Chi è Chi Online https://archivio.crisalidepress.it Notizie in tempo reale dal mondo con approfondimenti su bellezza,motori,salute,aerospace,moda e cucina. Mon, 14 Sep 2020 07:55:14 +0000 it-IT hourly 1 https://wordpress.org/?v=4.9.25 Renault: regina della città https://archivio.crisalidepress.it/auto-e-motori/renault-regina-della-citta/ https://archivio.crisalidepress.it/auto-e-motori/renault-regina-della-citta/#respond Mon, 14 Sep 2020 07:55:14 +0000 https://www.crisalidepress.it/?p=155292 Renault svela il listino prezzi di Twingo Electric, adesso ordinabile in Italia. È il settimo veicolo 100% elettrico del marchio, perfetto per la mobilità urbana, dal design personalizzabile. È dotata di un raggio di sterzata da record, di B mode con tre livelli di frenata rigenerativa e del sistema multimediale Easy Link per una mobilità […]

The post Renault: regina della città appeared first on Chi è Chi Online.

]]>
Renault svela il listino prezzi di Twingo Electric, adesso ordinabile in Italia. È il settimo veicolo 100% elettrico del marchio, perfetto per la mobilità urbana, dal design personalizzabile. È dotata di un raggio di sterzata da record, di B mode con tre livelli di frenata rigenerativa e del sistema multimediale Easy Link per una mobilità sempre connessa, mossa da una  batteria da 22kWh che consente all’auto di girare in città per una settimana con un’unica ricarica e, grazie al caricatore CaméléonTM può recuperare 80 km di autonomia in appena mezz’ora.

 

 

The post Renault: regina della città appeared first on Chi è Chi Online.

]]>
https://archivio.crisalidepress.it/auto-e-motori/renault-regina-della-citta/feed/ 0
PUMA E U.S. SASSUOLO CALCIO PRESENTANO I NUOVI HOME & AWAY KIT https://archivio.crisalidepress.it/calcio-e-sport/puma-e-u-s-sassuolo-calcio-presentano-i-nuovi-home-away-kit/ https://archivio.crisalidepress.it/calcio-e-sport/puma-e-u-s-sassuolo-calcio-presentano-i-nuovi-home-away-kit/#respond Fri, 11 Sep 2020 10:54:47 +0000 https://www.crisalidepress.it/?p=155286 PUMA e U.S. Sassuolo Calcio hanno presentato, durante un evento celebrativo del centenario della società al Mapei Football Center alla presenza di 300 tifosi neroverdi, i nuovi Home e Away kit che saranno indossati dalle squadre maschili, femminili e giovanili per la stagione calcistica 2020/21. I nuovi kit sono un omaggio alla storia centenaria del […]

The post PUMA E U.S. SASSUOLO CALCIO PRESENTANO I NUOVI HOME & AWAY KIT appeared first on Chi è Chi Online.

]]>
PUMA e U.S. Sassuolo Calcio hanno presentato, durante un evento celebrativo del centenario della società al Mapei Football Center alla presenza di 300 tifosi neroverdi, i nuovi Home e Away kit che saranno indossati dalle squadre maschili, femminili e giovanili per la stagione calcistica 2020/21. I nuovi kit sono un omaggio alla storia centenaria del Club. Il nuovo Home Kit è caratterizzato dalle iconiche strisce sottili verticali neroverdi che decorano la parte frontale, il colletto a girocollo è tono su tono, messo in risalto da una cucitura nera a vista che delinea anche le bande verdi che scorrono lungo le spalle e con le maniche completamente nere con elegante profilo verde. Completano il kit, i pantaloncini e i calzettoni totalmente neri. Il nuovo Away kit è declinato in total white con banda verde orizzontale a contrasto sul petto, profili verdi sul bordo delle maniche e sul colletto a V con cuciture nere a contrasto. Completano il kit, i pantaloncini e i calzettoni nella stessa colorai. I nuovi kit presentano entrambi i loghi del centenario del Club dietro al colletto, con il ricamo 100 ANNI Sassuolo e il nuovo scudetto con il logo dei 100 anni con dettagli in oro.

 

I nuovi kit Home e Away dell’U.S. Sassuolo Calcio sono disponibili presso selezionati retailer e in pre-order sul sito www.sassuolocalcio.it. I primi 100 tifosi che effettueranno il pre-ordine avranno in omaggio la spedizione e l’autografo del calciatore scelto sulla maglia prenotata.

 

 

The post PUMA E U.S. SASSUOLO CALCIO PRESENTANO I NUOVI HOME & AWAY KIT appeared first on Chi è Chi Online.

]]>
https://archivio.crisalidepress.it/calcio-e-sport/puma-e-u-s-sassuolo-calcio-presentano-i-nuovi-home-away-kit/feed/ 0
C’è anche il mio nome! https://archivio.crisalidepress.it/auto-e-motori/ce-anche-il-mio-nome/ https://archivio.crisalidepress.it/auto-e-motori/ce-anche-il-mio-nome/#respond Fri, 11 Sep 2020 10:33:22 +0000 https://www.crisalidepress.it/?p=155276 The post C’è anche il mio nome! appeared first on Chi è Chi Online.

]]>

The post C’è anche il mio nome! appeared first on Chi è Chi Online.

]]>
https://archivio.crisalidepress.it/auto-e-motori/ce-anche-il-mio-nome/feed/ 0
Una lettura interessante https://archivio.crisalidepress.it/auto-e-motori/una-lettura-interessante/ https://archivio.crisalidepress.it/auto-e-motori/una-lettura-interessante/#respond Fri, 11 Sep 2020 09:10:13 +0000 https://www.crisalidepress.it/?p=155257 La reazione di #Elkann, presidente Ferrari: “Sono deluso da quello che scrive” di Umberto Zapelloni   Mille di queste Ferrari, magari proprio di queste no… per la casa di Maranello sta arrivando il giorno della festa. Giusto celebrarla anche in un momento così deprimente. Perché la storia rimane anche se l’attualità e la cronaca stanno […]

The post Una lettura interessante appeared first on Chi è Chi Online.

]]>

La reazione di #Elkann, presidente Ferrari: “Sono deluso da quello che scrive”
di Umberto Zapelloni

 

Mille di queste Ferrari, magari proprio di queste no… per la casa di Maranello sta arrivando il giorno della festa. Giusto celebrarla anche in un momento così deprimente. Perché la storia rimane anche se l’attualità e la cronaca stanno facendo di tutto per appannarla.
“Come sta presidente?”

“Sono molto deluso da quello che scrive”.

“Pensi come sono deluso io dai vostri risultati…”

Questo è il breve scambio di battute che ho avuto ieri sera con il presidente Elkann alla serata in cui Maserati ha presentato il suo futuro e non solo la MC20…

La cosa importante è sapere e vedere che il presidente esiste… il silenzio delle ultime settimane in piena tempesta ferrarista lasciava un po’ perplessi. Vediamo che cosa dirà sabato sera a Firenze alla celebrazione dei 1000 Gp…

Il presidente passerà da una festa all’altra, ma è importante che intervenga in Ferrari per fermare il masso che sta rotolando a valle e rischia di trasformarsi in valanga travolgendo mille gran premi di storia…

Ecco qualche numero curioso:

14,5. I giri della circonferenza terrestre cui corrispondono gli oltre 580.000 km che le Ferrari hanno percorso nei 999 Gran Premi fin qui disputati. Di questi (poco meno di 80.000 km) la Casa di Maranello ne ha completati quasi due al comando delle gare.

18. Le nazionalità dei 110 piloti che sono stati iscritti ad almeno un Gran Premio di Formula 1 al volante di una Ferrari. Di questi 96 sono poi riusciti a disputare una gara.

32. Il Paese che ha fornito più piloti alla Ferrari è l’Italia, con 32 rappresentanti (tra cui il due volte campione del mondo Alberto Ascari), seguono la Gran Bretagna con 16 (con gli iridati del 1958, Mike Hawthorn, e del 1964, John Surtees), la Francia e gli Stati Uniti con 11 (tra cui il campione del mondo 1961 Phil Hill).

5. Cinque sono stati fin qui i tedeschi, così come cinque sono i titoli vinti da Michael Schumacher. Sebastian Vettel è invece tutt’ora parte della squadra.

4. Gli argentini sono quattro (tra cui l’iridato 1956, Juan Manuel Fangio); gli austriaci e i finlandesi due (con due titoli per Niki Lauda, nel 1975 e nel 1977, e uno per il finnico Kimi Räikkönen, nel 2007). Un solo sudafricano ha gareggiato con la Scuderia Ferrari: si tratta del campione del mondo 1979, Jody Scheckter.

2180. Le apparizioni Ferrari nel corso dei 999 Gran Premi della storia della Casa di Maranello in Formula 1. L’anno che ne ha viste impegnate di più è stato il 1953, quando la 500 F2 divenne la vettura più ambita del campionato e tre diversi team privati la schierarono nel corso della stagione. In otto dei nove Gran Premi stagionali (alla 500 Miglia di Indianapolis non prese parte nessuna Ferrari) gareggiarono 46 vetture di Maranello.

The post Una lettura interessante appeared first on Chi è Chi Online.

]]>
https://archivio.crisalidepress.it/auto-e-motori/una-lettura-interessante/feed/ 0
SVR: una novità per la linea Sebiaclear https://archivio.crisalidepress.it/bellezza/svr-una-novita-per-la-linea-sebiaclear/ https://archivio.crisalidepress.it/bellezza/svr-una-novita-per-la-linea-sebiaclear/#respond Fri, 11 Sep 2020 08:50:56 +0000 https://www.crisalidepress.it/?p=155259 SVR presenta la prima novità per il secondo semestre: la linea Sebiaclear si arricchisce di un nuovo prodotto per purificare, lenire e levigare pelli acneiche, grasse, miste. Si tratta di Sebiaclear Micro-Peel: la prima essenza dermatologica ad alta concentrazione dal potere purificante e levigante, un trattamento con texture water-like fresca e leggera che garantisce un […]

The post SVR: una novità per la linea Sebiaclear appeared first on Chi è Chi Online.

]]>
SVR presenta la prima novità per il secondo semestre: la linea Sebiaclear si arricchisce di un nuovo prodotto per purificare, lenire e levigare pelli acneiche, grasse, miste. Si tratta di Sebiaclear Micro-Peel: la prima essenza dermatologica ad alta concentrazione dal potere purificante e levigante, un trattamento con texture water-like fresca e leggera che garantisce un effetto micropeeling ed un’azione lenitiva, indicata per pelli miste, grasse, a tendenza acneica.

 

Modi d’uso: dopo la detersione, mattina e/o sera, imbibire in pad di cotone e picchiettarlo sul viso o passarlo delicatamente senza sfregare la pelle evitando la zona del contorno occhi.

 

 

The post SVR: una novità per la linea Sebiaclear appeared first on Chi è Chi Online.

]]>
https://archivio.crisalidepress.it/bellezza/svr-una-novita-per-la-linea-sebiaclear/feed/ 0
INTIMISSIMI: LA NUOVA COLLEZIONE UOMO ISPIRATA AI SUPEREROI https://archivio.crisalidepress.it/moda/intimissimi-la-nuova-collezione-uomo-ispirata-ai-supereroi/ https://archivio.crisalidepress.it/moda/intimissimi-la-nuova-collezione-uomo-ispirata-ai-supereroi/#respond Fri, 11 Sep 2020 08:29:52 +0000 https://www.crisalidepress.it/?p=155251 Ci sono icone che restano sempre attuali. Le hai indossate da bambino orgoglioso e fiero. Lei hai indossate da adolescente, mentre cercavi il tuo stile. Sono i Supereroi Superman, Batman e Flash, che ritrovi nel tuo negozio Intimissimi Uomo in una collezione versatile ed iconica, con tante possibilità di abbinamento di underwear, pigiami, calze e maglie… perché in fondo ogni uomo può essere un […]

The post INTIMISSIMI: LA NUOVA COLLEZIONE UOMO ISPIRATA AI SUPEREROI appeared first on Chi è Chi Online.

]]>
Ci sono icone che restano sempre attuali. Le hai indossate da bambino orgoglioso e fiero. Lei hai indossate da adolescente, mentre cercavi il tuo stile. Sono i Supereroi Superman, Batman e Flash, che ritrovi nel tuo negozio Intimissimi Uomo in una collezione versatile ed iconica, con tante possibilità di abbinamento di underwear, pigiami, calze e maglie… perché in fondo ogni uomo può essere un Supereroe!

 

The post INTIMISSIMI: LA NUOVA COLLEZIONE UOMO ISPIRATA AI SUPEREROI appeared first on Chi è Chi Online.

]]>
https://archivio.crisalidepress.it/moda/intimissimi-la-nuova-collezione-uomo-ispirata-ai-supereroi/feed/ 0
Continental: perché gomme Premium https://archivio.crisalidepress.it/auto-e-motori/continental-perche-gomme-premium/ https://archivio.crisalidepress.it/auto-e-motori/continental-perche-gomme-premium/#respond Fri, 11 Sep 2020 08:23:00 +0000 https://www.crisalidepress.it/?p=155248 Pronti ai repentini cambiamenti del meteo? I sempre più frequenti nubifragi e gli allagamenti estivi negli ultimi anni si sono rivelati vere e proprie situazioni a rischio per chi è alla guida. Il fenomeno dell’aquaplaning, ossia il galleggiamento dello pneumatico che a causa dell’elevata quantità di acqua e della velocità di rotazione non riesce più a disperdere […]

The post Continental: perché gomme Premium appeared first on Chi è Chi Online.

]]>
Pronti ai repentini cambiamenti del meteo? I sempre più frequenti nubifragi e gli allagamenti estivi negli ultimi anni si sono rivelati vere e proprie situazioni a rischio per chi è alla guida. Il fenomeno dell’aquaplaning, ossia il galleggiamento dello pneumatico che a causa dell’elevata quantità di acqua e della velocità di rotazione non riesce più a disperdere il liquido attraverso le scanalature del battistrada, ad oggi è una condizione che nessun sistema di assistenza alla guida può risolvere.  Necessario ridurre la velocità e procedere con cautela aumentando le distanze di sicurezza dai veicoli che precedono, non è un luogo comune. Test condotti al Contidrome, il circuito di prova di Continental mostra esattamente cosa succede con uno pneumatico PremiumContact 6 di dimensioni 205/55 R16 testato su 8 millimetri di acqua sulla strada. Se lo pneumatico è nuovo, l’auto garantisce una guidabilità sicura fino a 86 km/h. Con uno pneumatico di 3 millimetri di battistrada rimane a contatto con la strada fino a poco più di 67 km/h. Con il limite minimo di legge di 1,6 millimetri di battistrada, l’aquaplaning inizia a verificarsi attorno ai 48,5 km/h, una velocità che si raggiunge spesso in città e che si supera spesso, creando parecchi incidenti. Occhio.

 

 

The post Continental: perché gomme Premium appeared first on Chi è Chi Online.

]]>
https://archivio.crisalidepress.it/auto-e-motori/continental-perche-gomme-premium/feed/ 0
Audi: le vere sportive https://archivio.crisalidepress.it/auto-e-motori/audi-le-vere-sportive/ https://archivio.crisalidepress.it/auto-e-motori/audi-le-vere-sportive/#respond Fri, 11 Sep 2020 08:09:06 +0000 https://www.crisalidepress.it/?p=155245 In Italia inizia la prevendita di Audi e-tron S e Audi e-tron S Sportback, versioni high performance dei suv a emissioni zero. Potenza massima dei motori di 503 cavalli e 973 Nm di coppia, batteria da 95 kWh con autonomia fino a 369 chilometri Wltp e ricarica fino a 150 Kw: in mezz’ora si può disporre […]

The post Audi: le vere sportive appeared first on Chi è Chi Online.

]]>
In Italia inizia la prevendita di Audi e-tron S e Audi e-tron S Sportback, versioni high performance dei suv a emissioni zero. Potenza massima dei motori di 503 cavalli e 973 Nm di coppia, batteria da 95 kWh con autonomia fino a 369 chilometri Wltp e ricarica fino a 150 Kw: in mezz’ora si può disporre dell’80% di energia. Le sospensioni pneumatiche adattive sono di serie, lo sterzo è progressivo ed è presente l’Audi drive select con sette profili e l’Esc a quattro stadi. Le due auto arrivano nelle concessionarie italiane nel mese di novembre, al prezzo di 98.300 euro per Audi e-tron S e 116.600 euro per e-tron S Sportback.

 

 

The post Audi: le vere sportive appeared first on Chi è Chi Online.

]]>
https://archivio.crisalidepress.it/auto-e-motori/audi-le-vere-sportive/feed/ 0
Opel: il meglio della tecnologia tedesca https://archivio.crisalidepress.it/auto-e-motori/opel-il-meglio-della-tecnologia-tedesca/ https://archivio.crisalidepress.it/auto-e-motori/opel-il-meglio-della-tecnologia-tedesca/#respond Fri, 11 Sep 2020 08:06:57 +0000 https://www.crisalidepress.it/?p=155242 Il suv Grandland X Hybrid è il primo modello Opel disponibile in due versioni ibride. Nella versione a trazione anteriore è dotato di due motori che consentono una potenza combinata di 224 cavalli e 360 Nm di coppia: con la trasmissione automatica elettrica a 8 rapporti assicurano emissioni minime di anidride carbonica, appena 37 g/km. Il […]

The post Opel: il meglio della tecnologia tedesca appeared first on Chi è Chi Online.

]]>
Il suv Grandland X Hybrid è il primo modello Opel disponibile in due versioni ibride. Nella versione a trazione anteriore è dotato di due motori che consentono una potenza combinata di 224 cavalli e 360 Nm di coppia: con la trasmissione automatica elettrica a 8 rapporti assicurano emissioni minime di anidride carbonica, appena 37 g/km. Il nuovo modello si unisce al suv  Grandland X Hybrid4 a trazione integrale, fondamentale nel processo di elettrificazione di Opel per ridurre i gas nocivi. Anche questo veicolo possiede due motori elettrici, dalla potenza complessiva di 300 cavalli e 520 Nm di coppia.

 

 

The post Opel: il meglio della tecnologia tedesca appeared first on Chi è Chi Online.

]]>
https://archivio.crisalidepress.it/auto-e-motori/opel-il-meglio-della-tecnologia-tedesca/feed/ 0
MIART: È NICOLA RICCIARDI IL NUOVO DIRETTORE ARTISTICO https://archivio.crisalidepress.it/moda/giri-di-poltrone-moda/miart-e-nicola-ricciardi-il-nuovo-direttore-artistico/ https://archivio.crisalidepress.it/moda/giri-di-poltrone-moda/miart-e-nicola-ricciardi-il-nuovo-direttore-artistico/#respond Fri, 11 Sep 2020 08:04:05 +0000 https://www.crisalidepress.it/?p=155238 È Nicola Ricciardi il nuovo Direttore Artistico di miart per il triennio 2021-2023.   Ricciardi – curatore e critico d’arte contemporanea dalla formazione internazionale, classe 1985, Direttore Artistico uscente delle OGR – Officine Grandi Riparazioni di Torino – succede ad Alessandro Rabottini, che lascia miart dopo quattro anni di lavoro alla guida della fiera internazionale […]

The post MIART: È NICOLA RICCIARDI IL NUOVO DIRETTORE ARTISTICO appeared first on Chi è Chi Online.

]]>
È Nicola Ricciardi il nuovo Direttore Artistico di miart per il triennio 2021-2023.

 

Ricciardi – curatore e critico d’arte contemporanea dalla formazione internazionale, classe 1985, Direttore Artistico uscente delle OGR – Officine Grandi Riparazioni di Torino – succede ad Alessandro Rabottini, che lascia miart dopo quattro anni di lavoro alla guida della fiera internazionale d’arte moderna e contemporanea organizzata da Fiera Milano.

 

La scelta di Fiera Milano è andata in una direzione di continuità rispetto al percorso tracciato dal team di miart dal 2013 a oggi, prima con la direzione artistica d Vincenzo de Bellis (2013 – 2016) e poi con quella di Alessandro Rabottini (2017 – 2020).

 

Nicola Ricciardi prenderà incarico da ottobre, per iniziare da subito a lavorare alla preparazione della venticinquesima edizione di miart, in calendario dall 9 all’11 aprile 2021.

 

 

The post MIART: È NICOLA RICCIARDI IL NUOVO DIRETTORE ARTISTICO appeared first on Chi è Chi Online.

]]>
https://archivio.crisalidepress.it/moda/giri-di-poltrone-moda/miart-e-nicola-ricciardi-il-nuovo-direttore-artistico/feed/ 0