HOME PAGE | CONTATTI | ACQUISTA LE PUBBLICAZIONI | SCHEDA GIORNALISTA |

20 Settembre 2012

BLOG: I NUMERI SU FIAT E MARCHIONNE

Archiviato in: Auto, IL BLOG "PERLE E PIRLATE" da candido motore, Notizie — collaboratore @ 11:24
 

Laura Puppato (55 anni), consigliere regionale del Veneto, già sindaco di Montebelluna, è uno dei candidati per le primarie del Partito Democratico. Intervistata da Repubblica Tv (v. link), non poteva non parlare di Fiat e di Marchionne. Naturalmente, male. Le opinioni, anche se bizzarre, vanno rispettate. Dopo 18 minuti e 50 secondi di intervista, Puppato afferma: “Marchionne ha ricevuto – mi risulta – 80 miliardi di dollari … di euro da Obama per la Chrysler”. Sì, ha detto proprio “80 miliardi” ed ha anche sottolineato che “mi risulta”. Peccato che risulti solamente a lei e/o a chi le ha fornito informazioni totalmente sbagliate (Puppato, intervistata da Laura Pertici, anche lei impreparata, aveva davanti dei fogli verosimilmente contenenti appunti). Bastava fare anche una superficiale ricerca nei giornali di giugno 2009 per apprendere che il ministero del Tesoro americano diede alla Chrysler del dopo bancarotta (Chapter 11) in prestito 4.58 milioni di dollari. Il 24 maggio 2011, Chrysler ripagò tutto quanto aveva ricevuto sia dall’amministrazione Obama che dal governo canadese, interessi compresi, con sei anni di anticipo. Puppato, non solo fa confusione con i numeri ( ha un’agenzia di assicurazioni), anche con i fatti. Al ventesimo minuto e 37 secondi dell’intervista, Puppato afferma: “ Marchionne è andato in Germania e ha proposto alla Merkel di aprire uno stabilimento”. Non abbiamo capito se si riferisce allo stesso Marchionne, che da anni va denunciando i mali della sovracapacità produttiva in Europa. Proprio lui avrebbe proposto un nuovo stabilimento in Germania ! Impossibile! Nel 2009, Puppato non si aggiudicò un posto in Europarlamento per una manciata di voti. Il cielo sia lodato.

VEDI IL VIDEO SU WWW.REPUBBLICA.IT

RICEVIAMO E VOLENTIERI PUBBLICHIAMO

Per conoscenza: i fogli ai quali fate riferimento sono le mail scritte dai lettori del sito. Un videoforum è questo, dialogo lettori/ospite con intermediazione da studio.

Cordialmente

Laura Pertici
Repubblica Tv

 

Nessun commento »

Non c’è ancora nessun commento.

RSS feed dei commenti a questo articolo. TrackBack URL

Lascia un commento

Crisalidepress.it è una testata registrata presso il Tribunale di Milano n. 481 del 05.09.2001 - Copyright © Crisalide Press srl