HOME PAGE | CONTATTI | ACQUISTA LE PUBBLICAZIONI | SCHEDA GIORNALISTA |

17 Gennaio 2014

AIRBUS: E’ ANCORA PRESTO PER UN NUOVO ATR

Archiviato in: Aeronautica e Aerospace — collaboratore @ 10:23
 

Mentre ATR, il produttore di aerei turbopropulsori (a elica), di proprietà, in parti uguali, di Airbus Group e dell’italiana Finmeccanica, vorrebbe lanciare un nuovo turboelica da 90 posti, il CEO di Airbus Fabrice Brégier, ritiene che la priorità sia di aumentare la cadenza di produzione, ed ha voluto sottolineare che ”ATR continua ad innovare, ma non credo che abbiamo bisogno nel breve e medio termine, del lancio di un nuovo aereo”. La direzione di ATR, al contrario, ritiene che ci siano basi interessanti per un nuovo aeromobile, vorrebbero investire oggi, prima che arrivino concorrenti cinesi o coreani.

 

1 commento »

  1. Il motivo della contrarietà di Airbus al nuovo ATR da 90 posti è fin troppo chiaro: teme che il nuovo aereo possa ridurre le vendite dei suoi A320. Mi sa che Finmeccanica farebbe bene a trovarsi un altro socio per realizzare il suo progetto di ATR da 90 posti. Airbus è un azionista che ha interessi in conflitto con quelli dell’ATR.

    Comment di Rocco Di Rella — 17 Gennaio 2014 @ 2:38

RSS feed dei commenti a questo articolo. TrackBack URL

Lascia un commento

Crisalidepress.it è una testata registrata presso il Tribunale di Milano n. 481 del 05.09.2001 - Copyright © Crisalide Press srl