HOME PAGE | CONTATTI | ACQUISTA LE PUBBLICAZIONI | SCHEDA GIORNALISTA |

17 Dicembre 2013

NEL 2012 221,6 MILIONI DI EURO RISPARMIATI CON LE GOMME RIGENERATE

Archiviato in: Trasporti — cristiana @ 2:40

( da www.trasportonotizie.com)

Nell’era della green economy l’innovazione va di pari passo con il risparmio e l’ecosostenibilità, i rifiuti possono essere riciclati e diventare un vero business dal quale trarre numerosi vantaggi. Secondo le stime dell’Airp (Associazione Italiana Ricostruttori Pneumatici) il bilancio è nettamente positivo con 221,6 milioni di euro risparmiati dagli utilizzatori finali. Il beneficio economico è a vantaggio delle aziende di autotrasporto merci che hanno adottato questa politica ecologica utilizzando pneumatici ricostruiti per i trucks e i bus inferiori in termini di costo rispetto ad una gomma ex novo. Quattro volte il giro della terra all’equatore, è questa la lunghezza dei 227 milioni di pneumatici che vengono generati ogni anno all’interno dell’Unione Europea. Riportare in vita le vecchie gomme consente anche di produrre meno pneumatici fuori uso e nel 2012 si è arrivati a 25735 tonnellate in meno, 23574 tonnellate di materie prime risparmiate con una riduzione del consumo energetico di 82,5 milioni di litri di petroli. Benefici anche per l’ecosistema, 31291 tonnellate di CO2 risparmiate per produrre nuovi pneumatici, un risparmio del 30% di emissioni di anidride carbonica per ogni copertone rigenerato.

7 Novembre 2013

CODICE DELLA STRADA: INIZIATO L’ITER DI RIFORMA

Archiviato in: Trasporti — cristiana @ 10:52

(da www.trasportonotizie.com del 6 novembre 2013)

Sicurezza stradale, Sottosegretario D’Angelis: “Iniziato alla Camera l’iter per la riforma del Codice della Strada del 1959. Obiettivi del Governo: piu’ sicurezza, sanzioni severe per chi guida sotto effetto di alcool e droghe, meno incidenti, aggiornamento delle norme, semplificazione burocrazia e tutela di pedoni e ciclisti” “Grande soddisfazione per l’avvio alla Camera, in Commissione Trasporti presieduta da Michele Meta, dell’iter della Riforma del Codice della Strada. Un atto che l’Italia aspettava dal 1959″, dichiara il Sottosegretario. “Passeremo daI testo vigente, di difficile lettura anche per gli addetti ai lavori con 230 articoli, norme tecniche, prescrizioni e disposizioni in larghissima parte da aggiornare anche nella terminologia come ad esempio ‘velocipede’, (continua…)

24 Ottobre 2013

AUTOTRASPORTO, FERROVIE, COSTRUTTORI: INSIEME PER RILANCIARE IL SETTORE TRASPORTI

Archiviato in: Trasporti — cristiana @ 11:29

(da “www.trasportonotizie.com”del 22 ottobre 2013)

Arriva da ASSOTRASPORTI l’idea di “far sedere ad un solo tavolo rappresentanti delle imprese di autotrasporto, costruttori e vertici delle ferrovie, al fine di avere una visione completa del trasporto merci  italiano. fondamenta per individuare soluzioni per la ripresa e il rilancio del settore, fra i più colpiti dalla crisi economica degli ultimi anni”. Lo dichiara il Presidente nazionale di ASSOTRASPORTI Secondo Sandiano, il quale definisce la tavola rotonda organizzata dall’associazione lo scorso 8 ottobre nel corso del Forum internazionale Move.App Expo 2013 “un primo passo in questa direzione, un trampolino di partenza per una disamina più approfondita delle problematiche legate allo sviluppo dell’intermodalità in Italia e un punto di partenza per la loro risoluzione, mettendo insieme player precedentemente riuniti nella Consulta generale per l’autotrasporto e la logistica”. (continua…)

8 Luglio 2013

CARRERA: UNA APP DEDICATA AGLI AMANTI DELLE BICICLETTE

Archiviato in: Trasporti — cristiana @ 2:59

Carrera approfondisce il suo legame con il mondo della city bike e, dopo il lancio dell’innovativo Foldable Helmet Premium Edition, che ha riscosso un grandissimo successo nel mondo sia fashion che sportivo, sviluppa “Cyclotown by Carrera”: una APP dedicata a chi ama vivere la realtà urbana in maniera diversa, attraverso l’uso della bicicletta. La APP permette di accedere facilmente alle location più cool di una serie di città in Europa (Milano per cominciare e a seguire Berlino, Londra, Parigi e (continua…)

7 Maggio 2013

BRIDGESTONE: E’ ONLINE IL NUOVO SITO DEDICATO AI PNEUMATICI VETTURA

Archiviato in: Trasporti — cristiana @ 11:24

E’ finalmente disponibile anche in italiano auto.bridgestone.it  , il sito inaugurato da Bridgestone Europa nelle scorse settimane. Il nuovo sito web dedicato agli automobilisti è ideato per garantire un’esperienza user-friendly costruita attorno alle esigenze del consumatore.Attualmente disponibile nella versioni italiano, inglese, francese, tedesco, spagnolo, il nuovo portale dedicato alle vetture sarà presto consultabile anche in altre lingue. Per avere la massima funzionalità e fruibilità il sito web è organizzato in due grandi aree: (continua…)

17 Aprile 2013

BRIDGESTONE: UN PNEUMATICO DALL’ANIMA SPORTIVA

Archiviato in: Trasporti — cristiana @ 11:36

Bridgestone ti regala tutto il piacere e la soddisfazione della guida sportiva. Con i nuovi Potenza Adrenalin RE002 cambi lo stile della tua auto regalandole un’anima grintosa e attraente. Design aggressivo e accattivante: il disegno asimmetrico e i tasselli a forma di “artigli” catturano l’attenzione degli appassionati, mentre i rilievi ad alta visibilità sul fianco aggiungono carattere sportivo. Un pneumatico ideato per soddisfare le esigenze degli automobilisti che amano la guida divertente e desiderano un’alternativa entusiasmante ai classici pneumatici touring. Potenza Adrenalin RE002 è il nuovo pneumatico urbano che offre (continua…)

6 Febbraio 2013

AUTOSTRADE PER L’ITALIA: LE AREE DI SERVIZIO DIVENTANO UNA “VETRINA”

Archiviato in: Trasporti — cristiana @ 12:14

Un viaggio on the road alla scoperta dell’opera d’arte più emozionante e sorprendente: l’Italia. E’ lo spirito del nuovo progetto “Sei in un Paese meraviglioso. Scoprilo con noi” di Autostrade per l’Italia. Per regalare agli automobilisti esperienze di viaggio originali e coinvolgenti e per promuovere il turismo di qualità, valorizzando molte aree del Paese le cui bellezze sono ancora poco conosciute. Nelle Aree di Servizio gli automobilisti potranno trovare un nuovo spazio – racchiuso simbolicamente in una grande cornice dorata- che racconta una serie di “experience” studiate in funzione del tempo disponibile: mezza (continua…)

18 Gennaio 2013

MOOVIT: IL SOCIAL GPS CHE SUGGERISCE I MIGLIORI PERCORSI

Archiviato in: Trasporti — cristiana @ 12:19

Moovit annuncia il lancio della sua app gratuita per iPhone e Android (disponibile per il download su Google Play e nell’AppStore di Apple) a Roma, Milano e Torino. Moovit suggerisce ai passeggeri del trasporto pubblico i percorsi più rapidi per raggiungere le proprie destinazioni, riducendo i tempi di attesa dovuti a ritardi mediamente del 43%, secondo i dati di utilizzo dell’applicazione finora registrati tra i 400.000 utenti che ne hanno già effettuato il download a livello mondiale. Al crescere della comunità di utenti, Moovit integra gli orari ufficiali con aggiornamenti in tempo reale su ritardi e condizioni di viaggio provenienti dalla miglior fonte di informazioni: gli altri passeggeri. Già lanciato a New York, Los Angeles, Toronto, Amsterdam, Madrid, Barcellona, San Paolo e Tel Aviv, Moovit sta diventando un riferimento a livello mondiale nel rendere gli spostamenti urbani privi di problemi e più godibili.Moovit è attualmente disponibile per Roma, Milano e Torino, dove i passeggeri possono utilizzare l’applicazione per pianificare il proprio viaggio, (continua…)

14 Dicembre 2012

Bridgestone: consigli per una guida sicura nella stagione invernale

Archiviato in: Trasporti — cristiana @ 3:44

Con l’arrivo dell’inverno bisogna essere pronti ad affrontare l’umidità, il gelo e la neve, condizioni tipiche di questa stagione. Bridgestone consiglia agli automobilisti di preparare le proprie autovetture e le proprie capacità di guida per le condizioni climatiche invernali.

“Nella stagione invernale, la guida può essere rischiosa e impegnativa, bisogna quindi prepararsi adeguatamente”, ha dichiarato Jake Rønsholt, Corporate and Brand Communications di Bridgestone Europe. “Non si tratta solo di avere il giusto equipaggiamento, ma anche di capire come rispondere correttamente ai diversi imprevisti che si presentano d’inverno. Dobbiamo quindi essere responsabili nel preparare non solo il nostro veicolo, ma anche noi stessi”.

Bridgestone e i tecnici del Centro Prove di Vidsel, in Svezia, consigliano di seguire alcuni piccoli accorgimenti per una guida invernale più sicura:

1. Cambiare le gomme all’arrivo dell’inverno. Quando la temperatura si abbassa, è bene sostituire i pneumatici estivi con quelli invernali, poiché i pneumatici invernali sono stati progettati per offrire maggiore aderenza e sicurezza in condizioni di freddo e gelo.

2. Controllare periodicamente la trazione o l’aderenza dei pneumatici in condizioni di guida impegnative. Le condizioni del fondo stradale possono cambiare drasticamente in brevi lassi di tempo o distanze. Frenare applicando una pressione moderata per determinare l’aderenza effettiva del pneumatico ed eventualmente modificare la propria guida in risposta alle condizioni del manto stradale. (continua…)

21 Novembre 2012

BRIDGESTONE: I PNEUMATICI TURANZA T001 PER LA NUOVA MAZDA ATENZA/MAZDA 6

Archiviato in: Trasporti — cristiana @ 3:15

I pneumatici TURANZA T001 di Bridgestone, nelle misure 225/55R17 97V e 225/45R19 92W, sono stati scelti come primo equipaggiamento per la nuova Mazda Atenza/Mazda 6 presentata in questi giorni al mercato internazionale. Il marchio TURANZA offre un’ottima combinazione tra prestazioni e comfort. L’eccellente trazione sia su fondo asciutto sia su fondo bagnato del TURANZA T001 lo rende il pneumatico ideale per la nuova Mazda 6. Inoltre, il TURANZA T001 è stato progettato per garantire un maggiore risparmio sui consumi di carburante. La nuova Atenza/Mazda 6 è uno dei modelli di punta della casa automobilistica giapponese in grado di offrire un design moderno ed elegante, una guida più reattiva e superiori prestazioni in termini di ecologia e sicurezza. La vettura impiega l’intera gamma delle tecnologie SKYACTIV2 unite al sistema di recupero dell’energia frenante i-ELOOP di Mazda e alle innovative tecnologie di sicurezza.

18 Ottobre 2012

BRIDGESTONE: NUOVA CAMPAGNA MULTIMEDIALE

Archiviato in: Trasporti — cristiana @ 3:05

Da ottobre Bridgestone lancia la nuova campagna pubblicitaria multimediale per valorizzare l’accordo di sponsorizzazione della Coppa del Mondo di Sci Alpino Audi FIS in Europa e a supporto della propria gamma di pneumatici invernali Bridgestone Blizzak. La campagna multimediale integrata prevede un forte impegno su TV, carta stampata e online in Italia, Francia, Germania, Polonia e Svezia, e punta a dimostrare come i pneumatici Bridgestone siano in grado di mantenere “l’inverno sotto controllo”. La campagna è stata realizzata su misura per il web e per la carta stampata grazie all’utilizzo di visual di grande impatto ed è accompagnata anche da una serie di spot TV. Gli spot TV portano sullo schermo il messaggio “l’inverno sotto controllo” attraverso un’esecuzione originale e di forte impatto che si lega agli eventi sciistici sponsorizzati da Bridgestone.

4 Ottobre 2012

BRIDGESTONE: CHECK- UP COMPLETO E GRATUITO DEI PNEUMATICI PER L’INIZIATIVA NASTRO ROSA A FAVORE DELLA LILT

Archiviato in: Trasporti — cristiana @ 11:09

Bridgestone Italia supporterà la Lega Italiana per la Lotta contro i tumori nella campagna di sensibilizzazione Nastro Rosa per la prevenzione del tumore al seno.Contribuire allo sviluppo e al benessere della società è un valore imprescindibile del Gruppo Bridgestone, il quale da sempre incoraggia e supporta la partecipazione attiva nella comunità attraverso la sponsorizzazione di eventi culturali, educativi e sportivi, nonché di organizzazioni no-profit che tutelano la salute e la sicurezza delle persone. La partnership con LILT prevede un impegno concreto anche nei confronti delle dipendenti dell’azienda: il truck LILT farà infatti tappa presso gli uffici di Bridgestone Italia ad Agrate Brianza per uno screening gratuito. A fianco della LILT, Bridgestone quindi continua la propria campagna di sensibilizzazione sulla sicurezza stradale e promuove la verifica gratuita dei pneumatici con un appuntamento speciale: per tutto il mese di ottobre, Bridgestone Italia invita tutte le donne a recarsi presso i punti vendita First Stop della Lombardia per un check-up completo e gratuito dei pneumatici. Il controllo della pressione e dell’usura del battistrada saranno effettuati dai tecnici First Stop che saranno anche a disposizione per dare consigli per la corretta manutenzione dei pneumatici.

19 Settembre 2012

DAINESE E IVECO PER LA SICUREZZA STRADALE

Archiviato in: Trasporti — cristiana @ 4:50

In occasione del Salone Internazionale dei Veicoli Commerciali IAA che si tiene ad Hannover dal 18 al 23 settembre 2012, Iveco presenta nuove soluzioni possibili per la protezione degli occupanti di veicoli per il trasporto commerciale leggero e pesante. Per ciascuno di questi prototipi sono stati realizzati dei sedili dotati degli speciali air bag sviluppati da Dainese per la protezione attorno al corpo dell’uomo. L’obiettivo è quello di creare un ambiente protetto intorno agli occupanti, avere un guscio di sicurezza che tiene i pericoli al di fuori di esso. Proprio a questa sensazione di sicurezza si ispirano gli speciali sacchi D-air® che circondano i sedili ed i loro occupanti in un abbraccio protettivo, quasi materno. La nuova concezione di guscio di protezione intorno agli occupanti dei veicoli Iveco introduce un nuovo paradigma della protezione passiva ed una nuova modalità per migliorare la sicurezza del trasporto.

28 Giugno 2012

INFORMAZIONE PER CHI CIRCOLA IN FRANCIA

Archiviato in: Auto, Notizie, Trasporti — cristiana @ 8:44

Dal 1 luglio è obbligatorio in tutto il territorio francese avere a bordo di auto e moto il test per effettuare l’analisi del tasso alcolico nel sangue che, per legge, non deve superare gli 0,5milligrammi per litro. La disposizione riguarda tutti gli automobilisti, anche quelli stranieri, che soggiornano o transitano.

6 Giugno 2012

HEADBANGER MOTORCYCLES, UN WEEK-END AL GALOPPO!

Archiviato in: Trasporti — cristiana @ 11:52

In occasione della manifestazione ippica di galoppo Gran Premio Milano, che vedrà la partecipazione dei migliori purosangue al mondo, Headbanger Motorcycles sarà protagonista nelle giornate di sabato 9 e domenica 10 giugno all’Ippodromo di San Siro in qualità di Title Sponsor della corsa Premio d’Estate, riservata ai migliori purosangue di tre anni. Il Trofeo Headbanger Motorcycles sarà consegnato all’allevatore, all’allenatore e al fantino del cavallo vincitore del Premio d’Estate che si correrà domenica pomeriggio. Nell’occasione, Headbanger Motorcycles esporrà la gamma moto 2012, dando l’opportunità a tutti gli appassionati di testare le sue strepitose custom ‘on the road’. Le moto in prova saranno Hollister, presente anche in versione Long e Slim, High Flyin’ 113, Foxy Lady ‘Bobber Edition’, Gypsy Soul ‘Classic Edition’ e ‘Bobber Edition’ – tutte rinnovate per il 2012 a livello tecnico e stilistico –, oltre alle due vere novità della stagione rappresentate dalle spettacolari Summertime e Woodstock Boogie.

23 Aprile 2012

IN PREVISIONE DELL’EXPO ATM SI ORGANIZZA

Archiviato in: Trasporti — cristiana @ 2:19

In previsione dell’ Expo 2015 ATM ha iniziato a organizzarsi. Infatti  la Direzione Servizi di Superficie Urbana e Interurbana insieme alla Direzione Risorse Umane e Organizzazione Comunicazione Interna ha realizzato una serie di tascabili  distribuiti al personale viaggiante.

Si tratta di un veloce prontuario di inglese con domande e risposte frequenti, espressioni di saluto  e parole utili che potrebbero essere richieste a chi lavora a contatto con il pubblico.  Ad ogni traduzione viene inserito anche un grassetto con lo pronuncia esatta.

Un esempio pratico?  BIGLIETTO PREGO – TICKET PLEASE  (pronuncia: tiket plis)  risposta : THE TICKET MACHINE IS OUT OF ORDER (pronuncia: de tiket mascin is aut ov order) LA MACCHINA EMETTITRICE  DI BIGLIETTI E’ FUORI SERVIZIO.

Tra i probabili “botta e risposta” sono state inserite le situazioni più comuni come : PERCHE’ LA METRO E’ CHIUSA?  WHY IS THE METRO CLOSED (pronuncia: uai is de metro closd?)  risposta: C’E’ SCIOPERO THERE IS A STRIKE  (pronuncia: der is e straik) .  E ancora COSA STA SUCCEDENDO? WHAT IS HAPPENING? (pronuncia: uot is eppening?) risposta: C’E’ UN GUASTO TECNICO – THERE IS A TECHNICAL DISEASE ( pronuncia: der is a tecnical disis) .

Il prezzo del   biglietto , 1.50 € a corsa,  è quindi  da oggi comprensivo della traduzione in inglese delle nostre eventuali domande all’autisa.  Alla domanda  ”quanto costa un biglietto ? “AU MAC DAS IT COST UAN TIKET?”  il nostro autista risponderà  ”UAN EURO”  infatti il librettino non è aggiornato sugli incrementi delle tariffe.

17 Aprile 2012

DIRK BIKKEMBERGS PRESENTA L’INNOVATIVA METROPOLITAN BIKE

Archiviato in: Trasporti — cristiana @ 10:58

Rizoma, azienda rinomata a livello internazionale nel mondo dell’accessorio per le due ruote, in occasione della 51esima edizione del Salone Internazionale del Mobile e in collaborazione con Dirk Bikkembergs, presenta l’innovativa metropolitan bike 77| 011. Il progetto nasce da una visione di moderno rispetto dell’ecosistema e ha come obiettivo una scelta di stile di vita contemporaneo e a impatto zero che si coniuga con l’eleganza e l’armonia di quella che oltre ad essere una metropolitan bike diventa un oggetto di design e una dichiarazione di filosofia estetica ed esistenziale. Realizzata in carbonio e alluminio ricavato dal pieno, completamente Made in Italy come tutti i prodotti Rizoma, la 77|011 ridisegna le regole e il concetto di movimento metropolitano: “Le idee nascono in un attimo, la loro evoluzione è la forza di un marchio” spiega Fabrizio Rigolio – CEO di Rizoma.

28 Marzo 2012

MAMME SUL TRAM !

Archiviato in: Trasporti — cristiana @ 2:34

A Milano, da giovedì 29 marzo a domenica 1 aprile, le future mamme potranno informarsi sull’andamento della loro gravidanza viaggiando in tram. ASM, l’Associazione per lo Studio delle Malformazioni Onlus, ha infatti allestito un’apposita vettura tramviaria loro dedicata, contrassegnata dallo slogan “Sei in attesa? C’è un tram che ti aspetta!”. Il tram percorrerà le vie del Centro cittadino e sosterà in alcune piazze e vie di grande transito. A bordo ci saranno le ginecologhe dell’Associazione, che risponderanno alle domande delle gestanti e distribuiranno un’edizione, aggiornata per l’occasione, del “Decalogo per una maternità serena”, l’opuscolo messo a punto dagli specialisti della Fondazione ASM per riassumere in modo chiaro e agile le regole di base necessarie per vivere una gravidanza sicura.

27 Marzo 2012

DAL MATRIMONIO TRA DIESEL E DUCATI E’ NATO IL MONSTER

Archiviato in: Trasporti — cristiana @ 11:11

Asia Argento, Rosario Fiorello e Renzo Rosso

Dalla collaborazione tra Ducati e il fashion brand Diesel è nato il Monster Diesel, coraggioso ed affascinante mix di creatività, realizzato per celebrare l’essenza del più esclusivo stile italiano, combinando la ‘moto icona nella categoria naked’ con la più attuale tra le tendenze della moda; l ‘urban military chic’. Il modello di punta della famiglia, il Monster 1100EVO, è stato utilizzato come base per questa nuova creazione. Il progetto ha visto un’efficace e diretta collaborazione tra Renzo Rosso, fondatore del marchio Diesel, e il Ducati Design Centre. Una linea guida precisa ed efficace, che ha orientato i progettisti verso questo originale tema di ispirazione militare, realizzando un prodotto all’avanguardia e decisamente unico, capace di esprimere i valori fondamentali della partnership, per i molti appassionati che identificano nella moto anche uno stile di vita. Esaltata dallo speciale trattamento nero del telaio a traliccio Ducati, dei cerchi, dei carter motore, dello scarico e della forcella, l’esclusiva livrea verde opaco “Diesel Brave Green matte” richiama l’aspetto rude ed essenziale dei mezzi militari, mentre la finitura giallo shocking delle pinze freni anteriori sottolinea il carattere performante di questo modello. La creazione del Monster Diesel viene celebrata anche con una specifica linea di abbigliamento, grazie ad una Capsule Collection dedicata, disegnata da Diesel per tutti coloro che apprezzano la tendenza fashion ‘urban motorcycle’ e condividono la passione per questi due grandi marchi italiani.

23 Marzo 2012

FERRETTI CUSTOM LINE FESTEGGIA L’INIZIO DELLA PRIMAVERA CON IL VARO DEL NUOVO MAXI YACHT 112’ NEXT

Archiviato in: Trasporti — cristiana @ 2:29

Ferretti Custom Line, brand del Gruppo Ferretti attivo nella produzione di maxi yacht in vetroresina da 26 a 38 metri annuncia il varo del Custom Line 112’ Next, imbarcazione di 34 metri di categoria planante e ventottesimo esemplare della serie di imbarcazioni di 112 piedi. La cerimonia del varo, organizzata in forma strettamente privata, ha avuto luogo nel cantiere del Gruppo ad Ancona con il tradizionale battesimo con la bottiglia di champagne infranta sulla chiglia: un giorno speciale per il varo del nuovo maxi yacht, il 21 marzo segna anche l’inizio ufficiale della stagione nautica 2012. Insieme ai vertici aziendali tra cui Lamberto Tacoli, Chief Sales & Marketing Officer del Gruppo Ferretti, erano presenti al varo anche gli armatori del nuovo 112’ Next: la società cinese di real estate Xanadu South China Sea. Il 112’ NEXT avrà infatti un utilizzo particolare, sarà una delle attrazioni a disposizione degli ospiti del lussuosissimo complesso immobiliare e turistico di Xanadu South China Sea,in costruzione sull’isola di Hainan, e sarà anche uno dei più grandi maxi yacht di un cantiere europeo a solcare le acque cinesi.

20 Febbraio 2012

Bicicletta Fiat 500 Pop Ambasciatrice 2012 del design italiano negli USA

Archiviato in: Trasporti — cristiana @ 3:51

Il prossimo 23 Febbraio a New York, nella prestigiosa cornice del Marriott Marquis Hotel, alla presenza del Sindaco Michael Bloomberg, si terrà la Ventisettesima Edizione del GALA ITALIA, il più importante spazio espositivo statunitense che da 27 anni da’ un importante contributo all’immagine e promozione dei vini italiani ed annovera anche altri prodotti merceologici considerati eccellenze del Made in Italy. Come “Ambasciatore del Design Italiano negli USA” è stata infatti selezionata la Bicicletta Fiat 500 Pop, la due ruote pieghevole ideata per stare nel bagagliaio della Fiat 500 e disegnata da Centro Stile Fiat, Officina 83 Style e Compagnia Ducale.

27 Gennaio 2012

LA NUOVA BICICLETTA BIANCHI BY GUCCI PERSONALIZZATA DA FRIDA GIANNINI

Archiviato in: Trasporti — cristiana @ 1:22

Gucci e Bianchi lanciano sul mercato le  biciclette Bianchi by Gucci personalizzate dal Direttore Creativo di Gucci, Frida Giannini. Questa nuova collaborazione unisce due prestigiose tradizioni italiane di design, leader nei rispettivi settori. Frida Giannini dichiara: “Viaggiare con stile è sempre stato fondamentale per Gucci, fin dalla sua fondazione. Le biciclette Bianchi by Gucci sintetizzano perfettamente i nostri codici di lusso creando una nuova estetica cosmopolita per chi anche in viaggio non rinuncia all’eleganza.” Fondata da Guccio Gucci a Firenze nel 1921, Gucci ha ottenuto grande fama per la straordinaria artigianalità e l’eterna bellezza dei suoi prodotti. (continua…)

11 Gennaio 2012

LA NUOVA 27-82 SC: UN RIMORCHIATORE A 5 STELLE.

Archiviato in: Trasporti — cristiana @ 12:00

Si è svolto a Monfalcone il varo della 27-82 SC, un nuovissimo ed esclusivo modello C.Boat. Si tratta di una nuova imbarcazione lunga 27,30 totali, ma entro i 24 metri al galleggiamento, larga 7,60 metri, larghezza unica nella categoria delle navette di 27 metri. Una delle caratteristiche fondamentali di questa nuovissima imbarcazione è la particolarità che è assolutamente CUSTOM, ovvero l’armatore ha la possibilità di costruire una barca unica ed originale, sia nel layout che nei componenti d’arredo a seconda del proprio gusto personale. E’ una barca molto innovativa, costruita totalmente in acciaio, sia lo scafo che la sovrastruttura; costruita con le caratteristiche tecniche di un rimorchiatore ma vestita da “Hotel 5 stelle”. Dotata di una carena a V di 8 mm in chiglia, che permette di affrontare i mari più formati.

22 Novembre 2011

HEADBANGER STRABILIA ALL’EICMA

Archiviato in: Auto, Moto, Trasporti — cristiana @ 2:33

Passione, anima, emozione, musica, forme e colori: ecco come descrivere la partecipazione di Headbanger a Eicma che, a meno di due anni dalla sua nascita ha presentato a stampa, operatori e pubblico una gamma 2012 importante con ben sei modelli base e sette motorizzazioni (da 1.450 a 2.000 cc), tra cui due strabilianti novità e tanti contenuti… il tutto in un’atmosfera inconfondibile e molto rock!Headbanger ha presentato in anteprima ad Eicma ROLL ME AWAY, il trike a marchio HB – oggi ancora in via prototipale – e ‘PEARL WITH LOVE’, la Hollister dedicata alla straordinaria cantante americana JAPLIN JOPLIN. SUMMERTIME e WOODSTOCK BOOGIE sono le due nuove moto equipaggiate con i mitici motori S&S KNUCKLE e PAN, due softail col sapore del passato grazie a un look inconfondibile che affiancano la bobber HOLLISTER, la muscle bike HIGH FLYIN’, l’eclettica FOXY LADY e la old school GYPSY SOUL. La gamma Headbanger 2012 si presenta con tanti aggiornamenti tecnici e stilistici a rendere ancora più apprezzabili e affidabili le custom ‘made in Italy’!Per chi non si adagia alle consuetudini, Headbanger ha realizzato una propria collezione di abbigliamento (uomo/donna) e accessori che sono prodotti sempre in pochi esemplari, semplici, primitivi, mai ‘lenti’. All’Eicma non potevano mancare la birra artigianale Old School Ale e Genuine Mineral Oil, l’olio motore studiato in due composizioni minerali (20W-50 e 50) per i grossi motori V-Twin.Due gli appuntamenti importanti che animeranno i prossimi mesi di Headbanger: il primo dedicato a tutti gli appassionati del Nord Europa, con la partecipazione al CUSTOMBIKE di Bad Salzuflen in Germania (2-3-4 dicembre) dove HB esporrà la gamma 2012, mentre il prossimo appuntamento in Italia è al MBE di Verona (20-21-22 gennaio 2012), con nuove sorprese.

14 Ottobre 2011

Air-Dynamic tra le eccellenze italiane al Como Luxury 2011

Archiviato in: Trasporti — cristiana @ 1:10

Air-Dynamic, società italiana leader nel settore traffico privato elicotteristico e jet, parteciperà al Como Luxury 2011 in qualità di espositore, un appuntamento di prestigio in cui si incontreranno brand, persone e aziende che si contraddistinguono per qualità ed eccellenza. Il Como Luxury, alla sua terza edizione, è il salone dell’eccellenza che nella fantastica location di Villa Olmo dedica intere giornate a tutto ciò che è lussuoso, eccellente e irraggiungibile. Un percorso tra le cose belle della vita, tra turismo, gioielli, benessere fisico e arte culinaria di alta qualità. Air-Dynamic, sempre attenta a selezionare partner di eccellenza con cui condividere la mission aziendale fondata sull’esaltazione del lusso, del benessere e del confort, parteciperà all’evento all’interno del padiglione dedicato all’eccellenza italiana affiancata da Betella Franciacorta. La società presenzierà con un elicottero tra i più lussuosi e prestigiosi, caratterizzato da interni in pelle VIP, aria condizionata, video di bordo e capacità massima di 6 passeggeri.

28 Settembre 2011

MOCHI CRAFT PRESENTA IL NUOVO DOLPHIN 64’ CRUISER

Archiviato in: Trasporti — cristiana @ 10:35

Mochi Craft presenta il progetto Dolphin 64’ Cruiser, un nuovo importante momento di evoluzione nella gamma della linea planante Mochi Craft che, sulla scia dell’ammiraglia 74’ Cruiser, punta a soddisfare le richieste di una clientela che vuole ritrovare a bordo l’eccellenza in termini di navigabilità, comfort ed eleganza stilistica. Caratteristiche che da sempre rendono inconfondibili le lobster Mochi Craft e che, sul 64’ Cruiser, si arricchiscono di un ulteriore tocco di modernità. Tracciato dalla matita dell’Architetto Brunello Acampora di Studio Victory Design in stretta collaborazione con Norberto Ferretti, l’AYT (Advanced Yacht Technology) e il Centro Stile del Gruppo Ferretti, il nuovo progetto conferma come l’esperienza maturata da Mochi Craft nell’inventare la lobster boat “Italian style” abbia raggiunto livelli di qualità assoluta. Il Dolphin 64’ Cruiser coniuga le forme armoniose e performanti dello scafo, mantenuto invariato rispetto al modello precedente anche nella classica colorazione acquamarina – sono, come di consueto, disponibili su richiesta altre tonalità pastello -, al gusto tipicamente marino degli interni, in cui la calda essenza teak si abbina a innovative soluzioni di décor e design, che regalano al nuovo progetto un accento di eleganza contemporanea. Come sempre, estremamente ricercati i dettagli a bordo, dai capodibanda e tientibene di coperta in teak massello a finitura naturale, alla maestria artigianale che caratterizza le bitte fresate da un unico blocco di acciaio, con inciso il delfino, simbolo del cantiere.

8 Settembre 2011

Il Gruppo Ferretti inaugura il nuovo anno nautico al XXXIV Festival di Cannes con una flotta di ben 29 imbarcazioni

Archiviato in: Trasporti — cristiana @ 11:06

Il Gruppo Ferretti, tra i leader mondiali nella progettazione, costruzione e commercializzazione di motor yacht, con un portafoglio unico di prestigiosi brand, tra i più esclusivi della nautica mondiale, vara il nuovo anno nautico 2011-2012 al 34° Festival International De La Plaisance di Cannes, schierando una flotta ancora più ampia dello scorso anno, composta da ben 29 imbarcazioni, di cui 11 anteprime mondiali: Ferretti 720, Pershing 108’, Pershing 74’, Itama 45’, Riva 75’ Venere Super, Rivama Super, Riva Iseo, Ferretti Custom Line 124’, Ferretti Custom Line 100’, Navetta 33 Crescendo di Ferretti Custom Line e My Navetta 43 “Lady Trudy” di CRN.Al Festival de la Plaisance di Cannes sarà inoltre esposto il 200° esemplare di Aquariva, l’elegante 33 piedi erede del leggendario Aquarama. Aquariva, che ha rappresento la rinascita dello storico brand Riva dopo l’acquisizione da parte del Gruppo Ferretti nel 2000, e che è da allora diventato un simbolo di eleganza e stile senza tempo.

20 Luglio 2011

Pirelli PZERO sgomma nel Mediterraneo: Roma-Gerusalemme, 3000 miglia in gommone

Archiviato in: Trasporti — cristiana @ 9:41

Roma-Gerusalemme 3.000 miglia in navigazione con il gommone Pirelli PZero 770, un viaggio di un mese con partenza da Roma il 22 luglio 2011, nel cuore del Mediterraneo. C’è chi viaggia con la mente e chi invece come Antonio Bruzzone, ideatore del progetto Blu Spirit, si mette in testa di affrontare una navigazione lunga e impegnativa con un gommone Pirelli PZero 770, uno dei modelli dall’ampia gamma già vincitrice del prestigioso RED DOT DESIGN AWARD. Un viaggio nel cuore del Mediterraneo a bordo di un gommone per immergersi nella profondità dei secoli. Questa navigazione sarà come incontrare il passato, ancora vivo, a fianco della modernità poiché il Mediterraneo è un crocevia antichissimo dove per millenni tutto è confluito verso di esso, mescolandosi e arricchendo la sua storia. Una navigazione in un momento particolarmente difficile per il mare nostrum, testimone oggi di tragedie del mare dovute all’immigrazione clandestina. Un percorso in 7 tappe partendo dal fascino di Roma, cuore della cristianità cattolica e che farà tappa nei porti di Ostia, Trani, Saranda (Albania), Corinto (Grecia), Efeso (Turchia),Limassol (Cipro), per approdare ad Ashdod in Terra Santa e concludersi nella Città delle tre grandi religioni monoteiste: Gerusalemme. Tappe di un viaggio lungo il Mediterraneo, attraverso cui scambiare oggetti, conoscenze ed esperienze con l’obiettivo di valorizzare questo patrimonio culturale e naturale. Tutto il raid verrà raccontato da una videocamera montata a bordo del gommone con immagini live delle traversate che mostreranno i momenti più suggestivi in mare.

13 Luglio 2011

PARTI? CON QUALSIASI MEZZO PASSA PRIMA DA MORONI GOMMA

Archiviato in: Trasporti — cristiana @ 1:42

Se la vacanza comincia dal viaggio, un kit ti aiuta ad affrontare il volo all'insegna della comodità. Cuscino, mascherina, tappi per le orecchie, salviettine etc...

Sei il viaggiatore che adora il comfort, e porta con sé in vacanza l’intero guardaroba? L’esploratore avventuroso, che organizza il proprio zaino come un kit di sopravvivenza? O piuttosto un essenziale, con te solo lo stretto necessario, infradito, asciugamano e borsa da mare? Qualunque sia il tuo profilo, fai tappa da Moroni Gomma e troverai ciò che stavi cercando.

6 Giugno 2011

Custo Barcelona salpa per Formentera e Miami con Baleària

Archiviato in: Trasporti — cristiana @ 2:22

Due navi veloci appartenenti alla flotta Baleària indossano le grafiche create da Custo Barcelona. Le navi, la Roman Llull e la Pinar del Rio, navigano il Mediterraneo e l’Oceano Atlantico per i prossimi due anni. I disegni di Custo Barcelona si possono vedere non solo sullo scafo, elementi grafici decorano anche gli interni delle navi. La Roman Llull coprirà la tratta Dénia-Formentera-Ibiza.

Articoli precedenti »

Crisalidepress.it è una testata registrata presso il Tribunale di Milano n. 481 del 05.09.2001 - Copyright © Crisalide Press srl