HOME PAGE | CONTATTI | ACQUISTA LE PUBBLICAZIONI | SCHEDA GIORNALISTA |

17 Settembre 2010

EICMA 2010: NASCE CUSTOM CITY

Archiviato in: Auto, Moto, Notizie — alessandra @ 7:00
 

Milano – La grande novità organizzativa di EICMA 2010, in programma Milano dal 2 al 7 novembre 2010, si chiama Cusmon City, area espositiva interamente dedicata a questa tipologia di moto e di appassionati, destinata a diventare un “Salone nel Salone” ( come il “Green Planet” dedicato alla mobilità pulita).

L’idea di realizzare all’interno di EICMA un ” polo custom” è scaturita dalle pressioni in tal senso di aziende, preparatori e appassionati, ma al di là degli stimoli emotivi trova giustificazione razionale nei numeri: in un mercato che cala, cresce, in controtendenza, la quota dei veicoli dedicati al custom e al mototurismo, che rappresentano oggi il 17,5% delle vendite e sono in lenta ma continua ascesa. Parallelamente al settore moto vero e proprio cresce il comparto degli accessori (sportivi, tecnici, estetici) e si fa più vivace e intraprendente l’editoria specializzata.

Tutto questo ha indotto a ritenere giunto il momento di riservare all’interno della più prestigiosa assise dell’industria motociclistica mondiale un “polo custom” che rappresenti il meglio a livello internazionale, concentrando in un’area privilegiata e distinta preparatori e Aziende (alcune delle quali, peraltro, sono presenti ad EICMA già da tempo) che hanno l’esigenza di confrontarsi con il grande pubblico, e di acquisire visibilità internazionale, per ampliare i loro orizzonti. (CHI E’ CHI)

 

Nessun commento »

Non c’è ancora nessun commento.

RSS feed dei commenti a questo articolo. TrackBack URL

Lascia un commento

Crisalidepress.it è una testata registrata presso il Tribunale di Milano n. 481 del 05.09.2001 - Copyright © Crisalide Press srl