HOME PAGE | CONTATTI | ACQUISTA LE PUBBLICAZIONI | SCHEDA GIORNALISTA |

28 Marzo 2013

KIA: A NEW YORK LA NUOVA SOUL

Archiviato in: Auto, Chi è Chi News, Notizie — collaboratore @ 3:20
 

La seconda generazione della Soul, la piccola monovolume coreana presentata al salone dell’auto di New York è cresciuta in lunghezza e larghezza, utilizza un nuovo telaio più rigido ed è migliorata nel confort e nelle prestazioni. Con la prima generazione della Soul, lanciata nel 2009, la Kia aveva scommesso sul nuovo corso del design per rilanciare l’immagine del marchio. Era stata la prima vettura disegnata da Peter Schreyer, ex designer Audi e ora responsabile di tutto lo stile del gruppo coreano.
Disegnata dal centro stile californiano si ispira al prototipo Track’ster che era stato svelato lo scorso anno al salone di Chicago.
La Kia è nota per mantenere uno stretto legame tra legame tra i concept e i modelli di produzione, e la nuova Soul ne è una testimonianza. “La nuova Soul è stato uno dei compiti più difficili che abbiamo assunto”, ha detto il responsabile del design Tom Kearns. “Trovare il giusto equilibrio tra lo stile rivoluzionario della vettura corrente con le proporzioni audaci e l’assetto della Track’ster è stato molto stimolante”.
Negli USA la nuova vettura sarà in vendita a partire dall’estate, in Europa arriverà nella prima metà del 2014. M.S.

 

Nessun commento »

Non c’è ancora nessun commento.

RSS feed dei commenti a questo articolo. TrackBack URL

Lascia un commento

Crisalidepress.it è una testata registrata presso il Tribunale di Milano n. 481 del 05.09.2001 - Copyright © Crisalide Press srl