HOME PAGE | CONTATTI | ACQUISTA LE PUBBLICAZIONI | SCHEDA GIORNALISTA |

5 Dicembre 2013

CREATIVE CHRISTMAS ALLO SPAZIO ASTI 17

Archiviato in: Ecologia e Ambiente — cristiana @ 10:43

Per due weekend consecutivi, la location milanese ospita eco-artisti, designer e artigiani del made in Italy che presenteranno creazioni originali, uniche e imprevedibili in esposizione e vendita al pubblico. Anche per questo evento, Spazio Asti 17 predilige manufatti eco-friendly: dagli abiti, agli accessori, ai complementi d’arredo e ai prodotti bio-food, un’ampia scelta di idee regalo sensibili all’eco-sostenibilità o con risvolti di carattere sociale, come le borse Jack’s Robin, di Fausta Tocchio, in vendita dal 13 al 15 dicembre

4 Dicembre 2013

RAW AND ORGANIC FOOD APRE A MILANO CON GREEN INC.

Archiviato in: Ecologia e Ambiente — cristiana @ 2:10

Green Inc. in Via Meravigli 16 in pieno centro a Milano è un ristorante di raw and organic food (cibo crudo e organico), trend di provenienza statunitense e nordeuropea, dove il menù, studiato nei minimi dettagli, non è solo sano ma anche salutare. Nato dall’idea di due amiche tedesche, imprenditrici nel settore del marketing e della finanza, Nina Maier e Martina Muehlhofer, Green Inc. porta in Italia questo nuovo “format” della cucina, declinato completamente secondo la nostra tradizione, con ingredienti di altissima qualità e biologici.

28 Novembre 2013

L’OCCITANE E LIFEGATE: LA BELLEZZA SALVERA’ IL MONDO

Archiviato in: Ecologia e Ambiente — cristiana @ 11:50

L’’OCCITANE e LIFEGATE lanciano l’iniziativa LA BELLEZZA SALVERÀ IL MONDO: un impegno sociale per la salvaguardia e riqualificazione delle aree verdi in Italia. La campagna prende il nome dalla massima dello scrittore russo Dostoevskij e riassume perfettamente questa collaborazione per raggiungere il comune obiettivo di contribuire a rendere possibile uno sviluppo sostenibile con azioni concrete L’iniziativa, giunta alla sua terza edizione, propone di favorire l’attività di recupero e riciclo dei rifiuti attraverso la partecipazione attiva dei clienti che saranno chiamati a dimostrare la propria sensibilità ambientale riconsegnando in una delle boutique L’’Occitane i contenitori vuoti dei prodotti di bellezza di qualsiasi marchio. Creme, profumi, shampoo, bagnoschiuma e non solo: l’importante è che le confezioni siano in plastica o vetro. Per ogni contenitore consegnato, dal 15 novembre al 31 dicembre, L’’OCCITANE destinerà 1 euro al progetto di tutela ambientale di LIFEGATE sul territorio, ovvero la riqualificazione dell’Alzaia del Naviglio Grande a Milano con la messa a dimora di oltre 700 piante. Non solo! Per ogni contenitore, infatti, il cliente riceverà anche un buono sconto di 1 euro che potrà essere utilizzato per gli acquisti in boutique a fronte di una spesa di 10 euro . Lo sconto è cumulabile grazie all’utilizzo di più buoni.

26 Novembre 2013

BRANDSTORMING APRE A MILANO, IN VIA CORSICO 3

Archiviato in: Ecologia e Ambiente — cristiana @ 12:52

Oggi Brandstorming è sinonimo di artigianato e creatività e ospita artigiani, artisti e designer che desiderano proporre i propri progetti attraverso una “vetrina” in grado di valorizzarne ed esaltarne il contenuto. Artigianato di “ricerca”, inteso come capacità di creare con l’ingegno e con le mani, scavando nella tradizione per reinventare, rinnovare e trasformare, spesso anche attraverso il recupero di materiali di scarto o di riciclo. Qualità, valori e innovazione: questi i cardini su cui si costruisce la proposta di Brandstorming attraverso una selezione qualitativa degli artisti e delle loro opere. Non soltanto una vetrina di vendita, ma un luogo in cui trovare originalità e meraviglia, con l’opportunità di scoprire creazioni “esclusive” assaporandone le storie, al di fuori dei tradizionali canali di vendita. (continua…)

20 Novembre 2013

PREMIO SOSTENIBILITA’ 2013: A RUBNER OBJEKTBAU UNA MENZIONE SPECIALE

Archiviato in: Ecologia e Ambiente — cristiana @ 12:37

La “Scuola elementare di Soliera” realizzata da Rubner Objektbau su progetto dell’Architetto Gianluca Perottoni – ViTre Studio S.r.l. ha ottenuto una “Menzione Speciale per la ricostruzione” nell’ambito della manifestazione “Settimana della BioArchitettura e della Domotica”. La cerimonia di premiazione e la presentazione di tutti i progetti vincitori si terrà a Modena Venerdì 22 novembre alle ore 9.30. Modello di sostenibilità, di efficienza energetica, di sicurezza antisismica e flessibilità nella ripartizione degli ambienti, il complesso scolastico, interamente in legno, è composto da 14 classi, occupate attualmente da 336 bambini, una biblioteca, una sala multifunzione, una mensa e dalle stanze per l’assistenza sanitaria. (continua…)

19 Novembre 2013

ESSENT’IAL: SPONSOR TECNICO DI GIACIMENTI URBANI

Archiviato in: Ecologia e Ambiente — cristiana @ 3:03

Anche Essent’ial, in qualità di sponsor tecnico, è presente a ‘Giacimenti Urbani – trasformare i rifiuti in risorsa’, la mostra-evento dedicata all’ecologia e al riuso dei materiali. In perfetta sintonia con l’evento per l’attenzione ai materiali, al riciclo e alla sostenibilità nella produzione, Essent’ial allestisce gli spazi di ‘Giacimenti Urbani’ in cui Eco-Poltrone e Eco-Puffi Stracci saranno protagonisti assieme ad altri complementi d’arredo tra sedute, tavoli e scaffali.

13 Novembre 2013

GIACIMENTI URBANI: IL RIFIUTO DIVENTA UNA RISORSA

Archiviato in: Ecologia e Ambiente — cristiana @ 12:32

(da www.bioecogeo.com)

Un rifiuto mal gestito ha costi e ricadute pesanti sull’ambiente e sulla salute dell’uomo, se ben gestito invece può rappresentare una risorsa preziosa per tutti. Alla Cascina Cuccagna di Milano, dal 22 al 24 novembre 2013, si terrà la prima edizione di GIACIMENTI URBANI: mostra evento ideata e organizzata da Donatella Pavan e Cascina Cuccagna nell’ambito de “La Settimana Europea per la riduzione dei Rifiuti”, in cui comprendere il valore e le potenzialità dei rifiuti nella vita di ciascun cittadino, così preziosi da essere considerati i giacimenti del Terzo Millennio.

6 Novembre 2013

ECOMONDO A RIMINI DAL 6 AL 9 NOVEMBRE

Archiviato in: Ecologia e Ambiente — cristiana @ 12:28

Parte Ecomondo e dal 6 al 9 novembre alla Fiera di Rimini si parlerà di materiali, di tecnologie, di energia, ma anche di uomini, aziende e organizzazioni che saranno capaci di cambiare il futuro del nostro pianeta all’insegna del green e del benessere. Gli oltre mille espositori della manifestazioni metteranno in mostra la loro capacità di realizzare prodotti, sviluppare innovazione e promuovere servizi.

25 Ottobre 2013

“IL CENTIMETRO” DIVENTA ECO-CREATIVO CON ECOWELLNESS

Archiviato in: Ecologia e Ambiente — cristiana @ 10:48

ECOWELLNESS è la cover per iPhone dalle caratteristiche ecologiche e “sanitarie” (a breve disponibile anche per modelli Samsung S4).Assolutamente ECO in quanto realizzata in gomma compostabile, particolare composto accomunabile a materie organiche bio-dedegradabili brevettato in Italia dall’azienda iNature, la ECOWELLNESS de IL CENTIMETRO è anche WELLNESS perché al suo interno contiene un dispositivo chiamato Focus, sviluppato dall’italianissima iCare e approvato dal Ministero della Salute, in grado di aiutare a prevenire e proteggere dall’elettrosmog. Disponibile in 6 colori, ECOWELLNESS è la prima cover che tutela contemporaneamente se stessi e l’ambiente che ci circonda.

24 Ottobre 2013

DALLE VELE IN CARBONIO E KEVLAR DISMESSE NASCE HULLOBAG

Archiviato in: Ecologia e Ambiente — cristiana @ 11:43

L’idea del progetto Hullobag nasce durante un’uscita in barca a vela con Pietro Giglio, designer, e Flavio Grassi, atleta olimpico e tattico di Mascalzone Latino. Racconta Grassi: “Era una giornata burrascosa, quando all’improvviso un’onda alta colpi’ l’imbarcazione. Impegnato a manovrare la barca, vidi impotente il mio zaino ribaltarsi… iPhone e iPad sul ponte bagnato. A quel punto esclamai “Hullobag”, espressione che sta a significare “ciao borsa, l’abbiamo persa”. Il mio amico Pietro Giglio ebbe un’idea. Creare una “borsa”, utilizzando materiali indistruttibili e impermeabili quali sono le vele in carbonio & kevlar, abbinando altresì un meccanismo in grado di non perdere gli oggetti. Aveva partorito il sistema Hook & Loop.” A distanza di poco tempo il progetto di Giglio è diventato realtà, riciclando le vele delle barche più competitive partecipanti a famosi eventi sportivi. Il connubio tra creatività, passione per il design, ricerca continua, cura maniacale dei dettagli, pelli pregiate, e l’incredibile praticità d’uso col sistema Hook & Loop (per cui è stata depositato il brevetto), fanno di Hullo Bag un prodotto estremamente interessante.

SIX SENSES: DALLA NASA IL RISPARMIO ENERGETICO CHE REGALA BENESSERE

Archiviato in: Ecologia e Ambiente — cristiana @ 11:38

L’illuminazione a LED è sempre stata tra le migliori in termini di risparmio energetico e lunga durata, ma gli scienziati di Lighting Science sono ora in grado di utilizzare la tecnologia dell’illuminazione a LED per eliminare quelle lunghezze d’onda della luce che le ricerche indicano come dannose per la nostra salute e che sono presenti in quasi ogni altra fonte di illuminazione elettrica. L’impegno di Six Senses per l’ambiente e il comfort degli ospiti da ora include l’uso di un’illuminazione a risparmio energetico che genera benessere. Six Senses è all’avanguardia nell’applicazione a livello mondiale di questa tecnologia innovativa per migliorare il comfort dei suoi ospiti. L’esclusivo sistema di illuminazione a LED biocompatibili Definity Digital Good NightTM di Lighting Science®, uno dei più grandi produttori di LED al mondo, interagisce con la melatonina naturale del corpo attraverso un sistema che emette meno luce ‘blu’ rispetto alle altre fonti di luce. Il risultato è un sonno migliore e maggiore relax per gli ospiti.

EMPORIO ECOLOGICO: IL CIOCCOLATO BIO

Archiviato in: Ecologia e Ambiente — cristiana @ 11:08

Emporio Ecologico, il primo sito internet italiano per fare shopping biologico, naturale, sostenibile, ora che arrivano i primi freddi è lieto di consigliare di soddisfare le proprie voglie di cioccolato cercando fra le sue molte proposte dei migliori marchi certificati disponibili sul mercato eco-sostenibile. E, in linea con la filosofia che anima il sito ovvero quella di mettere in contatto domanda e offerta in una vetrina web dove possano trovare visibilità anche realtà di nicchia garantendo a chi acquista la qualità e la provenienza delle proposte, Emporio Ecologico presenta la più ampia proposta di cioccolata VIVANI, azienda tedesca specializzata nella produzione di (continua…)

2 Ottobre 2013

VENETO: BIOLOGICO SEMPRE AL TOP

Archiviato in: Ecologia e Ambiente — cristiana @ 11:16

Il biologico italiano non sente la crisi, e registra un nuovo incremento delle vendite dell’8,8% nella prima metà del 2013, assicurandosi così il settimo anno di crescita consecutiva. Quasi 50mila le aziende “bio” nazionali (49.709, +3%) e, come evidenzia la Cia, oggi il 76% degli italiani dichiara di acquistare prodotti biologici almeno due volte al mese. Ben 1,1 milioni sono gli ettari bio lavorati, +6,4% sul 2012. In particolare, nell’ultimo anno è cresciuta soprattutto la superficie organica coltivata a olivo (+16,2 per cento), agrumi (+15,5 per cento), cereali (+14,4 per cento) e a vite (+8,6 per cento). L’iniziativa di Veneto Agricoltura “Aziende aperte-protocolli aperti”, (continua…)

20 Settembre 2013

LA SPOSA 2013: CHIC MA ANCHE ECO

Archiviato in: Ecologia e Ambiente — cristiana @ 1:06

Sono sempre più le spose che chiedono prodotti e servizi eco sostenibili per il matrimonio. Sposidea 2013 dedica loro il meglio dell’offerta green, senza però rinunciare ad eleganza e originalità.Questa tendenza è molto sentita, in particolare dagli espositori che dedicano grande attenzione alla tematica dell’ecosostenibilità, offrendo prodotti e servizi speciali attenti all’ambiente e all’impronta ecologica della cerimonia nuziale.

26 Luglio 2013

BRACCIALINI: AZIENDA A EMISSIONI ZERO

Archiviato in: Ecologia e Ambiente — cristiana @ 10:30

Da sempre attento alla tutela ambientale, il Gruppo Braccialini prosegue il suo percorso orientato alla sostenibilità aderendo all’offerta energetica Verde Dentro di Repower. Braccialini acquisterà energia rinnovabile proveniente dal parco eolico Repower di Corleto Perticara in Basilicata per approvvigionare la struttura della sede, i magazzini e i suoi punti vendita, centrando così entro il la fine dell’anno l’obiettivo zero emissioni Co2. Repower fornirà all’azienda inoltre una serie di veicoli elettrici e una colonnina per la loro ricarica: dalle biciclette elettriche a disposizione dei dipendenti che ne vorranno fare uso per i trasferimenti casa-lavoro ai veicoli in dotazione alla (continua…)

25 Luglio 2013

AVIREX TWEED RIDE: MODA, ECOLOGIA E SOLIDARIETA’

Archiviato in: Ecologia e Ambiente — cristiana @ 3:26

AVIREX organizza per il prossimo 8 settembre, l’AVIREX TWEED RIDE’: un salto nel passato, nello stile e nell’eleganza della Belle Epoque. Una passeggiata in bicicletta con un look particolare: giacche, pantaloni, calzini, abiti, tutto in stile italiano o inglese anni ’20-’40 ovvero pantaloni alla zuava, bretelle, maglie e giacche sulle tonalità marrone e marroncino per gli uomini. Per le donne abiti da swing, cappellini e tanta tanta eleganza. L’8 settembre, le vie di Milano verranno animate da uomini e donne in abiti e biciclette vintage. La ‘AVIREX TWEED RIDE’ è una festa in bici in cui i partecipanti passeggeranno per le vie di Milano in un percorso di circa 15 (continua…)

21 Giugno 2013

CAMERA DELLA MODA: UNA TAVOLA PERMANENTE PER LA SOSTENIBILITA’ DELLA MODA

Archiviato in: Ecologia e Ambiente — cristiana @ 12:02

La Camera Nazionale della Moda Italiana (CNMI) ha avviato da tempo un’azione di sensibilizzazione sul tema dell’eco-sostenibilità rivolta all’intero mondo della moda, sfociata nella realizzazione del Manifesto della Sostenibilità per la Moda Italiana, presentato pubblicamente nel Luglio 2012 che ha poi ricevuto il Patrocinio del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare. Un Manifesto a cui hanno aderito tutti i grandi marchi della moda, associati e non della CNMI, e anche Sistema Moda Italia, l’associazione rappresentativa dell’intera filiera.Camera Nazionale della Moda Italiana, conseguentemente, ha (continua…)

28 Maggio 2013

KLIMAMOBILITY: VISIONI E PROSPETTIVE FUTURE DELLA MOBILITA’ SOSTENIBILE

Archiviato in: Ecologia e Ambiente — cristiana @ 2:53

Piattaforma d’incontro, confronto e aggiornamento per i principali attori del settore, Klimamobility, Salone della mobilità sostenibile in scena a Fiera Bolzano dal 19 al 21 settembre, si apre con il Congresso Internazionale che ospita un ampio palco di relatori da tutta Europa. L’evento di approfondimento tecnico-professionale propone una riflessione su come la mobilità di domani possa essere completamente rivoluzionata nell’ambito di un ecosistema rinnovabile e si articola in due moduli macro-tematici: -”Prospettive e visioni future della mobilità sostenibile” previsto durante la mattina del 19 settembre – “Esempi concreti di mobilità sostenibile dall’Italia e dall’estero” in programma nel pomeriggio.

7 Maggio 2013

TIMBERLAND E LEGAMBIENTE INSIEME PER LA SCUOLA D’INFANZIA BARABINO MILANO

Archiviato in: Ecologia e Ambiente — cristiana @ 9:51

Anche quest’anno per celebrare l’Earth Day, giornata mondiale dedicata a sensibilizzare e trasferire l’importanza di un comportamento rispettoso nei confronti dell’ambiente, Timberland rinnova il proprio impegno a favore della salvaguardia e del rispetto del Pianeta, coinvolgendo per questa edizione 2013 gli alunni di sei classi della Scuola per l’Infanzia Barabino a Milano. Il 23 maggio 2013 Timberland, in collaborazione con Legambiente, sarà impegnata attivamente per lasciare la sua impronta green all’Istituto, riqualificando tutti gli spazi aperti realizzando una significativa manutenzione delle aree esterne. (continua…)

16 Aprile 2013

BALLARINI 188: LA PENTOLA ECOSOSTENIBILE

Archiviato in: Ecologia e Ambiente — cristiana @ 3:40

“Ambienti Sensibili e Sostenibili”: una Mostra educativa durante il salone del mobile, capace non solo di proporre al pubblico i prodotti ed i progetti delle Aziende più innovative e sensibili ma, al contempo, in grado di “educare” il Visitatore a scelte di contenuto etico orientate alla tutela del prossimo e della natura: in sintesi il rispetto verso Se Stessi. Con queste finalità il board di grandesignEtico ha selezionato la nuova collezione Ballarini 188 perché tra i plus ambientali che la contraddistinguono, rigorosamente documentati da etichetta ambientale, c’è un nuovo fattore che esprime la responsabilità etica della Ballarini. Un’azienda che sceglie di investire sul proprio (continua…)

15 Aprile 2013

NUOVI HIGHLIGHTS E UNA NUOVA IMMAGINE PER KLIMAENERGY 2013

Archiviato in: Ecologia e Ambiente — cristiana @ 3:10

In occasione della sua quinta edizione, Klimaenergy si presenta con una nuova immagine che identifica la filosofia e l’anima innovatrice della manifestazione, sempre al passo con un settore in continua evoluzione. Il nuovo logo di Klimaenergy raffigura la sezione di un tronco d’albero che, come una presa elettrica, diventa fonte di energia pulita e naturale.Klimaenergy offre una panoramica a 360 gradi sulle ultime tecnologie e sulle soluzioni più performanti provenienti da tutti i settori delle energie rinnovabili: solare termico, fotovoltaico, raffrescamento solare, illuminazione biomassa, biogas e biocarburanti, settore (continua…)

5 Aprile 2013

FOOD DESIGN FACTORY: ECO-BORSA DE I PROVENZALI

Archiviato in: Ecologia e Ambiente — cristiana @ 11:23

Saponificio Gianasso, azienda genovese leader nel settore della cosmesi naturale che produce e distribuisce i prodotti a marchio I Provenzali, sarà presente alla Milano Design Week 2013 – in programma dal 9 al 14 aprile – per presentare la nuova “Eco-borsa de I Provenzali”. Saponificio Gianasso e il brand I Provenzali sarà ospite all’interno del FOOD DESIGN FACTORY, mostra ideata da CODE e Salamanca Design & Co. Nella suggestiva location di via delle Erbe 2, nel Brera Design District, punto di riferimento a Milano per il design, l’arte e la cultura, sostenibilità, benessere e identità del territorio sono il fil vert della mostra Food (continua…)

22 Marzo 2013

21- 24 MARZO: RALLY MONTE CARLO AD ENERGIE ALTERNATIVE

Archiviato in: Ecologia e Ambiente — cristiana @ 3:34

Saranno una trentina gli equipaggi che partiranno dalle rive del Ceresio. Al via l’ ex pilota ticinese di Formula 1 Andrea Chiesa e Walter Voulaz noto stilista ex campione di formula 3, a bordo, con Guido Maria Pedone, di una Honda CR-Z Hybrid. “Il rallye energie nouvelle”è organizzato dall’Automobile Club di Monte Carlo dal 2007 I veicoli sono suddivisi in 6 categorie, tra cui: veicoli elettrici, ibridi, a idrogeno, a gas naturale, GPL, E85 . Tutti gli equipaggi prenderanno parte alla tappa comune che si svolgerà sabato 23 marzo con partenza ed arrivo dopo quattro prove (continua…)

20 Marzo 2013

GUCCI: LA NUOVA COLLEZIONE DI BORSE GREEN CARPET CHALLENGE

Archiviato in: Ecologia e Ambiente — cristiana @ 12:01

Gucci e Green Carpet Challenge presentano una nuova e distintiva linea di borse, disegnata dal Direttore Creativo Frida Giannini. Attraverso l’introduzione delle prime borse al mondo certificate con pelle dell’Amazzonia non proveniente dalla deforestazione, il marchio fiorentino riconferma il suo impegno e l’attenzione verso il tema della sensibilità ecologica. I tre modelli esclusivi della Green Carpet Challenge Handbag Collection esprimono la missione di Gucci di interpretare in modo responsabile il desiderio del consumatore moderno verso prodotti sostenibili. In concomitanza con il lancio della nuova linea, Gucci effettuerà una donazione di 50.000 euro alla National Wildlife Federation, contribuendo al lavoro di promozione della pelle anti-deforestazione del Brasile.

19 Marzo 2013

ECOPURE: LA LINEA CERTIFICATA ICEA

Archiviato in: Ecologia e Ambiente — cristiana @ 3:24

Ecopure è una linea per la cura del corpo a base di principi attivi e ingredienti naturali certificati e testati ICEA (Istituto Certificazione Etica e Ambiente) pensata per un pubblico che sceglie consapevolmente di essere naturale, prediligendo un approccio alla cosmesi più ecosostenibile e meno superficiale. La nuova linea sfrutta le proprietà filmogene-protettive, rassodanti e tonificanti dell’ibisco, i cui semi contribuiscono anche al miglioramento dell’idratazione, dell’elasticità e della resistenza della pelle. Grazie ai semi di Ibisco, i prodotti Ecopure svolgono una funzione barriera, proteggendo la pelle dagli agenti esterni, come stress ambientale e inquinamento. Ogni singola referenza è stata inoltre arricchita e integrata con estratti, olii ed essenze vegetali, che si legano ed interagiscono con l’estratto di ibisco per donare peculiari proprietà al singolo prodotto.

12 Marzo 2013

HAVAIANAS: UN IMPEGNO A FAVORE DELL’AMBIENTE

Archiviato in: Ecologia e Ambiente — cristiana @ 11:04

L’impegno di Havaianas verso la natura sta diventando ogni anno sempre più importante e si concretizza attraverso piani di azione in collaborazione con due importanti enti brasiliani – Ipê e Conservation International – che contribuiscono alla conservazione del pianeta terra.Fondato nel 1992, l’Ipê ha sede all’interno dello stato di San Paolo, specificatamente nella città Nazaré-Paulista. Il suo obiettivo è garantire la preservazione della flora e della fauna delle foreste Atlantica ed Amazzonica, nonché del Pantanal. Tramite il progetto di collaborazione esistente tra Havaianas e questo istituto, si è resa possibile la creazione di diverse infradito ispirate alla flora e fauna tipiche del Brasile: il 7% del guadagno ricavato dalla vendita di questo modello viene devoluto a favore delle attività dell’Istituto di Ricerche Ecologiche. Il design delle infradito (continua…)

5 Marzo 2013

YOOXYGEN: UN’ESTATE ALL’ INSEGNA DELLO STILE E DELLA SOSTENIBILITÀ

Archiviato in: Ecologia e Ambiente — cristiana @ 3:43

YOOXYGEN, l’ iniziativa eco-friendly di yoox.com, presenta l’ultima selezione di moda e accessori ecologici ed etici scelti da Livia Firth per lo shop in shop Eco-Age su yoox.com. Nel suo ruolo di regina dello stile eco, Livia Firth rende sempre più green i red carpet di tutto il mondo attraverso la sua visione unica di un approccio alla moda più etico, più sostenibile e più rispettoso dell’ambiente. La selezione ECO-AGE primavera – estate 2013 testimonia il ritorno di alcuni tra i brand favoriti di Livia e alcuni ‘new entry’ – parte della sua visione dell’ essenziale guardaroba estivo eco-elegante. Tra le novità di questa stagione, borse e clutch esclusive di Paul Smith, Sunshine Cunningham e vestiti in cottone bio firmati ‘Local Apparel’.

13 Febbraio 2013

E.VOLUTION BY MIROGLIO TEXTILE: LA NUOVA GENERAZIONE DI STAMPA TESSILE

Archiviato in: Ecologia e Ambiente — cristiana @ 10:51

Miroglio Textile presenta nel corso di Première Vision il nuovo sistema “E.Volution”. Una piattaforma che nasce dalla piena consapevolezza che per migliorarsi e fare la differenza bisogna puntare su pochi, ma eccellenti, ingredienti: innovazione, responsabilità ambientale, creatività. Miroglio Textile può contare su know how, anni di esperienza e su numerosi e importanti risultati ottenuti con l’impegno e gli investimenti in Ricerca & Sviluppo. E.Volution by Miroglio Textile è un progetto nuovo e unico sul mercato, nato dalla fusione tra avanzata tecnologia di stampa digitale, nuovi inchiostri esclusivi, sensibilità nei confronti dell’ambiente e alto tasso di creatività. Una ricetta che ha già contribuito a raggiungere obiettivi importanti sui tessuti in poliestere: · Il consumo di acqua per metro lineare stampato passa da 50 litri (metodo stampa tradizionale) fino a 1 litro; · Le emissioni di CO2 si riducono fino al 90%; · Il consumo di energia si riduce del 57%.

5 Febbraio 2013

TRIENNALE DI MILANO: UNA MOSTRA SUL POLIURETANO

Archiviato in: Ecologia e Ambiente — cristiana @ 3:17

Dal 31 gennaio al 24 febbraio 2013 alla Triennale di Milano, nello Spazio Material Connexion resta in esposizione “Smateria” un’installazione per celebrare il poliuretano espanso flessibile. Inventato nel 1937 dal chimico tedesco Otto Bayer, il poliuretano è un materiale innovativo e durevole, ormai onnipresente nella nostra vita quotidiana, visto che da un lato ha un ruolo vitale per la comodità e il comfort e dall’altro contribuisce alla conservazione delle preziose risorse naturali del nostro pianeta. Il poliuretano espanso flessibile, è il protagonista assoluto di questa mostra che vuol rendere omaggio ai molteplici campi applicativi, che non tutti conoscono, di questo straordinario materiale.

31 Gennaio 2013

VERDE FIRENZE: I PRODOTTI NATURALI IN UNA MOSTRA MERCATO

Archiviato in: Ecologia e Ambiente — cristiana @ 12:28

Quest’anno a Firenze la primavera arriva in anticipo con VerdeFirenze, la mostra mercato dedicata al giardino ed ai prodotti naturali che si terrà dal 15 al 17 marzo nei 3.000 mq del padiglione Arsenale alla Fortezza. Dal 15 al 17 marzo a Firenze – presso il padiglione Arsenale della Fortezza da Basso – la primavera arriva in anticipo con la prima edizione di VerdeFirenze, la mostra mercato dedicata a tutto quanto ruota intorno al giardino e che con i suoi 3000 mq espositivi si propone di diventare il punto di incontro per eccellenza tra gli operatori interessati ad affacciarsi o a consolidare la propria presenza sul mercato del centro Italia, gli appassionati del settore e tutti coloro che trovano nel “verde” un modo per rilassarsi ed impiegare il proprio tempo libero.

Articoli precedenti »

Crisalidepress.it è una testata registrata presso il Tribunale di Milano n. 481 del 05.09.2001 - Copyright © Crisalide Press srl