HOME PAGE | CONTATTI | ACQUISTA LE PUBBLICAZIONI | SCHEDA GIORNALISTA |

27 Marzo 2013

JEEP: LA CHEROKEE DEBUTTA A NEW YORK

Archiviato in: Auto, Chi è Chi News, Notizie — collaboratore @ 2:13
 

Una pesante eredità da difendere e un nome iconico da onorare sulle spalle della nuova Jeep Cherokee che debutta al salone dell’auto di New York. L’erede del Liberty, che ha molti assi da giocare per conquistare il cuore degli americani, punta sul risparmio del 45% nei consumi e su prestazioni da fuoristrada vero. Il Cherokee, primo veicolo Jeep dell’era Fiat, utilizza la nuova piattaforma CUSW (Compact US Wide) derivata da quella dell’Alfa Romeo Giulietta e Dodge Dart. Sarà costruito nello stabilimento di Toledo, nell’Ohio, lo stesso dove si produce il Jeep Wrangler. Per portare la produzione a 250 mila Cherokee all’anno, la Chrysler ha investito 500 milioni di dollari, ha aggiunto un secondo turno e creato 1.100 nuovi posti di lavoro.
Il nuovo veicolo si presenta con un design completamente nuovo caratterizzato da un’imponente griglia a sette feritoie e fari sottili.
E’ un mezzo veramente trasversale, può essere un crossover grazie alla variante con la sola trazione anteriore ma su tutto prevale l’anima off-road con le tre versioni con trazione integrale tra cui una dedicata al vero fuoristrada. M.S.

 

Nessun commento »

Non c’è ancora nessun commento.

RSS feed dei commenti a questo articolo. TrackBack URL

Lascia un commento

Crisalidepress.it è una testata registrata presso il Tribunale di Milano n. 481 del 05.09.2001 - Copyright © Crisalide Press srl