HOME PAGE | CONTATTI | ACQUISTA LE PUBBLICAZIONI | SCHEDA GIORNALISTA |

30 Gennaio 2014

ELICA CON DESIGN-APART PRESENTA PER LA PRIMA VOLTA A NEW YORK PESCECAPPA DI GAETANO PESCE

Archiviato in: Stile e Design — cristiana @ 2:58

Elica, in collaborazione con Design-Apart, organizza un workshop aperto a designer e architetti e promuove una borsa di studio in Italia dedicata ai migliori studenti di design, presentando per la prima volta a New York Pescecappa, la straordinaria opera di Gaetano Pesce. Elica e la Fondazione Ermanno Casoli sono partner del progetto Design-Apart, lo “showroom vivente” lanciato a Chelsea da Diego Paccagnella, fondatore e coordinatore del progetto, con lo scopo di promuovere il design italiano nel mondo: uno spazio espositivo innovativo per far conoscere e valorizzare le migliori realtà artigianali simbolo del Made in Italy. Una filosofia che ben si sposa con quella di Elica: l’azienda, leader mondiale nella produzione di cappe da cucina, ha rivoluzionato l’immagine tradizionale della cappa, che, da comune elettrodomestico, si è trasformato in un oggetto dal design unico. Non solo, con la Fondazione Ermanno Casoli Elica stimola da anni il rapporto fra il mondo dell’arte e dell’industria, promuovendo iniziative in cui arte, artigianalità e produzione industriale vengono sapientemente miscelate.

CITIZEN :LIGHT IS TIME!

Archiviato in: Stile e Design — cristiana @ 2:48

All’interno della Triennale di Milano CITIZEN presenta “Light is Time”, un’installazione artistica composta da 80.000 dischi metallici che fluttuano sospesi nel vuoto creando un luogo magico e straordinario. I dischi utilizzati sono le masse oscillanti, gli elementi strutturali che fanno muovere il meccanismo automatico interno dell’orologio. Un’orchestrazione spaziale unica che origina un’area permeata dalla luce e che, grazie al suono e alla luce generati, trasmette una nuova percezione della luce e del tempo. Il visitatore avrà la possibilità di immergersi nel vero spirito di CITIZEN e vivere l’esperienza unica del suo valore: creare, istante dopo istante, un nuovo futuro grazie alla relazione tra luce e tempo. Dal primo orologio da tasca all’ultimo modello esposto, l’intera installazione risponde ad una semplice domanda: da che cosa è composto un orologio? Il progetto è stato sviluppato da Tsuyoshi Tane, noto architetto con studio a Parigi, in collaborazione con il Design Team interno di CITIZEN.

21 Gennaio 2014

MANUEL BARBIERI: PRIMA COLLEZIONE PER LA CASA E LA CUCINA CON SCANDOLA MARMI

Archiviato in: Stile e Design — cristiana @ 3:47

In anteprima in questi giorni sugli scaffali del Design Supermarket della Rinascente di Milano e presto in vendita da Barneys New York, la prima collezione di oggettistica in marmo per la casa e la cucina disegnata da Manuel Barbieri per Scandola Marmi approda a Maison&Objet a Parigi. Disegnata da Manuel Barbieri – designer veronese che ha all’attivo diverse collaborazioni con aziende quali Linea Zero, Purapietra e Margraf – la collezione è stata ideata per Scandola Marmi, un’azienda che fino ad oggi si è occupata esclusivamente di pavimenti e rivestimenti in pietra naturale. Scandola Marmi > New design project è un insieme di oggetti – 9 articoli (continua…)

15 Gennaio 2014

MOLTENI&C A KOLN 2014 CON GLISS WALK-IN

Archiviato in: Stile e Design — cristiana @ 2:57

In occasione di Köln 2014, Molteni&C presenta la cabina armadio Gliss Walk-In. Gliss Walk-In è un completo sistema di cabine armadio con cui il guardaroba si isola, per divenire una stanza a sé. Gliss Walk-In consente di pensare soluzioni lineari ed angolari, adatte ad ogni tipo di spazio, grazie ad un sistema di progettazione “al centimetro”, disponibile in numerose finiture. L’attrezzatura può essere disposta liberamente in altezza, sia appesa che a terra, grazie ad un sistema di staffe invisibili autobloccanti brevettato.

PININFARINA: SUO IL DISEGNO DEL TROFEO DEL PRIMO DUBAI TOUR

Archiviato in: Stile e Design — collaboratore @ 12:28

Grazie ad un accordo con il Dubai Sports Council, sarà il noto designer italiano a ideare il Trofeo per l’edizione inaugurale della manifestazione, organizzata in collaborazione con RCS Sport che si svolgerà a Dubai dal 5 all’8 febbraio, e si propone di diventare la più prestigiosa competizione ciclistica del continente asiatico.

“E’ un onore per noi essere partner del Dubai Tour. – dichiara il Presidente Paolo Pininfarina- Il Trofeo rifletterà i principi del nostro stile: la ricerca della purezza delle linee e una sintesi estetica che, nel caso di automobili o di oggetti per la casa, è una combinazione di bellezza e funzionalità, forma e tecnologia”.

IL DESIGN SCANDINAVO ARRIVA A VERONA

Archiviato in: Stile e Design — cristiana @ 9:10

Il design scandinavo non è una tendenza o una moda, ma una vera e propria filosofia del progetto che prende forma in oggetti, accessori e complementi d’arredo in grado di coniugare stile essenziale con qualità e funzionalità. Con un completo restyling del secondo piano del palazzo storico di Piazza Viviani, dedicato all’arredamento e agli oggetti Easy Home, Quality Living accompagna dunque il pubblico in un incredibile viaggio nel design nordico, presentando le originali proposte di brand all’avanguardia. Il viaggio comincia dagli arredi e complementi di HAY, giovane azienda danese che trae ispirazione dal design funzionale degli anni ’50 riproposto in chiave contemporanea – come per J110, la famosa sedia in legno degli anni ’40 di Poul M. Volther, o Kaleido, la serie di vassoi in acciaio verniciato a polvere che si compongono come un puzzle, o ancora la serie di coffee table – per proseguire con le splendide lampade di GUBI, come Cobra Lamp, dove l’originalità è data dalla semplice linearità del design. O ancora: MUUTO, (continua…)

14 Gennaio 2014

INFINITI: QUARTA EDIZIONE DELL’INFINITI DE- CONTEST

Archiviato in: Stile e Design — collaboratore @ 3:34

Eclettico, brillante, creativo e nato dopo l’1/1/1984: è questo l’identikit del vincitore dell’Infiniti Design De-contest 2014, il concorso rivolto a giovani designer, progettisti e studenti, italiani e stranieri, nati appunto dopo il 1 gennaio dell’84, che dovranno cimentarsi nella realizzazione dell’abbinata sedia + tavolo da caffetteria, pensati per la collettività.

Per questa quarta edizione del contest non ci sono limiti alla creatività, se non quelli di utilizzare materiali come plastica e alluminio, che potranno essere impiegati singolarmente o in combinazione fra loro.

A decretare il vincitore sarà una giuria formata da personalità del mondo del design che valuteranno il progetto che meglio avrà espresso la personalità e lo stile di Infiniti, nel rispetto dei requisiti ergonomici e di progettazione ecosostenibile.

I progetti dovranno essere presentati entro e non oltre il 31 marzo 2014.

Per informazioni e iscrizioni www.infinitidesign.it de-contest@infinitidesign.it

10 Gennaio 2014

SPAZIO LEMA AL DESIGN POST DI IMM COLOGNE 2014

Archiviato in: Stile e Design — cristiana @ 9:59

Appuntamento immancabile del calendario internazionale del design, la fiera di Colonia Imm Koln 2014 è per il marchio l’occasione di presentare al mercato tedesco e a tutti i visitatori internazionali, la sua prima collezione di imbottiti. Lama presenta al Design Post una casa completa, uno spazio che è una vacanza per lo spirito anche nella frenesia della vita quotidiana, un rifugio dove gli arredi danno vita ad ambienti che accolgono la tranquillità e favoriscono la condivisione delle emozioni.

9 Gennaio 2014

MAURIZIO GALIMBERTI AD ARTE FIERA 2014

Archiviato in: Stile e Design — cristiana @ 4:20

Giovedì 23 gennaio apre al pubblico la mostra italyscapes di Maurizio Galimberti, organizzata e promossa da Artistocratic, nello spazio di Frassinagodiciotto a Bologna, in occasione di Arte Fiera 2014. Le opere di Galimberti sono inoltre esposte nei padiglioni di Arte Fiera – dal 24 al 27 gennaio – presso lo stand della galleria Artistocratic (stand #8 – pad. 26), insieme alle opere vintage di Mario Giacomelli e Gian Paolo Barbieri. In mostra il viaggio di Galimberti lungo tutta la penisola, dove l’artista coglie gli scorci più nascosti o gli angoli più conosciuti delle città, passando da Venezia, Milano, Bologna, Roma, gli scenari e il (continua…)

17 Dicembre 2013

DOMUS: DA OGGI LA MOSTRA PROJECT HERACLES AL PARLAMENTO EUROPEO

Archiviato in: Stile e Design — cristiana @ 12:11

Nel maggio 2011 – al culmine della Primavera araba e nel pieno dei tragici naufragi di migranti che ancora oggi continuano sulle nostre coste – Domus ha invitato i lettori a partecipare al concorso di idee Project Heracles, chiedendo di creare e inviare un progetto immaginifico capace di collegare Europa e Africa, attraverso i 14 chilometri dello stretto di Gibilterra. Il risultato è stato una grande e appassionata partecipazione: architetti, designer, studenti e artisti di tutto il mondo hanno inviato i loro progetti su una semplice cartolina postale: da un lato il progetto proposto, sul retro una breve descrizione, messaggio o motivazione. Le idee spaziano da una semplice funicolare alla grande città mediterranea galleggiante: (continua…)

4 Dicembre 2013

APERTO IL PRIMO DESIGNSPEAKING STORE IN CENTRO A VERONA

Archiviato in: Stile e Design — cristiana @ 11:56

Venerdì 15 novembre ha aperto in centro a Verona, a pochi passi da piazza delle Erbe e da via Sant’Anastasia, nucleo creativo della città, il primo Designspeaking store, un negozio di 300 metri quadrati su due livelli dove poter trovare lampade, complementi d’arredo, accessori che parlano di design, ma non solo: un punto di riferimento in città per commissionare progetti d’illuminazione, di interni e di oggetti nella sezione Designspeaking BESPOKEN, acquistare riviste internazionali di moda, arredamento e architettura e per partecipare a mostre ed eventi.

“SELETTI WEARS TOILETPAPER” ARRIVA ALL’ART BASEL MIAMI BEACH

Archiviato in: Stile e Design — cristiana @ 11:01

La collezione di piatti, tazze e tovaglie “Seletti wears Toiletpaper” – nata dalla collaborazione tra il magazine di sole immagini di Maurizio Cattelan e Pierpaolo Ferrari e l’azienda italiana di design – arriva all’Art Basel Miami Beach, fiera d’arte moderna e contemporanea, dal 5 all’8 dicembre 2013. Lo sturalavandino, un cavallo rampante, le dita mozzate, sono le immagini che decorano piatti e bicchieri, assieme ad un’interpretazione pulp del celebre “I love you”, immagini entrate a far parte dell’immaginario collettivo nel mondo del design; un pesce ripieno di pietre preziose e una tavola imbandita popolata di ospiti “inattesi” giganteggiano sulle tovaglie. Novità assoluta, l’ormai celebre saponetta morsicata, che da immagine diventa oggetto vero e proprio. La collezione sarà esposta dal 5 all’8 dicembre 2013 all’Art Basel Miami Beach presso lo stand di The ARTBOOK | D.A.P, e dal 2 all’8 dicembre nell’installazione “COLETTE ART DRIVE-THRU AT ALCHEMIST” curata dai negozi Alchemist di Miami e Colette di Parigi al Livello 5 del 1111 Lincoln Road Carpark.

DE PADOVA: MAGICO NATALE

Archiviato in: Stile e Design — cristiana @ 10:13

Nello showroom di corso Venezia, riallestito a festa, tra novità e pezzi classici d’autore ritrovati, si snoda a sorpresa una magica installazione curata da Jo Ann Studio, che gioca in modo spregiudicato e irriverente con oggetti fragili e preziosi, creando un effetto “bubbles” scenografico ed emozionante. De Padova, in occasione del Natale, ha pensato di dedicare le sue vetrine a tutti i momenti che scandiscono una tipica giornata di festa, piena di emozioni, ricreando ambienti e situazioni raffinate ed eleganti. Dalla prima colazione al momento intimo dello scambio dei regali, dal pranzo tutti in famiglia al momento del relax pomeridiano, fino al momento conclusivo del riposo notturno nella zona notte. Tutte situazioni espresse e raccontate attraverso lo stile De Padova, che si manifesta con la raffinatezza e la semplicità che da sempre lo contraddistinguono. La casa “addobbata” per le feste, e per il Natale in particolare, è una tradizione in tutto il mondo. Ma la tradizione difficilmente rimane sempre uguale a se stessa, si evolve, si trasforma e si reinterpreta. Rinnovare la casa per le feste può essere allora un modo per portare un tocco di creatività scegliendo oggetti di qualità, raffinati, sorprendenti, originali e colorati. Lo styling, curato da Fulvia Carmagnini, vede la collaborazione di alcuni partner come C&C Milano (www.cec-milano.com <http://www.cec-milano.com> ) per la biancheria per il letto, i plaid e le coperte, A+A cookies che ha realizzato i biscotti “springerle” e Mousse Publishing (www.moussepublishing.com <http://www.moussepublishing.com> ) per i libri. 

26 Novembre 2013

FONTANA ARTE: NUOVO FLAGSHIP STORE A MILANO

Archiviato in: Stile e Design — cristiana @ 12:35

Ha aperto nuovo flagship store FontanaArte a Milano, nel centralissimo Corso Monforte: uno spazio caldo e accogliente, nel quale alle luci e agli oggetti del passato, nati dalla creatività di alcuni dei più grandi nomi del design e dell’architettura, si affiancano le lampade contemporanee dell’ultima collezione, frutto della collaborazione con una generazione di designer internazionali emergenti. Gli arredi, il rivestimento del pavimento in vinilico tessile a base di materie prime rinnovabili, le pareti color pastello allestite con quadri provenienti dall’archivio storico di FontanaArte, sono gli elementi che contribuiscono a creare una dimensione raccolta e quasi privata, in un luogo che per definizione è pubblico, con un atteggiamento progettuale inedito per un negozio di illuminazione. Le nicchie, che ospitano le lampade lungo le pareti laterali, sono disegnate con linee morbide affinché la luce si possa distribuire dolcemente. Il richiamo all’opera di Gio Ponti – che assieme a Pietro Chiesa ha fondato FontanaArte nel 1932 – si coglie nella scelta di utilizzare pareti tessili, rivisitate in chiave attuale, che si aprono e si chiudono a seconda delle esigenze.

19 Novembre 2013

SUPERSTUDIO PIU’: THE_EXHIBITION TRADE SHOW

Archiviato in: Stile e Design — cristiana @ 2:53

Dopo il grande successo ottenuto con i primi due eventi l’Associazione Culturale the_exhibition continua il suo progetto di ricerca e promozione di talentuose personalità nel campo dell’arte, moda, design, artigianato e motori. Il 30 novembre il Superstudio Più si trasformerà in un contenitore culturale a 360 gradi, in cui tutte le arti si coniugano per far vivere al pubblico un’esperienza di totale immersione in un contesto altamente artistico dato dalle creazione degli espositori, dall’allestimento scenografico e dalle performance live. L’atmosfera che si potrà respirare sarà molto diversa dal resto delle normali fiere espositive: underground, metropolitana, un po’ grounge che descrive al meglio la voglia di cambiamento ormai insita nel DNA della nuova generazione di designer. Non solo una semplice esposizione, il nuovo evento dell’Associazione the_exhibition si svilupperà su un’intera giornata con performance live degli espositori all’interno dei diversi stand e contest che coinvolgeranno il pubblico attivamente.

Dalle 12.30 alle 22.30

Superstudio Più, via Tortona 27, Milano

MM2 Porta Genova

www.theexhibition.it

Ingresso 5 euro

15 Novembre 2013

CHIVAS REGAL E IL “MEMBERS CLUB MILANO 1909″

Archiviato in: Stile e Design — cristiana @ 2:08

Un uomo dai modi cortesi, dal fascino disinvolto ed elegante e dagli alti valori quali l’amicizia e la generosità: è il Modern Gentleman a cui Chivas Regal sceglie quest’anno di dedicare uno spazio esclusivo, il Members Club Milano 1909. Un luogo dal gusto antico, situato a Milano in Via Tortona 1-3 che, a partire dal 12 novembre sino al 5 dicembre,ospiterà i gentiluomini d’oggi. L’origine del Members Club Milano 1909 risiede nella storica tradizione dei Gentlemen’s Club londinesi che offrivano ai signori di tutto il mondo uno spazio riservato e dedicato dove potersi gustare i piccoli piaceri della vita. (continua…)

13 Novembre 2013

OLYMPIA CERAMICA PER IL QBIC HOTEL DI LONDRA

Archiviato in: Stile e Design — cristiana @ 12:07

E’ stato inaugurato lo straordinario Qbic Hotel London City. Dopo l’esperienza di successo del Qbic Hotel di Amsterdam, apre nella capitale inglese l’hotel che porta il concetto Qbic nel Regno Unito. Qbic Hotel London City è un albergo in grado di coniugare elevata qualità, comfort e convenienza, in un raffinato soggiorno arricchito dall’atmosfera vivace, creativa e modaiola dei vicini quartieri di Brick Lane e Shoreditch. Nelle accoglienti camere dal singolare design cubico del Qbic Hotel London City, gli ospiti possono respirare un’atmosfera speciale che ritrovano anche nello spazio bagno. Il sorprendente Concept della serie (continua…)

MOLTENI & C IN TOUR CON LA PORTAEREI CAVOUR

Archiviato in: Stile e Design — cristiana @ 11:44

E’ partita la portaerei della Marina Militare Italiana Cavour per un tour di promozione del made in Italy, in cui verrà impiegata come “mostra galleggiante”. L’ammiraglia resterà sei mesi lontano dall’Italia facendo sosta nelle località commercialmente più strategiche del Golfo Persico e dell’Africa, con rientro il 7 aprile 2014. Il progetto vuole essere una vetrina dell’eccellenza italiana nel mondo e FederlegnoArredo vi parteciperà con una installazione non convenzionale che occuperà ben 150 mq e coinvolgerà venticinque aziende associate tra cui Molteni&C e Unifor. L’installazione, dal titolo “Il cuore (continua…)

MACEF E L’OPERA ITALIANA DIVENTANO HOMI

Archiviato in: Stile e Design — cristiana @ 9:41

Da gennaio 2014  MACEF e L’OPERA ITALIANA diventano HOMI, un nuovo grande progetto che racconterà la persona, il suo ambiente e le sue abitudini. Lo spazio espositivo si frammenta per poi ricomporsi, ed al suo interno proposte e servizi innovativi si integrano tra di loro per nutrire il business di relazioni, convivialità, innovazione, esperienza. HOMI si svolgerà nella sua prima edizione dal 19 al 22 gennaio 2014. Il format “satellite” ispirerà le 10 aree espositive presenti che rappresentano altrettante visioni dell’abitare e del vivere: tendenze per la casa indoor e outdoor, idee per valorizzare il giorno e la notte, soluzioni per sperimentare e condividere il benessere in ogni sua sfumatura. Nel dettaglio ACROPOLI 2 (continua…)

12 Novembre 2013

VALDAMA CON LOVE DESIGN A SOSTEGNO DI AIRC

Archiviato in: Stile e Design — cristiana @ 12:54

Valdama sostiene AIRC attraverso il progetto LOVE DESIGN 2013 promosso dall’ ADI. LOVE DESIGN trasformerà i prodotti che saranno donati dalle aziende partecipanti – come alcuni modelli della collezione SEED design by Prospero Rasulo, altri della collezione TRACE design by Gianni Veneziano e Luciana Di Virgilio dello Studio V+T, il Freestanding della collezione IL design by Rep design studio e un modello della collezione SOUL design by Monia Marzano- in risorse da destinare alla ricerca contro il cancro, grazie alla partecipazione del pubblico più sensibile e vicino ad AIRC.

DIALOGARE CON IL COLORE. COLOR COLORIS ALLA TRIENNALE DI MILANO IL 14 NOVEMBRE

Archiviato in: Stile e Design — cristiana @ 12:09

Prevedere il Colore è Profezia o Scienza? Nessuna ed entrambe o forse semplicemente un fatto variabile da indagare e orientare. Un argomento complesso, da sempre oggetto di dibattito tra gli esperti del colore. Color Coloris – Italian Color Insight si propone nel corso del Convegno di approfondire l’argomento con un panel di relatori, noti per la loro competenza e per l’influenza che esercitano nell’ambito dei settori di competenza, moda e design, architettura, food e stile di vita. Quale sarà dunque il colore che prevarrà sui 100 proposti da stilisti, Catwalks Internazionali, Designer, pronosticati da guru, Conceptual Thinkers, Bloggers, Istituzioni, Comitati, Bureaux de Style, quale sarà il colore che, bellissimo, prepotente, forte, imprevedibile sarà così carico di empatia da convincere i progettisti, le aziende che lo applicheranno ed il pubblico che lo sceglierà?

7 Novembre 2013

CADORIN PRESENTA “EL CAREGOON DE QUERCIA”

Archiviato in: Stile e Design — cristiana @ 11:28

“El Caregoon de Quercia”è  un divano di alto design della nuova collezione Toc de Toe, presentata in anteprima assoluta da Cadorin al Made 2013. Nel Caregoon pezzi di legno originali, plasmati e segnati dall’usura del tempo, sono stati modellati dalle abili mani dei falegnami e trasformati in un divano dal design innovativo ma dal sapore tradizionale. I divani “El Caregoon de Quercia” sono personalizzabili sia nella forma che nelle dimensioni, nella tipologia di legno così come nelle sue accattivanti finiture, e nel rivestimento sfoderabile in tessuto o in pelle.

TIAZIANA FAUSTI UOMO: MOSTRA CON-TEMPORARY

Archiviato in: Stile e Design — cristiana @ 8:09

Fondazioni e templi dell’arte aperti per designer e stilisti. Gallerie che diventano fashion store. Abiti sempre più opere d’arte da indossare. Un’attrazione sottile attira la moda verso l’arte, e viceversa l’arte verso la moda, in un percorso che è fonte di una complessa creatività. Da questa contaminazione si genera un nuovo vocabolario di forme e espressioni, di oggetti e di luoghi. Dalla passione di Tiziana Fausti per l’arte contemporanea nasce il nuovo concept store Fausti uomo. Dal negozio di Piazza Libertà gli ottanta brand della moda maschile da Balmain a Zegna ,da Prada a Saint Laurent, (continua…)

6 Novembre 2013

FLOU: MOSTRA “SONNO & SOGNI”

Archiviato in: Stile e Design — cristiana @ 10:46

Uno degli edifici più rappresentativi della città, situato nel centro storico di Genova, sarà dall’11 al 23 novembre protagonista dell’evento organizzato dal Dipartimento di Scienze per l’Architettura, Scuola Politecnica dell’Università degli Studi del capoluogo ligure in collaborazione con Flou, azienda specialista nella ‘cultura del dormire’, e con lo showroom Viaggi di Genova. Le prestigiose sale della Loggia dei Mercanti si trasformeranno infatti nell’ideale palcoscenico espositivo di una mostra dal titolo iconico ‘SONNO & SOGNI’. L’evento incentra il suo focus sulla presentazione dell’attività di ricerca e studio svolta dagli studenti del Corso di Grafica e Comunicazione Pubblicitaria, per il Corso di Laurea in Disegno Industriale, (continua…)

28 Ottobre 2013

DRIADE: IL FUTURO CON ITALIANCREATIONGROUP

Archiviato in: Stile e Design — cristiana @ 3:36

Driade, storica azienda italiana fondata nel 1968 dalla famiglia Astori, è stata recentemente acquisita da ItalianCreationGroup, holding industriale che mira a rafforzare la presenza del marchio in Italia e all’estero grazie ad importanti investimenti economici e creativi. ItalianCreationGroup si rivolge a realtà aziendali che si sono distinte per la loro capacità di intrecciare qualità della produzione, conservazione delle tradizioni e sviluppo delle idee. . I due fondatori del gruppo, Giovanni Perissinotto e Stefano Core, assumono, rispettivamente, il ruolo di Presidente ed Amministratore Delegato di Driade offrendo, a favore del progetto di sviluppo dell’azienda, la loro esperienza ed il know how manageriale maturati in (continua…)

LEMA: NUOVO PUNTO VENDITA A PRAGA

Archiviato in: Stile e Design — cristiana @ 1:12

Un ex mercato restituito alla città diventa il nuovo polo del design internazionale a Praga: un intervento che riqualifica un importante location nel centro storico della capitale che vede i migliori marchi riuniti nello stesso spazio. Un concept store, più che un multimarca, dove Lema trova la sua collocazione naturale utilizzando un’ampia superficie in cui vengono allestiti ambienti domestici eleganti e dal calore mediterraneo. Nel set up concepito appositamente per Pavilion in Vinohradska 50 sistemi e complementi del catalogo Lema a cui si abbina il divano Mustique, parte della nuova collezione di imbottiti presentata allo scorso Salone del Mobile che permette di completare la casa arredata Lema, un total living che (continua…)

25 Ottobre 2013

ARREX, LA CUCINA DI MISS ITALIA

Archiviato in: Stile e Design — cristiana @ 11:48

Jesolo, Pala Arrex, 27 ottobre 2013: sono queste il luogo e la data per la finale di uno degli eventi più seguiti dal pubblico e dai media, a cui anche Arrex Le Cucine quest’anno lega il proprio noto marchio del triveneto celebrando l’inno alla bellezza italiana. Arrex Le Cucine, oltre a scegliere tra oltre 60 candidate la propria Miss Arrex durante una selezione che si terrà oggi 25 ottobre a Jesolo, alla finale del 27 ottobre farà parte della giuria che decreterà la nuova rappresentante della bellezza italiana. La fortunata Miss Italia riceverà in regalo una stupenda cucina Arrex.

24 Ottobre 2013

FENDI CASA APRE IL NUOVO SHOWROOM NEL CUORE DI MANHATTAN

Archiviato in: Stile e Design — cristiana @ 9:21

Dopo Miami e Los Angeles, Fendi Casa estende la propria presenza negli Stati Uniti con l’apertura del primo showroom Luxury Living a New York City. Una prestigiosa location al numero 153 di Madison Avenue, all’angolo con la 32esima strada, nel cuore di Manhattan, dove saranno presentate oltre alle collezioni Fendi Casa, altri marchi di Luxury Living Group quali Bentley Home ed Heritage – Alberto Vignatelli. L’intero showroom è una celebrazione di un life style elegante ed esclusivo. Gli ambienti, sviluppati su una superficie di oltre 1000 metri e progettati dal team interno di architetti, sono caratterizzati da ricchi legni laccati e (continua…)

23 Ottobre 2013

DIESEL WITH FOSCARINI: GLASS DROP

Archiviato in: Stile e Design — cristiana @ 3:10

Una goccia di vetro incandescente: Glass Drop – la sospensione di Diesel with Foscarini – interpreta la natura di questa materia prima, al tempo stesso fluida e solida, magica e sfuggente. Contemporanea e inconfondibile, Glass Drop vive una doppia vita grazie alla finitura superficiale in alluminio, che ricopre il corpo in vetro soffiato ed interagisce con la luce. Da spenta, la lampada riflette come uno specchio gli oggetti e l’ambiente circostanti; se accesa, l’effetto specchiante scompare e la lampada emette un bagliore caldo, dal sapore vintage.

9 Ottobre 2013

BENTLEY HOME PRESENTA LA NUOVA COLLEZIONE DI ESCLUSIVI ARREDI

Archiviato in: Stile e Design — cristiana @ 10:25

La nuova collezione Bentley Home si arricchisce di una serie di proposte pensate per arredare prestigiosi uffici e importanti dimore, con sistemi e complementi che declinano tutto il fascino dei pregiati elementi propri dello stile Bentley. Sapiente la lavorazione artigianale e l’ineguagliabile qualità dei materiali, che interpretano lo spirito della collezione abbinando forme nuove ad un design contemporaneo, declinato in sofà, poltrone o sedute che affiancano importanti meeting table.

Articoli precedenti »

Crisalidepress.it è una testata registrata presso il Tribunale di Milano n. 481 del 05.09.2001 - Copyright © Crisalide Press srl