HOME PAGE | CONTATTI | ACQUISTA LE PUBBLICAZIONI | SCHEDA GIORNALISTA |

28 Ottobre 2013

DRIADE: IL FUTURO CON ITALIANCREATIONGROUP

Archiviato in: Stile e Design — cristiana @ 3:36
 

Driade, storica azienda italiana fondata nel 1968 dalla famiglia Astori, è stata recentemente acquisita da ItalianCreationGroup, holding industriale che mira a rafforzare la presenza del marchio in Italia e all’estero grazie ad importanti investimenti economici e creativi. ItalianCreationGroup si rivolge a realtà aziendali che si sono distinte per la loro capacità di intrecciare qualità della produzione, conservazione delle tradizioni e sviluppo delle idee. . I due fondatori del gruppo, Giovanni Perissinotto e Stefano Core, assumono, rispettivamente, il ruolo di Presidente ed Amministratore Delegato di Driade offrendo, a favore del progetto di sviluppo dell’azienda, la loro esperienza ed il know how manageriale maturati in importanti multinazionali. L’azienda è sempre stata un laboratorio estetico, nato dal desiderio di introdurre sperimentazione e innovazione nella serialità del prodotto industriale. La casa Driade è un luogo che ospita un continuo viaggio per esplorare mondi nuovi, culture, idee, un luogo senza tempo. Queste peculiarità, uniche nel mondo del design, hanno contribuito a fare di Driade un punto di riferimento nel suo ambito e una delle eccellenze italianeinternazionalmentepiù apprezzate anche grazie alla visione innovativa del suofondatore Enrico Astori, oggi Presidente Onorario di Driade, che di sé dice: “Mi considero un eclettico, nel senso che posso ritrovarmi nel minimalismo più estremo come nel barocco più elaborato”. Il nuovo corso di Driade vuole sviluppare ulteriormente questi temi anche attraverso il rinnovamento dei suoi prodotti e della comunicazione, un binomio che fin dagli inizi ha caratterizzato Driade. Queste azioni, nell’ottica dei nuovi investimenti operati da ItalianCreationGroup, saranno alla base di un rafforzamento del marchio e di una rinnovata offerta verso un total living Driade. La proposta mirerà a confermare il ruolo leader dell’azienda nell’ambito di un arredo didesign eclettico e di qualità,frutto di una sapiente interpretazione italiana delle tendenze globali; un modo innovativo di reinterpretare la storia di un nome che ha fatto grande il made in Italy e la sua creatività. In coerenza con questa nuova strategia aziendale è prevista l’implementazione di un nuovo concept per i monomarca Driade, gli shop in shop ed i corner all’interno dei multimarca, veri e propri manifesti del brand nel mondo. A dirigere il nuovo team manageriale, totalmente rinnovato per venire incontro alle nuove esigenze del marchio e del mercato globale, Alberto Riberi che assume la carica di Direttore Generale. Riberi ha collaborato con le più importanti aziende italiane di alto di gamma; a lui il compito di implementare le strategie ideate da ItalianCreationGroup per portare il marchio verso nuovi successi internazionali. Il nuovo team manageriale è inoltre composto da Fulvio Cattaneo in qualità di Direttore Commerciale Italia e Massimo Maestroni, Direttore Commerciale EMEA, i quali coordineranno le rispettive reti commerciali.

 

Nessun commento »

Non c’è ancora nessun commento.

RSS feed dei commenti a questo articolo. TrackBack URL

Lascia un commento

Crisalidepress.it è una testata registrata presso il Tribunale di Milano n. 481 del 05.09.2001 - Copyright © Crisalide Press srl