HOME PAGE | CONTATTI | ACQUISTA LE PUBBLICAZIONI | SCHEDA GIORNALISTA |

15 Maggio 2009

UNA LUNGA STORIA ANCORA ATTUALE: IL MATRIMONIO a cura di Barbara Vitti

Archiviato in: Moda, Save the Date — cristiana @ 4:21
 

Uno degli accordi più radicati nel tempo tra l’uomo e la donna è la convivenza, cambiato radicalmente con l’avvento del cristianesimo: al matrimonio fu attribuito il valore di sacramento e scopo primario divenne la procreazione dei figli e l’indissolubilità del legame tra i coniugi . La rivoluzione industriale, la Riforma Protestante e la diffusione dell’ideologia individualista, tipica delle società moderne, hanno comportato nel corso dei secoli significativi mutamenti nel matrimonio come istituzione. Meglio non sposarsi se non si è consultato “IL MIO MERAVIGLIOSO MATRIMONIO”.Tutto, intendo dire tutto, per gli sposi, i genitori degli sposi, i nonni, le famiglie allargate, gli amici da invitare, i testimoni e i paggetti, cerimonie e riti in tutto il mondo, curiosità inviti bomboniere confetti, l’abito della sposa e dello sposo, il bouquet ecc.
Un libro che non può mancare nella vostra libreria, che vi aiuterà anche a non sbagliare, che si affiancherà a voi per stendere il budget della cerimonia. Quasi quasi, mi risposo un’altra volta……. anche per questo “caso” mille suggerimenti.

Direttore Resp. Fiorenza Vallino
Progetto Editoriale Bruna Rossi
Scritto da Paola Ciana e Rachele Enriquez
Art director: Federica Plazzotta
Contributors di : Giusi Ferrè, Paola Piacenza, Marina Terragni, Donatella Bogo e Laura Leonelli.
Edizione speciale per IO DONNA da RCS Periodici Spa
In vendita in edicola e nelle librerie fino al mese di settembre.

 

Nessun commento »

Non c’è ancora nessun commento.

RSS feed dei commenti a questo articolo. TrackBack URL

Lascia un commento

Crisalidepress.it è una testata registrata presso il Tribunale di Milano n. 481 del 05.09.2001 - Copyright © Crisalide Press srl