HOME PAGE | CONTATTI | ACQUISTA LE PUBBLICAZIONI | SCHEDA GIORNALISTA |

29 Gennaio 2014

AGGIORNAMENTO: RIORGANIZZAZIONE DAIMLER

Archiviato in: Auto, Chi è Chi News, Notizie — cristiana @ 12:31

Markus Schaefer

• Markus Schaefer, nominato membro del consiglio della divisione Mercedes-Benz Cars per la produzione e l’approvvigionamento

Andreas Renschle

• Andreas Renschle, lascia l’azienda di sua spontanea volontà e per mutuo consenso

Markus Schaefer (48 anni), attualmente responsabile della pianificazione della produzione di veicoli Mercedes-Benz Cars, è stato nominato membro del consiglio di divisione Mercedes-Benz Cars, con la responsabilità per la produzione e l’approvvigionamento. Prende così le funzioni di Andreas Renschler, che lascia con effetto immediato.

27 Gennaio 2014

FIAT: AGGIORNAMENTO

Archiviato in: Auto, Chi è Chi News, Notizie — cristiana @ 9:17

Rino Drogo, Brand Marketing Communication di Lancia/Chrysler ha lasciato l’azienda per intraprendere un altro percorso professionale.

24 Gennaio 2014

KIA ITALIA: AGGIORNAMENTI

Archiviato in: Auto, Chi è Chi News, Notizie — collaboratore @ 1:48

Dong Won Kang ha sostituito Lee Kwang-Gu nel ruolo di Presidente.

PROMOTOR: RESPONSABILE UFFICIO STAMPA

Archiviato in: Auto, Chi è Chi News, Notizie — collaboratore @ 9:59

Gabriella di Saint Pierre è responsabile dell’Ufficio Stampa di Promotor, società organizzatrice di Milano Auto Show. Una scelta effettuata dal Presidente Alfredo Cazzola che, nell’ambito della creazione della nuova squadra che lo affiancherà, sta privilegiando figure professionali che, nel corso delle sue molteplici esperienze imprenditoriali, lo avevano già accompagnato. Gabriella di Saint Pierre, è stata responsabile pubbliche relazioni e stampa del Lingotto Fiere di Torino, dell’ufficio stampa e pubbliche relazioni di Hyundai Automobili Italia e di Kia Motors.

Tel +393429050643 email gabriella.disaintpierre@promotor.it

23 Gennaio 2014

DOMUS: AGGIORNAMENTI

Archiviato in: Auto, Chi è Chi News — collaboratore @ 2:24

David Giudici dal 1 marzo lascia Gente Motori per entrare in Domus dove si occuperà di Ruote Classiche.

21 Gennaio 2014

ANIASA: NUOVO PRESIDENTE

Archiviato in: Auto, Chi è Chi News, Notizie — collaboratore @ 12:22

Fabrizio Ruggiero è il nuovo Presidente di Aniasa, l’Associazione Nazionale Industria dell’Autonoleggio e Servizi Automobilistici, che rappresenta, all’interno di Confindustria, il settore del noleggio a lungo e a breve termine e in fleet management. Ruggiero succede al vertice di Aniasa a Paolo Ghinolfi, con un incarico triennale (2014 – 2016) che si aggiunge al ruolo di Amministratore Delegato e Direttore Generale di Europcar.

17 Gennaio 2014

MERCEDES: AGGIORNAMENTO

Archiviato in: Auto, Chi è Chi News, Notizie — collaboratore @ 9:51

Maria Teresa Cicini

Giorgia Di Prinzio

Da lunedì 20 gennaio Maria Teresa Cicini (maria_teresa.cicini@daimler.com) tornerà ad occuparsi delle attività del parco stampa Mercedes-Benz Italia. Giorgia Di Prinzio si trasferirà a Berlino per un nuovo incarico in Mercedes-Benz Bank, un’ opportunità per proseguire il percorso di crescita personale e professionale nell’ambito del Gruppo. Auf Wiedersehen ed in bocca al lupo da parte del Chi è Chi, con una considerazione: questa giovane donna nei suoi saluti ha allegato “il rituale della felicità”, perché ogni cambiamento, ogni scelta della vita, deve essere considerato un momento felice.

10 Gennaio 2014

VOLKSWAGEN: AGGIORNAMENTO

Archiviato in: Auto, Chi è Chi News, Notizie — collaboratore @ 10:35

Dal 1° gennaio 2014 Luca Bedin ha assunto l’incarico di Direttore della Divisione Volkswagen Veicoli Commerciali. Bedin (friulano, 47 anni), rientra in Volkswagen Group Italia dopo un’esperienza di sette anni come Direttore Generale della filiale Volkswagen Group Firenze, di cui ha curato la costituzione e lo sviluppo.

TOYOTA: AGGIORNAMENTO UFFICIO STAMPA

Archiviato in: Auto, Chi è Chi News, Notizie — collaboratore @ 9:41

Claudio Grazioli, assumerà la carica di Responsabile Eventi e Comunicati Stampa tel. 06 60230390 email claudio.grazioli@toyota-europe.com .Sarà affiancato da Cecilia Pizzari, tel. 06 60230422 email cecilia.pizzari@toyota-europe.com , da Eleonora Gismondi (parco stampa) tel 06 60230350 email eleonora.gismondi@toyota-europe.com e da Giorgia Del Moro (rassegna stampa e le attività corporale) tel. 06 60230293 email giorgia.del.moro@toyota-europe.com .

20 Dicembre 2013

ANFIA: NUOVI VERTICI

Archiviato in: Auto, Chi è Chi News, Notizie — cristiana @ 11:02

L’Assemblea del Gruppo Componenti ANFIA ha eletto Aurelio Nervo, Amministratore delegato di SKF Italia alla Presidenza del Gruppo. Contestualmente sono stati rinnovati anche il Comitato direttivo e i tre Vice Presidenti : Renzo Argentin (Direttore Generale di Zanini S.p.A. – Gruppo Zanini Industries) Responsabile dell’Area Internazionalizzazione, Giuseppe Barile (Amministratore Delegato di Webasto S.p.A.), Responsabile dell’Area R&S e Pierangelo Decisi (Presidente di Sigit S.p.A.), Responsabile dell’Area Credito e Finanza.

NISSAN: NOMINATO IL CAPO EUROPA

Archiviato in: Auto, Chi è Chi News, Notizie — cristiana @ 11:01

Il costruttore giapponese ha annunciato la nomina di Paul WillCox a Presidente Nissan per la regione Europa. Il conferimento dell’incarico a Paul Willcox è parte di una riorganizzazione aziendale e del senior management definita per rafforzare l’azienda a livello globale e regionale. Willcox riporterà a Trevor Mann, Nissan global Chief Performance Officer.

10 Dicembre 2013

KIA: RINNOVA COMUNICAZIONE E MARKETING

Archiviato in: Auto, Chi è Chi News, Notizie — cristiana @ 12:25

Giuseppe Mazzara

Sotto il coordinamento di Giuseppe Mazzara Pr & Marketing Comunication Manager, è arrivata Claudia Drago, Pr Associate, affianca Luca Contartese, Pr Specialist. Chiara Pierfelici con la qualifica di BTL Specialist si occuperà degli eventi, Zayda Grotta diventa New Media Specialist. Giansimone Graziosi sarà il riferimento della rete di concessionari nel ruolo di Dealer Marketing Specialist. Alessia Zecca confermata nel suo incarico di Marketing Strategic Planner. Buon lavoro!

26 Novembre 2013

MERCEDES BENZ: CAMBIAMENTI ORGANIGRAMMA

Archiviato in: Auto, Chi è Chi News, Notizie — cristiana @ 4:36

Dal primo gennaio 2014, Kevin Binder lascia Mercedes-Benz Italia per ricoprire l’importante ruolo di Direttore Generale Finance and Controlling Mercedes-Benz Cars Europe. A partire dalla stessa data, Marco Reas sarà il nuovo CFO di Mercedes-Benz Italia. A partire dalla stessa data, la responsabilità della Direzione Amministrazione, Finanza e Controlling in Mercedes-Benz Roma sarà affidata a Domenico De Donatis.

5 Novembre 2013

AVTOVAZ: ALLA TESTA UNO STRANIERO

Archiviato in: Auto, Chi è Chi News, Notizie — cristiana @ 10:41

E’ stato ufficializzato,per la prima volta è stato nominato capo del costruttore russo un dirigente di nazionalità straniera, è stato nominato lo svedese Bo Andersson, ex di General Motors. Avtovaz, dalla metà del prossimo anno passerà direttamente sotto il controllo dell’alleanza Renault/Nissan , Andersson occuperà la posizione di Igor Komarov che lascia la società per intraprendere una nuova attività in seno all’agenzia spaziale russa.

JAGUAR LAND ROVER: NUOVO CAPO UFFICIO STAMPA

Archiviato in: Auto, Chi è Chi News, Notizie — cristiana @ 9:52

Cinzia Carta é il nuovo responsabile Ufficio Stampa , subentra a Walter Marcelli che ha lasciato l’azienda per intraprendere nuove sfide professionali. Carta, in Jaguar Italia dal 1991, ha ricoperto diverse esperienze professionali, nelle fasi evolutive dei due marchi britannici. Risponde a Lidia Dainelli, Direttore Pubbliche Relazioni e Stampa Jaguar Land Rover Italia. Carlo Salzano mantiene il ruolo di Coordinatore Parco Stampa Jaguar Land Rover e Supporto Eventi Nazionali, riportando sempre a Lidia Dainelli.

4 Novembre 2013

GOODYEAR: BEVILACQUA DIRETTORE RISORSE UMANE

Archiviato in: Auto, Chi è Chi News, Notizie — collaboratore @ 3:29

La direzione delle Risorse Umane di Goodyear Dunlup Tires Italia e Grecia è stata affidata a Francesca Bevilacqua che arriva dalla Whirpool. Nata a Ravenna 38 anni fa, dopo la laurea in Economia Aziendale all’Università Bocconi ha operato in alcune società di consulenza come auditor e successivamente nel settore della selezione del personale. Nel 2007 è entrata nel gruppo Whirpool dove ha maturato esperienza sempre all’interno delle diverse aree della divisione delle risorse umane , assumendo ruoli di responsabilità sia a livello nazionale sia internazionale. M.S.

30 Ottobre 2013

TOYOTA ITALIA: ALTRA USCITA A SORPRESA

Archiviato in: Auto, Chi è Chi News, Notizie — collaboratore @ 11:35

La Toyota Italia ha annunciato che Lorenzo Matthias da quindici anni a capo della direzione delle pubbliche relazioni lascia l’azienda per motivazioni di carattere personale. Un’altra uscita a sorpresa appena tre settimane dopo le dimissioni del presidente e amministratore delegato Massimo Gargano. Le pubbliche relazioni verranno accorpate alla divisione Marketing e Lexus che fa capo a Andrea Carlucci che assume il ruolo di direttore marketing e PR per i marchi Toyota e Lexus. Fabio Di Giuseppe gestirà e coordinerà l’ufficio stampa e le relazioni esterne e riporterà a Carlucci. M.S.

22 Ottobre 2013

SSANGYONG ITALIA: BICCHIERAI ALLA DIREZIONE COMMERCIALE

Archiviato in: Auto, Chi è Chi News, Notizie — collaboratore @ 2:06

Gianni Bicchierai, 53 anni, attuale direttore commerciale del gruppo Koelliker assumerà anche il controllo della direzione commerciale di Symi, la controllata che attiene all’importazione, distribuzione, vendita e post-vendita del marchio coreano SsangYong per l’Italia. Nella nuova posizione subentra a Galdino Colombo che dopo 44 anni di carriera nel gruppo Koelliker (aveva lasciato nel 2009) era ritornato alla guida di SsangYong lo scorso marzo. Colombo, che vanta quasi cinquant’anni di esperienza e conoscenza del mondo dell’automobile e dell’importazione privata, continuerà a collaborare come consulente. Bicchierai, una laurea in (continua…)

7 Ottobre 2013

TOYOTA ITALIA: GARGANO LASCIA

Archiviato in: Auto, Chi è Chi News, Notizie — collaboratore @ 10:09

Massimo Gargano, 50 anni, lascia a sorpresa la carica di presidente e amministratore delegato di Toyota Italia per ragioni di carattere personale, si legge nel comunicato stampa dell’azienda. Arrivato a settembre 2009 ai vertici della filiale italiana, Gargano, aveva maturato dodici anni di esperienza in Toyota Europe e l’ultimo incarico era stato di direttore marketing e vendite della divisione customer service.
La sue funzioni saranno assunte da Satoru Ichijima, attuale direttore esecutivo, che opererà con i direttori delle varie funzioni per proseguire nelle operazioni di business.

8 Settembre 2013

AUDI: PEROSINO NUOVO DIRETTORE MARKETING COMMUNICATION

Archiviato in: Auto, Chi è Chi News, Notizie — collaboratore @ 5:55

Giovanni Perosino è ritornato a collaborare a fianco di Luca De Meo, uno dei Board Member di Audi, con responsabilità per le vendite e il marketing. Dal 1 settembre a Perosino, 49 anni, è stata affidata la direzione della divisione marketing communication della casa di Ingolstadt (che controlla anche tre aziende italiane, Lamborghini, Ducati e Italdesign-Giugiaro), dopo aver occupato per tre anni la medesima posizione per la marca Volkswagen. Il manager italiano, che aveva contribuito al rilancio dell’immagine del gruppo Fiat, nel 2010 aveva lasciato il gruppo torinese poco tempo dopo l’andata a Wolfsburg di De Meo. M.S.

17 Aprile 2013

SEAT: STACKMANN NUOVO PRESIDENTE

Archiviato in: Auto, Chi è Chi News, Notizie — collaboratore @ 2:40

Dal primo maggio Juergen Stackmann sarà il nuovo presidente della Seat al posto di James Muir che avrà un ruolo di manager di primo livello all’interno del gruppo Volkswagen.
Stackmann, 51 anni di origine tedesca, laureato in business administration ha iniziato la carriera nel 1989 alla Ford occupando diversi incarichi Germania e Regno Unito fino a diventare responsabile marketing e vendite di Ford Europe. E’ entrato nel gruppo Volkswagen a settembre 2010 come responsabile vendite e marketing di Skoda. Sotto la sua guida la controllata cecoslovacca del gruppo VW ha visto le proprie vendite crescere del 15% a 879.200 unità nel 2011 e del 7% a 939.200 pezzi lo scorso anno. M.S.

15 Aprile 2013

FIAT: STOICEVICH NUOVO N.1 IN AMERICA

Archiviato in: Auto, Chi è Chi News, Notizie — collaboratore @ 5:40


Timothy Kuniskis - Dodge

Jason Stoicevich, 33 anni, è stato nominato responsabile del marchio Fiat per il Nord America. Da dieci anni nel gruppo Chrysler, proviene dalla California, dove era responsabile dell’omonima area commerciale, incarico che continuerà a mantenere anche da Detroit.
Stoicevich ha preso il posto di Timothy Kuniskis, promosso presidente e amministratore delegato della Dodge.
Reid Bigland, attuale responsabile della Dodge, ha assunto la responsabilità della RAM, la marca specializzata in pick-up e veicoli commerciali, rimpiazzando Fred Diaz, passato venerdì scorso alla Nissan USA. Bigland, 46 anni e di origine canadese, è arrivato nel gruppo nel 2006 e mantiene i due incarichi precedenti, presidente e amministratore delegato di Chrysler Canada e capo delle vendite negli Stati Uniti.

Reid Bigland - Ram

Bruno Cattoni è il nuovo responsabile della Chrysler in Messico, dove mantiene anche il precedente ruolo di direttore vendite e flotte per tutti i marchi nella regione.
“Queste nomine fanno parte della strategia del gruppo Chrysler di rafforzare continuamente il livello di leadership, offrendo alla nostra squadra sempre nuove opportunità di carriera e crescita nelle varie divisioni e funzioni,” ha dichiarato Sergio Marchionne, presidente e amministratore delegato di Chrysler Group LLC. M.S.

13 Aprile 2013

NISSAN USA: FRED DIAZ ALLE VENDITE

Archiviato in: Auto, Chi è Chi News, Notizie — collaboratore @ 4:26

Dal Michigan al Tennessee: Fred Diaz lascia la direzione del marchio Ram per passare alla Nissan come responsabile marketing e vendite per gli Stati Uniti. Venerdì Nissan ha annunciato l’arrivo di Diaz, che sarà operativo dal 1 maggio, mentre la Chrysler non ha ancora comunicato chi gli succederà alla guida della marca specializzata in pick-up e veicoli commerciali.
Diaz, 47 anni, di cui 24 passati alla Chrysler, è il primo top manager a lasciare di propria volontà la casa americana da quando la Fiat ne ha preso il controllo nel giugno 2009. Diaz, che da ottobre 2009 era amministratore delegato per il marchio Ram, nel 2011 era stato nominato anche responsabile per le attività Fiat-Chrysler in Messico. M.S.

5 Aprile 2013

LANCIA: UNA DONNA AL VERTICE DELL’EUROPA

Archiviato in: Auto, Chi è Chi News, Notizie — collaboratore @ 10:23

Da inizio aprile Antonella Bruno è il nuovo direttore per il marchio Lancia della regione EMEA (Europa, medio Oriente e Africa). Prima donna all’interno del gruppo torinese ad avere una posizione a livello internazionale, la manager dal 2012 è responsabile del marchio Lancia per il mercato Italia. Cresciuta a Torino tra le vetture del gruppo Fiat, la prima macchina è stata una Lancia Ypsilon 10, anche la sua carriera è tutta tra i motori. Inizia in Ford nel 2000 poco dopo essersi laureata in Economia e Commercio, prima ad occuparsi del marketing dei ricambi e poi di (continua…)

4 Aprile 2013

HYUNDAI ITALY: CRESPI E’ IL NUOVO DIRETTORE GENERALE

Archiviato in: Auto, Chi è Chi News, Notizie — collaboratore @ 6:23

Andrea Crespi è il nuovo direttore generale di Hyundai Motor Company Italy, in sostituzione di Fabrizio Longo. Crespi, 45 anni, laureato in economia all’Università “La Sapienza” di Roma arriva da Ford Italia dove ha iniziato la carriera nel 1995. Dopo un’esperienza internazionale in Ford Europa, iniziata nel 2007 come direttore marketing After Sales e successivamente come direttore della divisione Vehicle Personalization, nel 2011 è rientrato in Italia per assumere prima la direzione vendite e poi la direzione marketing. Nella nuova posizione di direttore generale, Crespi risponderà direttamente al presidente Seong Nam Kim. M.S.

3 Aprile 2013

FORD ITALIA: CARBONI, NUOVO DIRETTORE MARKETING

Archiviato in: Auto, Chi è Chi News, Notizie — collaboratore @ 4:18

Tommaso Carboni è il nuovo direttore marketing di Ford Italia in sostituzione di Andrea Crespi che ha lasciato l’azienda a fine marzo. Carboni, 41 anni, una laurea in ingegneria gestionale e attuale field operation manager, è entrato in Ford nel 1998. Nei quindici anni di carriera ha ricoperto numerosi incarichi nelle divisioni vendite, marketing, sales planning e post-vendita.
La posizione di field operation manager nel post-vendita sarà assunta da Luca Caracciolo. M.S.

2 Aprile 2013

FRANCIA: -16,4% IN MARZO

Archiviato in: Auto, Chi è Chi News, Notizie — collaboratore @ 4:49

In marzo, con 165.244 immatricolazioni, il mercato francese ha registrato un calo del 16,4%. I dati dell’associazione dei costruttori di automobili CCFA evidenziano che nel primo trimestre del 2013 il mercato ha perso il 14,7% pari a 433.297 targhe. Tuttavia a parità di giorni lavorativi, 21 giorni quest’anno contro i 22 dell’anno precedente, la flessione sarebbe stata dell’12,5% del mese e del 12% nel trimestre. Tra i costruttori francesi, il gruppo Renault ha nuovamente perso meno del mercato ed è sceso solo dell’8,3% grazie al balzo del 29,3% di Dacia mentre la marca Renault è calata del 13,5%. Al contrario PSA è scivolata del 23,6% con la marca Peugeot che ha perso il 19,3% e Citroen che è crollata del 28,6%.
Tra i costruttori generalisti la marca Volkswagen ha registrato un calo 21%, Ford ha perso il 21% e Opel il 28%, in controtendenza Fiat che è cresciuta dell’8,5%. Inarrestabile la crescita dei coreani di Hyundai-Kia che sono saliti dell’8,6% soprattutto per merito del 16% guadagnato dalla Hyundai. Nel segmento premium, la BMW è scesa del 14%, l’Audi del 12%, mentre le vendite Mercedes solo calate solo del 7%. Per il 2013 gli analisti di Morgan Stanley confermano la previsione di 1,64 milioni rispetto ai 1,89 milioni del 2012. M.S.

30 Marzo 2013

HYUNDAI:LA SORPRESA ERA PROPRIO NELL’UOVO DI PASQUA

Archiviato in: Auto, Chi è Chi News, Notizie — collaboratore @ 2:16

Sarà annunciato martedì e sarà la sorpresa di Pasqua. Hyundai ha scelto il nuovo direttore generale. Unica certezza é che arriva da Roma e per i primi tempi farà la spola con Milano tanto le due città con il Freccia Rossa o Italo sono così vicine. Ford ha annunciato che Andrea Crespi, l’attuale direttore marketing ha lasciato l’azienda per nuove sfide professionali, il dubbio che sia proprio colui il prescelto a guidare la filiale italiana del costruttore coreano é abbastanza concreto. M.S.

28 Marzo 2013

KIA: A NEW YORK LA NUOVA SOUL

Archiviato in: Auto, Chi è Chi News, Notizie — collaboratore @ 3:20

La seconda generazione della Soul, la piccola monovolume coreana presentata al salone dell’auto di New York è cresciuta in lunghezza e larghezza, utilizza un nuovo telaio più rigido ed è migliorata nel confort e nelle prestazioni. Con la prima generazione della Soul, lanciata nel 2009, la Kia aveva scommesso sul nuovo corso del design per rilanciare l’immagine del marchio. Era stata la prima vettura disegnata da Peter Schreyer, ex designer Audi e ora responsabile di tutto lo stile del gruppo coreano.
Disegnata dal centro stile californiano si ispira al prototipo Track’ster che era stato svelato lo scorso anno al salone di Chicago.
La Kia è nota per mantenere uno stretto legame tra legame tra i concept e i modelli di produzione, e la nuova Soul ne è una testimonianza. “La nuova Soul è stato uno dei compiti più difficili che abbiamo assunto”, ha detto il responsabile del design Tom Kearns. “Trovare il giusto equilibrio tra lo stile rivoluzionario della vettura corrente con le proporzioni audaci e l’assetto della Track’ster è stato molto stimolante”.
Negli USA la nuova vettura sarà in vendita a partire dall’estate, in Europa arriverà nella prima metà del 2014. M.S.

27 Marzo 2013

JEEP: LA CHEROKEE DEBUTTA A NEW YORK

Archiviato in: Auto, Chi è Chi News, Notizie — collaboratore @ 2:13

Una pesante eredità da difendere e un nome iconico da onorare sulle spalle della nuova Jeep Cherokee che debutta al salone dell’auto di New York. L’erede del Liberty, che ha molti assi da giocare per conquistare il cuore degli americani, punta sul risparmio del 45% nei consumi e su prestazioni da fuoristrada vero. Il Cherokee, primo veicolo Jeep dell’era Fiat, utilizza la nuova piattaforma CUSW (Compact US Wide) derivata da quella dell’Alfa Romeo Giulietta e Dodge Dart. Sarà costruito nello stabilimento di Toledo, nell’Ohio, lo stesso dove si produce il Jeep Wrangler. Per portare la produzione a 250 mila Cherokee all’anno, la Chrysler ha investito 500 milioni di dollari, ha aggiunto un secondo turno e creato 1.100 nuovi posti di lavoro.
Il nuovo veicolo si presenta con un design completamente nuovo caratterizzato da un’imponente griglia a sette feritoie e fari sottili.
E’ un mezzo veramente trasversale, può essere un crossover grazie alla variante con la sola trazione anteriore ma su tutto prevale l’anima off-road con le tre versioni con trazione integrale tra cui una dedicata al vero fuoristrada. M.S.

Articoli precedenti »

Crisalidepress.it è una testata registrata presso il Tribunale di Milano n. 481 del 05.09.2001 - Copyright © Crisalide Press srl