HOME PAGE | CONTATTI | ACQUISTA LE PUBBLICAZIONI | SCHEDA GIORNALISTA |

10 Marzo 2011

JAGUAR E-TYPE ALLA COPPA MILANO-SANREMO

Archiviato in: Auto, Moto — alessandra @ 5:00
 

Milano – Si aprono in Italia le celebrazioni del 50° anniversario della E-type con la partecipazione di ben diciassette esemplari di quella che Enzo Ferrari definì “l’auto più bella del mondo” all’edizione 2011 della Coppa Milano-Sanremo.

La rievocazione storica di questa mitica gara, che quest’anno vuole essere un tributo ai 150 anni dell’unità d’Italia, si terrà dall’11 al 13 marzo. Da qui il numero delle 150 vetture selezionate che percorreranno un itinerario circolare, con partenza Milano, in Piazza del Duomo, nel tardo pomeriggio di venerdì 11, per poi toccare Torino, Sanremo, Genova e tornare a Milano, in Via Monte Napoleone, nella mattinata di domenica 13.

La presenza delle E-type sarà quella più nutrita tra le vetture iscritte. Sotto l’egida di Jaguar Italia, e con la collaborazione della Scuderia Jaguar Storiche, saranno presenti al via tutte le varie versioni della E-type, un’auto che ha segnato un’epoca, andando oltre lo specifico ambito della storia automobilistica. Tale la perfezione delle sue proporzioni e la purezza delle sue linee che un esemplare è in mostra permanente al Museum of Modern Art di New York (MOMA).

“La E-type”, dice Daniele Maver, presidente di Jaguar Italia, “fissò nuovi standard sia nel design automobilistico, sia nelle prestazioni. E la sua influenza è ancora ben presente nell’attuale linea di modelli Jaguar: vetture che da sempre, ed a maggior ragione oggi, offrono un’esclusiva combinazione di prestazioni, comfort, tecnologia all’avanguardia e design.”

In occasione delle celebrazioni Jaguar ha pubblicato anche il libro    ”E-Type – 50 Years of a Design Icon” Le 144 pagine del libro contengono sia materiali inediti provenienti dagli archivi dello Jaguar Heritage, sia fotografie commissionate di recente e contenuti realizzati per l’occasione tra cui interviste con personaggi illustri del mondo del design, dell’automobilismo sportivo e celebrità tra cui Sir Jackie Stewart, Martin Brundle, Sir Stirling Moss e Jay Leno. (CHI E’ CHI)

 

Nessun commento »

Non c’è ancora nessun commento.

RSS feed dei commenti a questo articolo. TrackBack URL

Lascia un commento

Crisalidepress.it è una testata registrata presso il Tribunale di Milano n. 481 del 05.09.2001 - Copyright © Crisalide Press srl