tessere nelle tonalità azzurra-blu, che evoca un’atmosfera sottomarina in un uno scenario suggestivo. La stazione Toledo fa parte del circuito delle stazioni dell’Arte della Metropolitana di Napoli e ospita opere e installazioni firmate da artisti quali William Kentrige, Bob Wilson e Achille Cevoli .

15 Novembre 2012

OPEL ADAM: LA PICCOLA LIFESTYLE DALLE 30.000 PERSONALIZZAZIONI

Archiviato in: Auto, Notizie, Uncategorized — collaboratore @ 12:03

La Adam è una city-car tre porte, 4 posti, lunga 3,7 metri che interpreta il nuovo concetto di mobilità urbana della Opel: una piccola vettura cittadina premium e trendy studiata per attrarre i giovani con molte possibilità di personalizzazioni e con il sistema di infotainment IntelliLink che sfrutta la connettività degli smarthphone con i sistemi operativi Android e Apple iOs. Con la Adam il costruttore tedesco vuole competere nel segmento delle piccole lifestyle, un segmento in crescita, che in Italia vale il 7% del mercato pari a circa 100.000 vetture e annovera tra le protagoniste la Fiat 500, la Mini, la Citroen DS3, l’Audi A1, la Lancia Ypsilon e la VW up! “La Adam è una sfida – ha spiegato l’amministratore delegato di Opel Italia Roberto Matteucci – che ci dà la possibilità di essere presenti in un nuovo segmento molto interessante e in crescita, basato su vetture che fanno dell’aspetto rètro il messaggio più importante. Noi però abbiamo scelto l’opposto del rètro e Adam rappresenta l’essenza dello stile delle Opel di oggi”. “Adam è il nuovo flaship di Opel”, ha concluso Matteucci che prevede di vendere 8.000 Adam il prossimo anno in Italia.
(continua…)

23 Ottobre 2012

DAL SALONE DI SAN PAOLO

Archiviato in: Auto, Notizie, Uncategorized — collaboratore @ 5:40

Dopo la Cina, il Brasile rappresenta il nuovo eldorado per l’industria automobilistica mondiale. Il potenziale di espansione del mercato brasiliano, che può contare anche sulla enorme visibilità che gli deriverà dall’ospitare la Coppa del Mondo di calcio nel 2014 e i Giochi Olimpici nel 2016, è enorme.
Nel 2011 in Brasile sono stati immatricolati 3,6 milioni di veicoli e le stime di IHS Global Insight sono di salire a 4,5 milioni nel giro di cinque anni.
Quest’anno il salone internazionale dell’automobile di San Paolo ha attratto da Martin Winterkorn, presidente del gruppo Volkswagen al numero uno di GM Dan Akerson, dal direttore marketing e vendite di BMW Jan Robertson a Cledorvino Belini, responsabile di Fiat Chrysler in Sud America.
Per Belini, il mercato brasiliano continuerà a crescere perché il reddito delle famiglie è destinato ad aumentare, ma il quanto della crescita nelle vendite dipenderà dal credito disponibile per l’acquisto a rate.
Da un quarto di secolo, Fiat e VW si contendono il predominio nel mercato brasiliano. L’anno scorso la Fiat ha venduto 597.516 unità per il 22,56% di quota, tallonata dalla VW a 586.110 vetture e il 22,31% di quota, terza GM con il marchio Chevrolet a 529.144 unità.
Nei primi nove mesi, la Fiat è ancora in vantaggio, 493.976 unità in crescita dell’11,7%, mentre VW a 482.085 si è fermata al 9,6%. Più lontana GM a 396.543 unità, solo l’1,9% in più.  A cura di Margherita Scursatone

VW: INVESTIMENTI PER 3,4 MILIARDI DI EURO IN BRASILE

Al Salone Internazionale dell’Automobile di San Paolo la Volkswagen ha presentato un concept, la Taigun, che anticipa un nuovo SUV compatto a quattro posti lungo 3,86 metri e ha annunciato investimenti per 3,4 miliardi di euro da destinare al Brasile per ampliare la gamma prodotto ed espandere gli stabilimenti presenti nel paese. Questo stanziamento rientra nella strategia di crescita del gruppo tedesco che punta a diventare il numero uno al mondo entro il 2018 con dieci milioni di veicoli venduti a livello globale.
“Il Brasile è una vera e propria pietra miliare nei nostri piani di crescita al 2018″ ha dichiarato Martin Winterkorn, amministratore delegato del gruppo VW, domenica scorsa intervenendo al Salone dell’Automobile di San Paolo.
Il costruttore tedesco intende avvantaggiarsi dalla crescita del mercato brasiliano che quest’anno, secondo gli analisti di IHS Automotive, dovrebbe salire dell’8,6% (erano stati 3,6 milioni di unità nel 2011) per compensare il calo della domanda in Europa. L’obiettivo di VW, nel paese sudamericano, è di superare il milione di auto vendute entro il 2014 rispetto alle 586 mila del 2011.
(continua…)

9 Ottobre 2012

PEUGEOT: TAGLIA LA PRODUZIONE DELLA 208

Archiviato in: Auto, Notizie, Uncategorized — collaboratore @ 9:23

La Peugeot ridurrà la produzione della nuova 208, dopo appena sei mesi dal lancio, a causa del rallentamento della domanda e del progressivo indebolimento del mercato europeo.
Una portavoce del costruttore francese ha confermato al Wall Street Journal che, a partire dal 10 ottobre, la produzione oraria della 208 nello stabilimento di Poissy a ovest di Parigi scenderà da 52 a 35 vetture. Un’ulteriore riduzione sarà prevista a partire da dicembre con il taglio del turno di notte.
E’ priorità per un’azienda come il gruppo PSA, che perde 200 milioni di euro al mese, adeguare la produzione alla domanda sempre più debole per evitare l’accrescere dello stock.
All’inizio del 2012 la Peugeot aveva previsto di vendere in Europa 175.000 unità della nuova utilitaria, ma allo stato attuale la cifra potrebbe scendere a 140.000. Secondo i dati forniti da JATO Dynamic, nel vecchio continente, da aprile ad agosto sono state immatricolate 74.487 unità e in agosto la 208 ha raggiunto il terzo posto tra le 10 vetture più vendute dietro a Volkswagen Golf e Polo.
In Francia la 208 oltre che a Poissy viene costruita a Mulhouse, anche a Trnava in Slovacchia e a partire dal prossimo anno anche nello stabilimento brasiliano di Porto Real. In marzo, durante la presentazione della 208 alla stampa, Peugeot aveva annunciato che per il 2013 prevedeva di venderne nel mondo 550.000 di cui 420.000 in Europa. Margherita Scursatone

Articoli precedenti »

Crisalidepress.it è una testata registrata presso il Tribunale di Milano n. 481 del 05.09.2001 - Copyright © Crisalide Press srl