HOME PAGE | CONTATTI | ACQUISTA LE PUBBLICAZIONI | SCHEDA GIORNALISTA |

18 Dicembre 2013

NUOVA OPERAZIONE ALLA CLAVICOLA PER LORENZO

Archiviato in: Auto, Moto — cristiana @ 10:34

( da www.motogp.com)

Il pilota di Yamaha Factory Racing ha subito una serie di infortuni alla clavicola durante la sua carriera, e quest’anno in particolare con le forti cadute di Assen e del Sachsenring, dove aveva riportato fratture alla clavicola sinistra. In quest’ultima operazione, realizzata lunedì, abbiamo rimosso 11 viti e le piastre di titanio inserite dopo la sua caduta 2013 del Sachsenring (Germania) per rendere più facile la guarigione dell’osso. In questa stessa visita in sala operatoria, il 26enne ha anche subito una procedura minore sul suo pollice destro, ferito in una caduta risalente al 2010. Lorenzo è stato rilasciato dall’ospedale martedì dopo essere stato ricoverato durante la notte e verrà sottoposto ad un esame medico prima della fine del mese.

14 Novembre 2013

DUCATI: SI LAVORA PER IL 2014

Archiviato in: Moto — cristiana @ 12:10

(da www.motogp.com di giovedì 14/11/2013)

La squadra che lascia la Spagna ha un aspetto molto diverso rispetto a quella che è arrivata a Valencia la settimana scorsa, in seguito all’arrivo di Cal Crutchlow che lunedì ha cominciato ad affiancare Andrea Dovizioso come pilota ufficiale, e dell’Ing. Luigi Dall’Igna, che ha assunto il nuovo ruolo di Direttore Generale Ducati Corse. Durante questi tre giorni di test IRTA, sia il pilota britannico che l’ingegnere veneto hanno avuto l’occasione di familiarizzare con la struttura del Ducati Team prima della pausa invernale. (continua…)

28 Ottobre 2013

TRIUMPH: DUE NOTTI “CLASSICHE” ACCENDONO LE SERATE DI EICMA 2013

Archiviato in: Auto, Moto — cristiana @ 4:08

Per tutti gli amanti delle moto classiche due date da segnare in agenda sono il 6 e il 7 novembre 2013: tra Porta Ticinese, via Giovenale e via Col di Lana, le serate alle Fonderie Milanesi si animeranno per celebrare il mito intramontabile delle due ruote Modern Classics. La serata inaugurale del 6 spetta di diritto a Triumph Motorcycles con la “Nite of Classics” . Dalle 19.30 la casa di Hinckley accoglierà tutti gli appassionati per un’insolita serata nel nome della Bonneville e delle sue sorelle. Si potranno ammirare le sei special che hanno partecipato a “Show your special”, il concorso attivo sulla pagina Facebook ufficiale di Triumph, dove sei concessionarie Triumph si sono sfidate, a suon di “like”, per riuscire a portare la propria special a EICMA.

24 Ottobre 2013

I NUMERI DELL ‘AIRASIA GRAND PRIX OF JAPAN

Archiviato in: Moto — cristiana @ 1:29

(da www.motogp.com del 24 ottobre 2013)

3192 – Il numero totale di punti raccolti da Dani Pedrosa in carriera. Solo due piloti hanno fatto meglio: Valentino Rossi (4775) e Loris Capirossi (3215). Una vittoria in Giappone scalzerebbe proprio Capirossi dalla seconda posizione.

2000 – Con il secondo posto di Phillip Island, Dani Pedrosa ha centrato il traguardo dei 2000 punti in otto anni di MotoGP™. Solo tre piloti hanno raccimolato più punti nella classe regina: Valentino Rossi (3833 punti in carriera MotoGP), Mick Doohan (2298) e Alex Barros (2079).

110 – Tante sono le volte che abbiamo visto Jorge Lorenzo sul podio nella usa carriera. Solo un podio in meno di Max Biaggi. Solo sei piloti hanno fatto meglio di Biaggi e Lorenzo: Valentino Rossi (183 podi), Giacomo Agostini (159), Angel Nieto (139), Dani Pedrosa (123), Phil Read (121) e Mike Hailwood (112). (continua…)

21 Giugno 2013

AD INDIANAPOLIS ANDREA IANNONE AVRÀ SOLO UN’IDEA IN TESTA: LA TUA

Archiviato in: Auto, Moto — cristiana @ 1:19

Creatività e sicurezza si uniscono nel nuovo bando lanciato da AGV “SCENDI IN PISTA AD INDIANAPOLIS CON ANDREA IANNONE”; un bando che stimola la creatività e sensibilizza verso la sicurezza su strada, per non dimenticare che il casco è un elemento di stile, ma soprattutto salva la vita. Per tutti gli appassionati di MotoGP con l’estro dell’artista, AGV mette a disposizione un sogno che può diventare realtà: vedere il proprio disegno realizzato sul casco di un pilota. Vale la pena affrettarsi – il bando chiude il 28 giugno 2013 – ed inviare al più presto una grafica a tema libero che potrà essere quella selezionata per (continua…)

18 Febbraio 2013

BOGGI MILANO E TEAM RED DEVILS INSIEME NEL 2013

Archiviato in: Auto, Moto — cristiana @ 12:27

Boggi Milano, marchio simbolo di stile ed eleganza italiana dal 1939, ha rinnovato l’accordo con il team Red Devils; insieme porteranno il made in Italy e l’Italia nel mondo. L’azienda conta, ad oggi, su una moderna rete commerciale di oltre 120 negozi in tutto il mondo, grazie ai quali il marchio si afferma tra le principali catene italiane di abbigliamento monomarca. Il pilota del Team Red Devils sarà Michel Fabrizio, campione di motociclismo affermato in lizza nella top five dei piloti più forti presenti nel Campionato Mondiale Superbike. Michel, 29 anni, vanta un palmares importante di risultati e presenza dalla Moto GP alla Superbike avendo corso con tutti i marchi più prestigiosi.

26 Novembre 2012

EICMA 2012: MOMODESIGN E YAMAHA

Archiviato in: Auto, Moto — cristiana @ 3:47

MOMODESIGN e Yamaha si uniscono in una nuova e duratura partnership che vedrà le due aziende lavorare a stretto contatto per sviluppare numerosi ed entusiasmanti progetti ad alto contenuto di stile e di expertise tecnologica, dedicati ad un pubblico dal lifestyle metropolitano, moderno e attento ai trend, alla qualità e alla prestazione. Il primo risultato di questa collaborazione è rappresentato da due nuovi modelli di caschi jet e un nuovo scooter X-MAX MOMODESIGN in limited edition – disponibile nella cilindrata 250cc. MOMODESIGN e Yamaha hanno collaborato alla creazione di questo modello di scooter, che è stato progettato dal Centro Stile Momodesign secondo il tocco creativo tipico dell’azienda italiana, in un’edizione speciale che esalta con la cura dei dettagli il design del mezzo. Un nuovo parabrezza sportivo con profilo in carbonio e una speciale texture per la sella che riporta il logo MOMODESIGN su una superficie sagomata esaltano il look deciso del modello e lo rende ancora più stylish e incisivo. Grafiche speciali sono state aggiunte alla coda e la strumentazione di bordo presenta un particolare tachimetro che sottolinea l’immagine unica dello scooter, oltre a una pedana in alluminio e a speciali manopole con dettagli cromati.

13 Novembre 2012

GAS PRESENTA LE NUOVE DIVISE UFFICIALI HONDA MOTOGP

Archiviato in: Auto, Moto — cristiana @ 11:43

GAS, che da 15 anni consecutivi sponsorizza il team Repsol Honda, sarà presente all’interno dello stand di Honda in occasione della 70° Esposizione Internazionale del Motociclo – a Milano dal 15 al 18 novembre – per annunciare il rinnovo di due anni del contratto che lega il brand di jeanswear vicentino alla prima casa motociclistica mondiale e per presentare le nuove divise del team e dello staff HRC, il reparto corse di Honda. I capi, prodotti e distribuiti – nella versione replica – in esclusiva mondiale da GAS, sono stati oggetto di un restyling completo grazie alla prestigiosa collaborazione con Aldo Drudi, designer di Cattolica che vanta collaborazioni eccellenti nell’ambito del racing e che nel 2001, alla Triennale Design Industrializzato di Milano, è stato insignito del Compasso d’Oro per la tuta di Valentino Rossi. Dalla passione sfrenata per le corse motociclistiche del racing designer romagnolo e dal know how di GAS nella produzione di abbigliamento casual di alta qualità nasce la nuova linea di abbigliamento (continua…)

8 Febbraio 2012

POSITIVI I TEST DEL KUJA RACING, MA CONDIZIONATI DAL FREDDO

Archiviato in: Auto, Moto — cristiana @ 3:37

Si sono concluse sabato le prime due giornate di test 2012 del Team Kuja Racing per la categoria Supersport, presso il circuito Ricardo Tomo di Valencia. La prima uscita di stagione con i motori Honda è stata soddisfacente per la squadra, sebbene le condizioni climatiche non abbiano favorito al meglio la prova di Thomas Caiani. Una temperatura di 6 gradi con intense raffiche di vento non ha consentito al pilota di sfruttare al meglio le due giornate, utilizzate, dunque, per riprendere confidenza con la moto e muovere i primi passi in direzione del lavoro per la stagione 2012. Questo approccio iniziale è stato, comunque, fondamentale per intraprendere un lavoro sulla ciclistica che sarà completato nei test Australiani in programma a breve, in vista dell’inizio del Mondiale.

22 Novembre 2011

YAMAHA FESTEGGIA CON UNA SPECIALE LIMITED EDITION IL 50° ANNIVERSARIO NEL MONDIALE

Archiviato in: Auto, Moto — cristiana @ 2:56

Per celebrare i sui primi 50 anni di competizioni nel Motomondiale, Yamaha presenta una linea d’abbigliamento in edizione limitata caratterizzata dalla famosa grafica a scacchi bianchi e rossi (speedblock) presente sulla livrea delle moto tre diapason degli anni ’60 e ‘70 ed utilizzata di nuovo quest’anno in MotoGp dai piloti del team ufficiale Yamaha Factory Racing, Jorge Lorenzo e Ben Spies, in speciali occasioni come i Gp di Assen, Laguna Seca ed Indianapolis. Pensata per uomo, donna e bambino, la collezione WGP 50th Anniversary m.y 2012 ha riscosso un’enorme successo durante la presentazione in anteprima mondiale avvenuta nel corso del Salone Internazionale del Motociclo – Eicma 2011 e si compone di giaccone sportivo, felpe, camicia a maniche corte, t-shirt, polo e accessori quali cappellini, portachiavi e portapass.

HEADBANGER STRABILIA ALL’EICMA

Archiviato in: Auto, Moto, Trasporti — cristiana @ 2:33

Passione, anima, emozione, musica, forme e colori: ecco come descrivere la partecipazione di Headbanger a Eicma che, a meno di due anni dalla sua nascita ha presentato a stampa, operatori e pubblico una gamma 2012 importante con ben sei modelli base e sette motorizzazioni (da 1.450 a 2.000 cc), tra cui due strabilianti novità e tanti contenuti… il tutto in un’atmosfera inconfondibile e molto rock!Headbanger ha presentato in anteprima ad Eicma ROLL ME AWAY, il trike a marchio HB – oggi ancora in via prototipale – e ‘PEARL WITH LOVE’, la Hollister dedicata alla straordinaria cantante americana JAPLIN JOPLIN. SUMMERTIME e WOODSTOCK BOOGIE sono le due nuove moto equipaggiate con i mitici motori S&S KNUCKLE e PAN, due softail col sapore del passato grazie a un look inconfondibile che affiancano la bobber HOLLISTER, la muscle bike HIGH FLYIN’, l’eclettica FOXY LADY e la old school GYPSY SOUL. La gamma Headbanger 2012 si presenta con tanti aggiornamenti tecnici e stilistici a rendere ancora più apprezzabili e affidabili le custom ‘made in Italy’!Per chi non si adagia alle consuetudini, Headbanger ha realizzato una propria collezione di abbigliamento (uomo/donna) e accessori che sono prodotti sempre in pochi esemplari, semplici, primitivi, mai ‘lenti’. All’Eicma non potevano mancare la birra artigianale Old School Ale e Genuine Mineral Oil, l’olio motore studiato in due composizioni minerali (20W-50 e 50) per i grossi motori V-Twin.Due gli appuntamenti importanti che animeranno i prossimi mesi di Headbanger: il primo dedicato a tutti gli appassionati del Nord Europa, con la partecipazione al CUSTOMBIKE di Bad Salzuflen in Germania (2-3-4 dicembre) dove HB esporrà la gamma 2012, mentre il prossimo appuntamento in Italia è al MBE di Verona (20-21-22 gennaio 2012), con nuove sorprese.

16 Maggio 2011

AGV E DIESEL INSIEME PER LANCIARE IL CASCO HI-JACK.

Archiviato in: Auto, Moto — cristiana @ 2:48

Nato da una collaborazione tra Diesel, brand di lifestyle internazionale e AGV, storica azienda di caschi presente nel mercato delle due ruote da piu’ di 60 anni, il casco HI-JACK, di chiara origine elicotteristica, è dedicato al mondo degli appassionati customisti e dei motociclisti che amano la vita “on the road”. Studiato sul calco dei caschi usati dai veri elicotteristi, il casco HI-JACK e’ ideale per i motociclisti che non vogliono rinunciare ad un prodotto di qualita’ ma al tempo stesso desiderano essere in linea con lo stile Diesel – ribelle, fresco e non convenzionale.

NOVITA’ MOTORI – UN PODIO PER LA DUCATI

Archiviato in: Auto, Moto, Notizie — cristiana @ 6:40

Valentino Rossi

Valentino Rossi ha dato il primo podio alla Ducati che sta ottenendo un grosso successo commerciale testimoniato dalle 5600 vendite in aprile, il miglior risultato di sempre. La Ducati ha pianificato di immatricolare 43mila moto nel 2011, sono state 36mila nel 2010. La Ducati possiede l’8,7% del mercato mondiale delle moto sportive.

21 Marzo 2011

IN VALLE D’AOSTA CON LE DUE RUOTE

Archiviato in: Auto, Moto, Sport & Tempo Libero — alessandra @ 2:00

Milano – Con l’arrivo della primavera la moda della bici esplode, uno sport è adatto a tutti, salutare, divertente, economico. Ogni anno gli amanti delle due ruote aumentano, ecco che in Valle d’Aosta nasce un club di prodotto, Bike VdA www.lovevda.it/bike, con vacanze studiate ad hoc.

Tra i vari pacchetti Bike VdA proponeil week end “Una montagna di chilometri” da maggio a luglio e dal 27 agosto al 31 ottobre. Questa proposta, pensata per gli amanti della bicicletta su strada, è ideale sia per chi desidera sfidare con gli amici le difficili ascese in quota sia per chi preferisce pedalare in tranquillità tra vigneti e castelli con la propria famiglia. Questa formula prevede una gratuità ogni 6 persone e la possibilità di godere di 3 giorni completi di attività, con arrivo in hotel di prima mattina e partenza nel tardo pomeriggio dell’ultimo giorno. I gruppi saranno ospitati in bike hotel, strutture che offrono servizi pensati per gli amanti della bicicletta.

Da aprile a ottobre-novembre sarà attivo anche il programma “Un giorno e una notte nel parco del Gran Paradiso”. La passeggiata si sviluppa a Cogne, dal prato di Sant’Orso alla Valnontey, per poi scendere con una variante alle cascate di Lillaz. Storia e folclore, natura e bellezze naturalistiche nel Parco Nazionale del Gran Paradiso. E’ le salite? Niente paura, alcune località sciistiche, come Pila e La Thuile, mantengono in funzione gli impianti di risalita anche durante l’estate, (continua…)

10 Marzo 2011

JAGUAR E-TYPE ALLA COPPA MILANO-SANREMO

Archiviato in: Auto, Moto — alessandra @ 5:00

Milano – Si aprono in Italia le celebrazioni del 50° anniversario della E-type con la partecipazione di ben diciassette esemplari di quella che Enzo Ferrari definì “l’auto più bella del mondo” all’edizione 2011 della Coppa Milano-Sanremo.

La rievocazione storica di questa mitica gara, che quest’anno vuole essere un tributo ai 150 anni dell’unità d’Italia, si terrà dall’11 al 13 marzo. Da qui il numero delle 150 vetture selezionate che percorreranno un itinerario circolare, con partenza Milano, in Piazza del Duomo, nel tardo pomeriggio di venerdì 11, per poi toccare Torino, Sanremo, Genova e tornare a Milano, in Via Monte Napoleone, nella mattinata di domenica 13.

La presenza delle E-type sarà quella più nutrita tra le vetture iscritte. Sotto l’egida di Jaguar Italia, e con la collaborazione della Scuderia Jaguar Storiche, saranno presenti al via tutte le varie versioni della E-type, un’auto che ha segnato un’epoca, andando oltre lo specifico ambito della storia automobilistica. Tale la perfezione delle sue proporzioni e la purezza delle sue linee che un esemplare è in mostra (continua…)

9 Marzo 2011

HEADBANGER AI MOTODAYS 2011

Archiviato in: Auto, Moto, Notizie — alessandra @ 6:00

Roma – La primavera ‘di Headbanger Motor Company parte da Roma con la prima partecipazione ufficiale ai Motodays 2011 (10 – 13 marzo), un appuntamento importante che inaugura l’intenso programma di presenze ai più rinomati appuntamenti bikers in Italia e all’estero previsti dalla Casa nella stagione 2011.

Headbanger esporrà al padiglione 8 ‘Kromature’ tutta la gamma 2011 e tutte le novità che animano il mondo HB. Uno stand importante dove la presenza dell’imponente Truck Hospitality e le più belle immagini del mondo HB firmeranno la scenografia e faranno da cornice alle splendide custom proposte in diverse versioni grafiche, realizzate dal Centro Stile, e dedicate a un pubblico sempre più appassionato e interessato.

Ma le moto non saranno l’unica ‘attrazione’ all’interno dello stand: il mondo Headbanger sarà rappresentato anche dalla ricca linea Apparel uomo-donna composta da t-shirts, felpe, camicie biker, giacche e gilet in pelle, oltre che la linea Accessori con cappellini, patches, adesivi, poster (continua…)

4 Marzo 2011

TNT POST RINNOVA IL PARCO A DUE RUOTE

Archiviato in: Auto, Moto, Notizie — alessandra @ 10:57

Milano – TNT Post, il primo operatore postale privato in Italia, rinnova la propria flotta per il servizio di consegna della corrispondenza, confermando la sua partnership con il Gruppo Piaggio.

I 150 Piaggio Liberty 50 4T, prodotti nella tipica livrea bianco-arancio e con grafiche e logo di TNT Post, sono stati acquistati in vista di un rinnovamento del parco circolante, che comprende attualmente oltre 400 scooter, e verranno destinati in particolare alle città di Milano, Padova e Firenze.

“Siamo lieti di rinnovare la partnership con Piaggio, che contribuirà a fornire ancora più qualità al recapito della corrispondenza” – ha dichiarato Valentina Pavan, direttore marketing di TNT Post Italia. “L’impiego dei Liberty 50 4T per il recapito postale, customizzati nel rispetto delle caratteristiche del nostro brand, conferma la volontà di TNT Post di rendere sempre più efficiente il servizio offerto, grazie alle possibilità date dai mezzi di raggiungere velocemente le più disparate (continua…)

17 Novembre 2010

SIMONCELLI SCEGLIE HONDA CR-Z

Archiviato in: Auto, Moto, Notizie — alessandra @ 10:24

Milano – Marco  Simoncelli,  già  vincitore  del  titolo mondiale 250cc nel 2008, al debutto quest’anno nella classe regina della MotoGP, ha scelto come propria auto  una  Honda CR-Z, il primo coupé ibrido sportivo al mondo. Più che una semplice  scelta,  quella  del  ”Sic”, che ama distinguersi anche fuori dai circuiti  per  il  proprio  stile  di  vita, vuole essere un vero e proprio messaggio,  coerente  al  suo  motto  ”race  your life” che dimostra la sua volontà  di  coniugare  la  passione  per  la guida grintosa a una spiccata sensibilità ecologica.

Presentata  ufficialmente  al  Salone  di  Detroit all’inizio di quest’anno Honda  CR-Z ha debuttato in Italia lo scorso maggio, rivoluzionando l’attuale concezione delle vetture ibride.  Sportiva dall’anima verde, abbina i vantaggi di un motore ibrido a benzina  -  elettrico pulito ed efficiente a una trasmissione manuale a sei rapporti in un’elegante carrozzeria coupé.

Oltre  a  sperimentare in prima persona il piacere di guida che offre negli spostamenti  quotidiani l’unica ibrida sportiva al mondo, nei prossimi mesi Marco  Simoncelli  rivestirà  il  ruolo  di “ambasciatore” per Honda in una serie  di  iniziative  ed  eventi che avranno l’obiettivo di valorizzare la gamma  ibrida  della  casa  automobilistica  giapponese, sensibilizzando il grande  pubblico  sull’ormai imprescindibile importanza di scegliere auto a basso  impatto ambientale e dimostrando che, (continua…)

11 Ottobre 2010

A JORGE LORENZO IL MONDIALE MOTO GP 2010

Archiviato in: Auto, Moto, Notizie — alessandra @ 9:35

Milano – Grazie al risultato ottenuto a Sepang in occasione del Gran Premio della Malesia, il pilota spagnolo del Fiat Yamaha Team Jorge Lorenzo si è aggiudicato il primo Titolo Mondiale della sua carriera nella classe MotoGP.

Il Team Factory Yamaha – dal 2007 ufficialmente sponsorizzato da Fiat Automobiles SpA – grazie ad una stagione disputata sempre ai vertici delle classifiche, si conferma nuovamente al top del motociclismo sportivo ed aggiunge il terzo alloro consecutivo a quelli ottenuti da Valentino Rossi nel 2008 e nel 2009, in attesa di poter celebrare anche quest’anno, così come avvenuto nelle due stagioni passate, i Titoli Mondiali Team e Costruttori.

Per Jorge Lorenzo, talentuoso pilota ventitreenne di Palma di Maiorca, il primo trionfo assoluto nella classe regina del Motomondiale arriva nel corso della sua terza stagione in sella alla YZR-M1 del Fiat Yamaha Team e fa seguito ai già ottimi risultati come il titolo di “Rookie of the Year” del 2008 ed il secondo posto assoluto della passata stagione. La dimostrazione della costante crescita in termini di prestazioni e di risultati ottenuti in sole 3 stagioni hanno infatti permesso a Jorge di stabilire un incredibile numero di pole position e di (continua…)

24 Settembre 2010

LA SMART ELETTRICA A DUE RUOTE

Archiviato in: Auto, Moto, Notizie — alessandra @ 5:00

Milano – smart propone uno scooter elettrico che riprende i punti di forza di smart fortwo electric drive, ovvero dimensioni compatte, agilità, elevati standard di sicurezza, piacere di guida tipico del marchio smart e, non da ultimo, l’efficiente sistema di trazione elettrica a zero emissioni.

Annette Winkler, direttrice della divisione smart, ha dichiarato: “Quando i nostri Clienti parlano con entusiasmo della loro smart non fanno altro che descrivere una city car perfetta, maneggevole, flessibile, sicura, spaziosa e veloce, in grado di regalare sempre autentico piacere di guida, sia su strada che alla ricerca di un parcheggio. Mentre sono già in molti ad attendere il lancio della nuova generazione di smart electric drive ad emissioni zero, destinata a diventare presto una costante del panorama cittadino, oggi tutti i suoi punti di forza vengono introdotti nel mondo delle due ruote con escooter”.

“L’escooter si inserisce perfettamente nella nostra vision aziendale: ancora più piacere di guida in città, più rispetto per l’ambiente e più flessibilità, ma anche la possibilità di essere integrato nel nostro progetto car2go”, afferma sempre Annette Winkler. (continua…)

17 Settembre 2010

EICMA 2010: NASCE CUSTOM CITY

Archiviato in: Auto, Moto, Notizie — alessandra @ 7:00

Milano – La grande novità organizzativa di EICMA 2010, in programma Milano dal 2 al 7 novembre 2010, si chiama Cusmon City, area espositiva interamente dedicata a questa tipologia di moto e di appassionati, destinata a diventare un “Salone nel Salone” ( come il “Green Planet” dedicato alla mobilità pulita).

L’idea di realizzare all’interno di EICMA un ” polo custom” è scaturita dalle pressioni in tal senso di aziende, preparatori e appassionati, ma al di là degli stimoli emotivi trova giustificazione razionale nei numeri: in un mercato che cala, cresce, in controtendenza, la quota dei veicoli dedicati al custom e al mototurismo, che rappresentano oggi il 17,5% delle vendite e sono in lenta ma continua ascesa. Parallelamente al settore moto vero e proprio cresce il comparto degli accessori (sportivi, tecnici, estetici) e si fa più vivace e intraprendente l’editoria specializzata.

Tutto questo ha indotto a ritenere giunto il momento di riservare all’interno della più prestigiosa assise dell’industria (continua…)

22 Luglio 2010

IL CASCO DI ITALIA INDEPENDENT

Archiviato in: Auto, Moto, Notizie — alessandra @ 7:00

Milano – Italia Independent, marchio di creatività e stile fondato da Lapo Elkann, lancia il casco I‐CP – Independent Creativity Protection. I‐CP è un casco Jet dal design pulito ed elegante, dall’estetica minimale e dalle finiture innovative. La calotta è interamente in carbonio, materiale che lo rende ultra leggero e sicuro. Il casco è proposto in tre verniciature: gommato, opaco e lucido, mantenendo in evidenza il materiale con cui è realizzata la calotta.

Particolarmente innovativa è la visiera che, tagliata a laser, si muove su un supporto in carbonio. Il movimento della visiera scorre su una guida ultra leggera in lega di alluminio che, pensata e realizzataesclusivamente per I‐CP, garantisce tre scatti ed un ingombro esterno ridotto. Gli interni sono lavabili e rimovibili, rivestiti con un tessuto termo‐regolabile, antistatico e antimicrobico. Per una maggiore sicurezza, sono stati utilizzati inoltre materiali particolarmente tecnici con capacità catarifrangente,posizionati strategicamente per una migliore visibilità del motociclista che lo indossa.Piccole ma importanti le rifiniture con l’utilizzo di acciaio inossidabile, tessuto ricercato per la bordatura ed imballaggio di prestigio che protegge il casco (continua…)

2 Luglio 2010

TRENT’ANNI DI MOTO BMW GS

Archiviato in: Auto, Moto, Notizie — alessandra @ 7:00

Milano – Gli amici del marchio BMW Motorrad festeggiano il 30° anniversario dei modelli GS e la stessa BMW Motorrad festeggia i piloti delle BMW GS:  in occasione della manifestazione “BMW Motorrad Days” a Garmisch-Partenkirchen, le BMW GS degli ospiti saranno valutate e premiate nelle diverse categorie.

La competizione di BMW Motorrad chiamata “30 Years GS” si svolge in tre classi distinte: la GS più vecchia, la moto con il chilometraggio più elevato e la GS più originale. I criteri di valutazione comprendono i numeri di telaio, nella prima classe, e nella seconda la conferma del maggior chilometraggio fino al momento della preselezione in programma il 3 luglio. Con le moto personalizzate, la giuria, costituita da note personalità provenienti dalla storia della GS come Jutta Kleinschmidt, Hubert Auriol e Charley Boorman, valuterà la creatività delle modifiche tecniche ed estetiche.

Tutti i proprietari di moto BMW GS, esclusi i dipendenti BMW, possono partecipare con le loro moto. Per aderire e iscrivere la propria moto ad una delle tre categorie, è sufficiente arrivare tra le ore 9 e le 11 il 3 luglio con la necessaria documentazione nei parcheggi allestiti per l’evento BMW Motorrad Days, accanto alla pista di pattinaggio sul ghiaccio.

La cerimonia di premiazione sarà uno dei momenti clou delle celebrazioni del 30° anniversario della BMW GS. In una mostra (continua…)

13 Maggio 2010

LA PRIMA SMART ELETTRICA AL SINDACO DI ROMA, GIANNI ALEMANNO

Archiviato in: Auto, Ecologia e Ambiente, Moto — alessandra @ 8:04

Roma – Il Presidente e Amministratore Delegato di Mercedes-Benz, Bram Schot, ha consegnato  al Sindaco di Roma, Gianni Alemanno, la prima delle 100 smart electric drive del progetto e-mobility Italy di smart ed Enel, il primo e più importante progetto congiunto a livello mondiale per lo sviluppo della mobilità elettrica.

Un giorno importante per il mondo dell’auto e della mobilità del futuro. Non a caso si celebra nella Capitale che per prima, con la sua Amministrazione, ha creduto nel progetto e-mobility Italy, sottoscrivendo un protocollo d’intesa con Enel per l’installazione di una rete intelligente, costituita da 150 punti di ricarica dislocati in tutta la città, di cui circa 100 a disposizione di tutti i cittadini in luoghi pubblici e 50 a uso privato, presso i cittadini romani e le imprese che si sono candidate alla guida delle prime smart elettriche.(CHI E’ CHI)

11 Aprile 2010

IVECO CON FIAT YAMAHA AL MOTO GP

Archiviato in: Auto, Moto, Notizie — alessandra @ 12:30

Milano – Iveco debutta insieme con tutto il “circus” della MotoGP nel Campionato del Mondo sul quale si accendono ufficialmente le in Qatar. In occasione della prima gara che si svolge domenica 11 Aprile, Iveco si schiera accanto al Fiat Yamaha Team di cui è Sponsor Ufficiale,  lanciando una campagna pubblicitaria istituzionale su alcuni dei principali quotidiani sportivi europei. Le pagine pubblicitarie saranno infatti pubblicate in Italia oltre che sulla Gazzetta dello Sport anche su La Stampa, mentre in Francia apparirà su L’Equipe, e in Spagna su Marca e AS.

Il claim della campagna “Dietro una grande squadra c’è sempre una grande energia” sottolinea la volontà di Iveco di proseguire nella strategia di comunicazione che fa leva su importanti valori legati al mondo dello sport e su eventi di carattere internazionale legati alla sua identità.

La Moto Gp , così come la Formula 1 in campo automobilistico, inoltre, è la massima espressione di innovazione tecnologica in ambito motoristico, la stessa a cui si ispira Iveco nella progettazione e realizzazione dei propri prodotti e servizi nell’ambito del trasporto.

Affiancare la propria immagine a personaggi ed eventi sportivi di altissimo livello e di grande impatto mediatico rappresenta il (continua…)

31 Marzo 2010

LE MOTO BMW IN PROVA LUNGO LE PIU’ BELLE STRADE D’ITALIA

Archiviato in: Auto, Moto, Notizie — alessandra @ 4:00

Milano – Prenderà il via nel week end del 10 e 11 aprile da Milano la terza edizione del Fun2Ride Tour , carovana che percorre l’Italia da nord a sud per provare la gamma BMW Motorrad sulle più belle strade d’Italia. Il tour dopo Milano toccherà Erba (Como) poi Varazze, in Liguria, per proseguire per Roma e concludersi a Catania il 19 e 20 giugno.

In prova ci saranno la nuova F 800 R, anche in versione con livrea Chris Pfeiffer Edition. La famiglia GS al completo: R 1200 GS e Adventure, F 650 GS ed F 800 GS. La nuova R 1200 RT e la R 1200 R, la naked bike K 1300 R e la sport tourer K 1300 S.

Prima della prova, nella hospitality BMW Motorrad, si terrà un breve incontro durante il quale verranno illustrate le caratteristiche delle moto in prova, l’importanza di un equipaggiamento adeguato, oltre all’analisi tecnica del funzionamento degli irrinunciabili ausili alla sicurezza l’ABS e il sistema antislittamento ASC. (continua…)

4 Febbraio 2010

DA MARZO MINI E’ SOLO EURO 5

Archiviato in: Auto, Moto — alessandra @ 4:00

Milano – Dal mese di febbraio verrà interrotta la produzione di MINI a benzina con standard Euro 4 e della MINI a doppia alimentazione. Nello stesso tempo inizierà la produzione di una gamma completamente rinnovata di motori a benzina per MINI, MINI Clubman e per MINI Cabrio. Tutti i modelli MINI soddisferanno gli standard Euro 5 sulle emissioni in Europa e Ulev negli Stati Uniti.

I nuovi motori rappresentano un altro passo avanti dettato dalla filosofia MINI di offrire soluzioni tecnologicamente all’avanguardia e attente alla sostenibilità.

Il nuovo motore, montato sulla MINI Cooper S, sulla MINI Cooper S Clubman e sulla MINI Cooper S Cabrio, è il più efficiente del mondo nella sua categoria di cilindrata. Sviluppa una potenza massima di 135 kW/184 CV a 5.500 giri/min. e disporrà di una coppia massima di (continua…)

OPEN WEEK END PER LA NUOVA BMW R 1200 RT

Archiviato in: Auto, Moto, Notizie — alessandra @ 6:00

Milano – La nuova BMW R 1200 RT sarà presentata al pubblico presso tutta la rete BMW Motorrad nell’open week end in programma il prossimo 6 e 7 febbraio.La R 1200 RT è stata rinnovata sia nel design, più dinamico ed aggressivo, che nelle colorazioni, ora sono disponibili 4 nuovi colori.

Dal punto di vista tecnico il nuovo motore, bialbero con valvole radiali, esalta le doti di accelerazione, elasticità e ripresa grazie ad una curva di coppia che privilegia la coppia ai regimi bassi e medi.

Come da tradizione BMW Motorrad per la nuova R 1200 RT è disponibile un programma di accessori per personalizzare la propria moto secondo i propri gusti e le esigenze. La R 1200 RT è disponibile al prezzo di 17.150 € chiavi in mano, compreso primo tagliando. (CHI E’ CHI)

21 Novembre 2009

AMORE ETERNO TRA ROMA E VESPA

Archiviato in: Auto, Moto, Notizie — alessandra @ 6:01

Roma – L’attrice Alessandra Mastronardi, protagonista della serie TV “I Cesaroni”, è stata l’ospite d’onore di “Roma e Vespa: un amore eterno”, una serata-tributo dedicata all’indissolubile connubio tra la Città Eterna e il mito dello scooter più famoso del mondo.

Un sodalizio, quello tra Roma e Vespa, nato con il successo del film “Vacanze Romane”, con Audrey Hepburn e Gregory Peck, e cresciuto in sessantata anni di storia e di successi.

La festa si è svolta nei locali del concessionario Vespa “Che Moto!” di Piazza Monte Grappa 1, che si affaccia sull’evocativa cornice del Lungotevere.

Alessandra Mastronardi, star della fortunata serie televisiva “I Cesaroni”, ambientata nella capitale, è stata madrina dell’evento impreziosito da una mostra delle opere dell’artista Monica Casali, dedicate al mito di Vespa, esposte accanto alla gamma 2010 di Vespa, degli accessori originali e delle linee di abbigliamento per il tempo libero marchiate Vespa. (CHI E’ CHI)

16 Novembre 2009

BILANCIO POSITIVO PER EICMA

Archiviato in: Auto, Moto — alessandra @ 4:18

Milano – Forse l’aspetto che ha colpito di più e che ha spazzato via i timori della vigilia  è stato l’enorme afflusso di visitatori ( circa 450.000 , tutti per le moto : l’anno scorso c’erano  anche le bici,  con il Velodromo e la 6 Giorni), ma  il dato più interessante che emerge a chiusura  della 67° edizione dell’Esposizione Internazionale del Motociclo  è l’eccezionale incremento di presenze straniere : + 29,9% , tra visitatori professionali e semplici appassionati. Particolarmente aumentato il numero degli operatori, arrivati da ben 127 Paesi , con incrementi superiori al 30% per gli operatori francesi ( ha influito ovviamente la cancellazione del salone di Parigi) e tedeschi.

Tutto insomma concorre a giustificare la soddisfazione di EICMA e di Fiera Milano, dopo un Salone atteso prima con timore e poi con prudenza, e che alla fine si è rivelato più esteso che in passato ( 55.000 mq) , ha registrato la  presenza di un numero record di marchi ( 1341), ha richiamato 2000 giornalisti da ogni parte del mondo. Anche perché ci sono state conferme importanti, come lo straordinario interesse dei media e l’eccezionale gradimento da parte del pubblico per   “Motolive” ,  lo special event del Salone, e ha debuttato con successo  The Green Planet, l’area riservata ai veicoli ibridi ed elettrici.

“Ci fa particolarmente piacere il forte aumento di presenze straniere – ha detto Costantino Ruggiero, Direttore di EICMA e di Confindustria Ancma – perchè  avvalora il  nostro impegno verso l’internazionalizzazione :proprio durante il Salone abbiamo presentato  alla stampa internazionale la joint venture  che porterà a realizzare EICMA CHINA, cioè ad esportare a Canton il Salone di Milano; mentre il successo di The Green Planet ci induce a riposizionare Bike Asia, che abbiamo lanciato 2 anni fa a Singapore, trasformandola  in una mostra super specializzata  di obiettivo interesse : diventerà il Salone dei veicoli ad emissioni zero. Questo è il futuro immediato,  il presente è la soddisfazione per un successo che vogliamo  condividere con Fiera Milano e  con Regione Lombardia, che ci hanno supportato in maniera decisiva “

Da domani EICMA sarà al lavoro per realizzare l’obiettivo ambizioso che si è posta per il 2010 : quello di offrire all’industria della moto la possibilità di concentrare il proprio impegno fieristico su 2 grandi momenti espositivi, uno in Asia in primavera – EICMA China,” the Motorcycle Show” – e uno in Europa in autunno – EICMA Italia,” the Milan Show” ( con un ulteriore possibilità – BikeAsia a Singapore – per i produttori di veicoli ibridi ed elettrici). (CHI E’ CHI)

Articoli precedenti »

Crisalidepress.it è una testata registrata presso il Tribunale di Milano n. 481 del 05.09.2001 - Copyright © Crisalide Press srl