HOME PAGE | CONTATTI | ACQUISTA LE PUBBLICAZIONI | SCHEDA GIORNALISTA |

11 Ottobre 2010

A JORGE LORENZO IL MONDIALE MOTO GP 2010

Archiviato in: Auto, Moto, Notizie — alessandra @ 9:35
 

Milano – Grazie al risultato ottenuto a Sepang in occasione del Gran Premio della Malesia, il pilota spagnolo del Fiat Yamaha Team Jorge Lorenzo si è aggiudicato il primo Titolo Mondiale della sua carriera nella classe MotoGP.

Il Team Factory Yamaha – dal 2007 ufficialmente sponsorizzato da Fiat Automobiles SpA – grazie ad una stagione disputata sempre ai vertici delle classifiche, si conferma nuovamente al top del motociclismo sportivo ed aggiunge il terzo alloro consecutivo a quelli ottenuti da Valentino Rossi nel 2008 e nel 2009, in attesa di poter celebrare anche quest’anno, così come avvenuto nelle due stagioni passate, i Titoli Mondiali Team e Costruttori.

Per Jorge Lorenzo, talentuoso pilota ventitreenne di Palma di Maiorca, il primo trionfo assoluto nella classe regina del Motomondiale arriva nel corso della sua terza stagione in sella alla YZR-M1 del Fiat Yamaha Team e fa seguito ai già ottimi risultati come il titolo di “Rookie of the Year” del 2008 ed il secondo posto assoluto della passata stagione. La dimostrazione della costante crescita in termini di prestazioni e di risultati ottenuti in sole 3 stagioni hanno infatti permesso a Jorge di stabilire un incredibile numero di pole position e di salire numerose volte sul podio più alto della MotoGP.

Il grande risultato conquistato dal giovane talento spagnolo conferma dunque l’ottimo lavoro di squadra del Fiat Yamaha Team che nel corso del campionato 2010 è stato anche in grado di riportare velocemente agli apici della competitività anche il nove volte campione del mondo Valentino Rossi, purtroppo frenato ad inizio stagione da una lunga serie di infortuni. (CHI E’ CHI)

 

Nessun commento »

Non c’è ancora nessun commento.

RSS feed dei commenti a questo articolo. TrackBack URL

Lascia un commento

Crisalidepress.it è una testata registrata presso il Tribunale di Milano n. 481 del 05.09.2001 - Copyright © Crisalide Press srl