HOME PAGE | CONTATTI | ACQUISTA LE PUBBLICAZIONI | SCHEDA GIORNALISTA |

20 Gennaio 2014

PITTI BIMBO IN PILLOLE

Archiviato in: Moda, Notizie, Uncategorized — cristiana @ 1:20
 

Simona Ventura è stata ospite di Eva e Roberto Cavalli a Pitti Immagine Bimbo 78 Firenze presso lo stand Roberto Cavalli Junior, per presentare insieme a Roberto Stronati (Presidente Simonetta SpA) le nuove collezioni A/I 14-15 e per sensibilizzare il pubblico su temi delicati ma sempre più attuali legati ai bambini in condizioni difficili.

Le icone della moda Biagiotti sono le protagoniste, schierate in un’installazione che pone al centro le bambine. Sono loro il futuro della moda, e a loro è dedicata la prima sfilata virtuale del marchio da vivere e condividere con l’ashtag #laurabiagiottidolls. Nella foto Lavinia Biagiotti Cigna con Paolo Rossi.

Lapo Pulcini di 10 anni e Luna Melis di 11, i due piccoli cantanti già protagonisti della scorsa edizione di Io Canto, hanno coinvolto il pubblico della sfilata FUN & FUN in un gran finale di sfilata con l’interpretazione di alcune delle più belle canzoni di Grease.

Volumi over per la collezione Ermanno Scervino Junior Autunno Inverno 2014-2015, che guarda con ironia e innovazione al guardaroba dei più grandi. In un crescendo di opposti, maschile/femminile, sportivo/elegante, Ermanno Scervino interpreta uno stile nuovo pensato per i più piccoli, con una forte connotazione glamour che vuole stupire e divertire.

Tre sono le tendenze in cui si declina la collezione F/W 2014/15 di Nice Things Mini: una linea dedicata alle bambine da 1 a 18 mesi e dai 2 ai 14 anni, che rispecchia l’essenza della main line nei capi pensati per le più piccole e che fa del colore e della stampa le sue armi vincenti e il suo unico diktat.

La nuova collezione Gucci bambino per l’autunno inverno 2014-2015 trae ispirazione dalle atmosfere della Swinging London di Carnaby Street, reinterpretate in uno stile “bon-ton” moderno, sofisticato e al tempo stesso versatile e confortevole. Linee essenziali, colori accesi e grafiche d’effetto caratterizzano la proposta junior, tra spirito sartoriale e glamour disinvolto, creando il perfetto guardaroba per le it-girls e gli it-boys della stagione.

La tenerezza di Trudi incontra la moda nello scenario internazionale del Pitti Immagine Bimbo a Firenze. Per la prima volta il brand espone nella vetrina fiorentina della moda bambino, raccontando la favola Trudi attraverso nuove collezioni, peluche e giochi in legno, camerette, passeggini, tappeti, la nuova linea di cartotecnica e il tessile casa.

Un tuffo nell’universo Moschino, in formato mignon. La collezione Autunno/Inverno 2014-2015 riscopre simboli, scritte, icone e colori del brand: benvenuti nel mondo Moschino Baby Kid Teen, dove contrasti e simboli assumono una prospettiva diversa, ironica e originale.

Ferrari Store, per il prossimo Autunno-Inverno 2014-15, dedicata ai piccoli appassionati del Cavallino Rampante il piumino con abbottonatura montgomery realizzato in tessuto tecnico giallo ocra con dettagli a contrasto neri e cappuccio staccabile profilato in pelliccia ecologica.

Da un progetto di Alessandro Enriquez sono nati, in esclusiva per Vogue Bambini, una serie di abiti unici e straordinari che hanno rivisto la tradizione del Carnevale secondo segni del tutto creativi. Cinque importanti nomi della moda italiana hanno interpretato e dedicato ai bambini le maschere di quest’importante tradizione, tutte in versione bambino e bambina. Per l’occasione, Simonetta spa ha prodotto per Roberto Cavalli, gli abiti che reinterpretano la maschera di Stenterello, figura fiorentina e, quindi, dalle stesse origini di Roberto Cavalli. Il progetto prevede undici abiti-gioco, che verranno esposti da LUISAVIAROMA, a Firenze venerdì 17 gennaio, dalle h. 17.30 alle 19.30, per essere venduti successivamente su eBay contribuendo a un progetto di OrphanAid contro l'abbandono minorile, una delle emergenze più gravi in Africa.

Divertimento puro e senza pensieri per i cowboy e cowgirl della nuova collezione PHILIPP PLEIN Petite autunno inverno 2014/15. Sono loro i protagonisti della prossima stagione. Spericolati e coraggiosi i maschietti, indossando capi dal fit confortevole e deciso. Chic e divertenti le bambine, con vestibilità slim e femminili. Ma sempre di grande praticità.

Giacca K-WAY da bambino in nylon Plus impermeabile, antivento, traspirante e termosaldato. Fodera corpo orsetto e imbottitura termica. Vestibilità attillata. Cappuccio fisso regolabile con collaretta antisgocciolamento. Apertura con zip intera. Due tasche con zip. Logo K-WAY ed etichette interne stampate.

uova collezione FAY JUNIOR AI15, che verrà presentata a Pitti Bimbo a partire da giovedì 16 gennaio. Sia il bimbo che la bimba indossano dei piumini in nylon scaldati da inserti in maglia e in lana cotta, nella bimba particolare risalto assume il profilo in seta regimental.

“Ci siamo messi in ascolto dei desideri dei bambini che fin dalla più piccola età esprimono i propri gusti in modo autonomo” dicono Piefrancesco Gigliotti e Maurizio Modica, fondatori del brand Frankie Morello, spiegando il mood della collezione che ha al suo interno tre gruppi di proposte, liberamente mixabili. La sfida? Rendere divertente l’utilizzo di capi progettati secondo precise occasioni d’uso. Nella foto Claudia Gerini con la figlia protagoniste in passerella.

La nuova collezione è ricca di ispirazioni fantasiose e colorate che spaziano da motivi tartan black&white su profili rosa fluo, ai modelli in pelle e velluto pink lady con romantiche applicazioni floreali o a forma di angelo.

La collezione AI 2014-15 di MSGM Kids (più di 100 capi presentati al Pitti Immagine Bimbo di Firenze, insieme ad una capsule collection edition di circa 20 pezzi PE 2014) è naturalmente freschissima, contemporanea, a tratti irriverente. Massimo Giorgetti, direttore creativo di MSGM ha risposto alle domande della stampa: “ Il lancio della collezione MSGM Kids è un traguardo fondamentale per il brand, e una nuova sfida super interessante per tutti noi. Un partner esperto come Daddato S.p.A. è il supporto ideale per intraprendere questa avventura. MSGM Kids sarà una collezione cool, spregiudicata. Una collezione Kids che romperà gli schemi.”

In occasione della presentazione della collezione A-I 2014/2015, La stupenderia ha pensato di stupire con un’altra “meraviglia”: Winter in Wonderland! Il Cappellaio Matto - interpretato dalla bellissima attrice Marjo Berasetegui protagonista del film di Leonardo Pieraccioni “Ti amo in tutte le lingue del mondo”- e i suoi piccoli commensali hanno aspettato tutti i loro ospiti per un tè speciale di Buon Non Compleanno, da gustare immersi nella magia di un mondo fatato.

Debutto di Trussardi Junior prodotta da i Pinco Pallino . La collezione Trussardi Junior FW14-15 si propone di vestire i piccoli estimatori del marchio con capi classici e raffinati ma pratici e facilmente adattabili alle giornate di scuola e ai momenti di gioco durante i quali è fondamentale la comodità.

Moncler Enfant crea “Have Fun!” un evento-istallazione. L’allestimento riunisce le due anime di Moncler: quella tecnica e quella metropolitana con un set di 20 manichini bimbo in posizione da snowboarder che fanno da cornice a una serie di Monduck, il papero mascotte di Moncler, accesi da colorazioni effetto murales.

Con la Collezione Autunno/Inverno 2014-2015, Fendi Kids esplora, esaltandoli, i codici distintivi della Maison; l’eccezionale savoir-faire FENDI si veste di spontaneità, rivisita in modo sorprendente le cifre stilistiche iconiche della maison, parte integrante del DNA di Fendi, come il color-blocking, i grafismi e la pelliccia.

La collezione autunno-inverno 2014-15 Young Versace presenta look caratterizzati da maxi volumi e contrasti di colori e abbinamenti, con richiami ai simboli della forte e inconfondibile personalità della Maison. Il tema TARTAN FLOWER è un tributo ad una storica collezione di Gianni Versace. Gli abbinamenti giallo nero e viola, ed arancio nero e turchese del tartan, dei fiori e delle righe sono i protagonisti di un gioco di sicuro impatto stilistico.

Una moda senza tempo quella di Petit Bateau, che abbina comfort a tradizione, essenzialità a un classicismo immortale. E quel piccolo battello si è impresso nella storia della moda, dalle culotte in morbido cotone ai body con il rivoluzionario collo all'americana fino alla mitica marinière, quella che Brigitte Bardot indossò sulla spiaggia di Saint Tropez incantando tutto il mondo.

Pastelli invernali, sfumati, nostalgici, associati al bianco o ai metallizzati oro e argento, accentuati nelle loro tonalità più accese fino ad attenuarsi negli scuri come nero e grigio. Gli abiti di Simonetta sono tagliati in vita , dalla gonna molto ricca, a vita bassa e ampia con cannelli, tubini scostati dal corpo e addolciti da elementi divertenti come il volant che esce dal fondo. I tessuti sono ricercati: elementi floreali metallizzati jaquard, il classico vichy realizzato in viscosa e lurex oro e argento.

Le Collezioni Gaialuna. La linea junior (8/16 anni) è per le ragazze che vogliono essere glamour in ogni occasione, con un guardaroba versatile e sempre alla moda. Essere bella è anche una questione di scelta! Eleonora Abbagnato ha tenuto nel corso di Pitti Bimbo una lezione di danza classica a un gruppo di bambine dai cinque agli undici anni provenienti da diverse parti d’Italia, un momento di indimenticabile magia per tante giovanissime aspiranti ballerine.

l bambino di Roy Roges Kids gioca a fare l'interprete del film "In mezzo scorre il fiume" non dimenticando il suo habitat urbano. Così indossa camicie in denim, Oxford, a quadri o scozzesi, su pantaloni in gabardine o in denim sovratinti in Galles, in tartan, in spigato e, se monocratici, con insolite stampe tartan e micro camouflage sulle tasche. I suoi jeans RR sono 5 tasche anche con zip e mostrano impunture e salpa colorate come il rosso Chianti. Le felpe si rinnovano di stampe sfumate che rievocano i pullovers della tradizione inglese o sono in neoprene bicolore.

 

Nessun commento »

Non c’è ancora nessun commento.

RSS feed dei commenti a questo articolo. TrackBack URL

Lascia un commento

Crisalidepress.it è una testata registrata presso il Tribunale di Milano n. 481 del 05.09.2001 - Copyright © Crisalide Press srl