Calcio e sport
  • Renault svela il listino prezzi di Twingo Electric, adesso ordinabile in Italia. È il settimo veicolo 100% elettrico del marchio, perfetto per la mobilità urbana, dal design personalizzabile. È dotata di un raggio di sterzata da record, di B mode con tre livelli di frenata rigenerativa e del sistema multimediale Easy Link per una mobilità […]

  • Novità dal mondo AsConAuto: un’assemblea ha eletto Lorenzo Cogliati nuovo presidente del Consorzio Doc Ricambi Originali di Lecco, Como, Sondrio, Monza Brianza e Milano Est. Consigliere Doc di lungo corso e concessionario socio di AsConAuto dalla prima ora, Lorenzo Cogliati succede nel ruolo a Giorgio Boiani. Cogliati assume la responsabilità per il triennio 2020-2023 in […]

  • Nicolas Maure è stato nominato Vicepresidente Esecutivo (EVP), Chief Turnaround Officer del Gruppo Renault, riporta direttamente a Luca de Meo, Ceo del gruppo. Maure conserva anche la funzione di Direttore delle Operazioni per la Regione Eurasia rispondendo direttamente a Denis Le Vot, Direttore Regioni e Commercio del Gruppo. Diventa membro del Comitato Esecutivo del Gruppo (CEG).   […]

  • La società giapponese “SkyDrive Inc.” ha annunciato di avere eseguito con successo, il 25 di agosto scorso, i primi test dimostrativi dello SD-03: un’”automobile che vola” guidata da un collaudatore (“manned flying car”) capace di eseguire manovre di decollo verticale, spostamento in volo e atterraggio. In pratica quanto possono fare (oltre a molte altre cose […]

  • SVR presenta la prima novità per il secondo semestre: la linea Sebiaclear si arricchisce di un nuovo prodotto per purificare, lenire e levigare pelli acneiche, grasse, miste. Si tratta di Sebiaclear Micro-Peel: la prima essenza dermatologica ad alta concentrazione dal potere purificante e levigante, un trattamento con texture water-like fresca e leggera che garantisce un […]

  • Attila&Co., agenzia di comunicazione cross media capitanata da Andreina Longhi e Andrea d’Amico, firma la nuova campagna social di Sunsilk, marchio del gruppo Unilever che offre prodotti innovativi per la cura dei capelli, per le diverse tipologie ed esigenze.   La campagna social si focalizza su due novità che andranno ad arricchire la gamma prodotti di Sunsilk: Super Glow (per […]

  • La Prairie è partner della Fondazione Beyeler per il progetto di ricerca e conservazione delle opere di Piet Mondrian.   La Fondazione Beyeler possiede una delle più complete collezioni di dipinti di Piet Mondrian in Svizzera, che va da importanti opere d’esordio sino ai classici di questo maestro del XX secolo. La progettazione di una […]

  • Emilia Clarke, prima Clinique Global Ambassador della storia, da quest’autunno sarà il volto anche delle linee makeup di Clinique. L’attrice sarà la star della nuova campagna makeup incentrata sulla collezione Even Better, il fondotinta che unisce la performance makeup all’efficacia trattante e sul nuovo correttore Even Better All-Over Concealer + Eraser.    

  • L’Istituto Europeo di Design plaude al Premio Compasso d’Oro ADI alla Carriera conferito questa mattina a Rossella Bertolazzi, in occasione della XXVI edizione del più antico e autorevole riconoscimento mondiale nel design. Dal 2001 a capo della Scuola di Arti Visive IED Milano, Rossella Bertolazzi ha trasferito in IED, negli anni, tutta l’esperienza professionale e le competenze acquisite nei molti progetti […]

  • Isola Design District che torna con un autunno ricco di novità. Tra eventi fisici e attività digitali, realtà indipendenti e design sostenibile, il distretto milanese si conferma un punto di riferimento in Italia, in Olanda e online.   Dal fisico al digitale, e viceversa, il passo è breve se si parla di Isola Design District. Dopo il […]

  • Ernestomeda presenta la nuova rivisitazione di uno dei suoi modelli di punta: Obliqua. Le diverse configurazioni della nuova Obliqua danno vita a spazi in cui equilibrio e innovazione si fondono: il design evoluto, che si esprime nella compattezza e nel rigore delle linee, rende al tempo stesso la cucina un ambiente caldo e accogliente. Caratterizzata da un’immagine […]

  • Duemila cuori per un rosa. Duemila abbracci virtuali che volano in alto per raggiungere la Santuzza, la patrona tanto amata dai palermitani. Un modo per ringraziare colei che ha di nuovo salvato la città, come già fece nel 1624: Palermo ha combattuto e vinto contro la peste del Terzo Millennio, ma Santa Rosalia ha compiuto […]

  • Agosto inizia con la novità di Milano: dal 1° agosto, 23 destinazioni nazionali ed internazionali operate fino ora da Malpensa, tornano a Linate. Oltre ai collegamenti con Roma Fiumicino e la Sardegna (attivati lo scorso 24 luglio) si aggiungono, tra gli altri, Bari, Brindisi, Catania, Lamezia Terme, Lampedusa, Napoli, Palermo, Pantelleria, Reggio Calabria oltre ad Amsterdam, Bruxelles, Londra e Parigi e i […]

  • In viaggio si fanno gli incontri più strani. Lo sanno benissimo Franco Lombini e Mario Tadiello, i due steward autori di “Apriti cielo!”, il libro edito da bookabook, prima casa editrice italiana che pubblica libri attraverso il crowdfunding.   Il volume, già disponibile sia in edizione cartacea che digitale, è un concentrato di leggerezza e […]

  • I primi giorni di agosto vedranno sfrecciare nei cieli piemontesi e umbri i concorrenti ai campionati nazionali di volo libero in parapendio e deltaplano. In entrambe le discipline l’Italia detiene i titoli mondiali sia a squadre che individuali, un primato mai raggiunto da altri sports nostrani.   Nel primo caso coinvolto il cielo sopra i […]

  • Tayaranjet punta sulla comodità dell’orario di partenza e sulla trasparenza del prezzo. Si vola a partire da 40 euro. Il vettore europeo debutterà il 1 agosto con il primo volo di linea schedulato, operati con aerei Boeing 737/300. Per i tanti lavoratori e studenti siciliani fuori regione, dall’Emilia Romagna al Lazio, si tratta di un’opportunità per frequenti […]

  • La Cucina Italiana arriva in edicola a settembre con la prima donna chef direttore della testata, fotografata in copertina da una donna e interpretata artisticamente da una artista pakistana.   È Antonia Klugmann, chef triestina e stella Michelin il «direttore per un mese» scelto da La Cucina Italiana per il numero di settembre, terza portavoce […]

  • Jameson è il whiskey irlandese numero 1 al mondo ma è anche un approccio alla realtà che ha intessuto il suo operato fin dalla sua nascita: giovane, sorprendente, open-minded, brillante, conviviale, curioso e indipendente, moderno e internazionale. Non a caso sulla sua etichetta campeggia il motto “Sine metu”: senza paura di…voler incidere e incedere in modo significativo. È […]

  • La Chef stellata Viviana Varese è stata scelta da Nespresso Italiana come nuova Ambassador del brand. La cucina è per Viviana sinonimo di vita. E, proprio come la vita, richiede passione, impegno, creatività, dedizione, umiltà. Tutti valori condivisi con Nespresso, azienda pioniera e di riferimento nel segmento del caffè porzionato di alta qualità. Nespresso celebra […]

  • Saranno moltissimi gli appuntamenti firmati Campari da segnare in agenda dal 2 al 12 settembre: il legame tra il brand e il Cinema torna, infatti, protagonista della 77. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia. Passione e creatività, elementi imprescindibili nel percorso di creazione dell’opera, faranno da fil rouge ai tanti eventi che Campari – Main Sponsor della Mostra per il […]

ARTICOLI IN Calcio e sport
di Nestore Morosini

La stagione calcistica 2020-2021 comincia stasera con l’impegno della nazionale di Roberto Mancini in Nation League, a Firenze contro la Bosnia capitanata dal romanista Dzeko, in procinto di passare alla Juventus. Il 7 settembre secondo impegno più difficile in Olanda a Rotterdam contro gli Orange. Mancini ha deciso di effettuare una staffetta Belotti-Immobile e di […]


» Leggi
di Redazione

Febal Casa è main partner dell’AC Monza, storico team lombardo nato nel 1912 impegnato nel campionato italiano 2020-2021 di serie B. L’accordo prevede l’inserimento del logo Febal Casa sulla manica della maglia di calcio ufficiale dell’AC Monza, un’ampia personalizzazione dello stadio Brianteo con LED in esclusiva merceologica, pannelli fissi a bordo campo e presso il centro sportivo “Monzello”, l’impianto sede […]


» Leggi
di Redazione

I nuovi kit delle nazionali partner realizzati da PUMA celebrano con orgoglio la grandezza di ogni nazione fondendo identità classica con design moderno. Ogni kit presenta elementi visivi iconici che sono unici e ispirati alla cultura individuale di ogni Paese, ricontestualizzati in una grafica audace e brillante.   AUSTRIA HOME KIT Il nuovo Home kit […]


» Leggi
di Redazione

Thomas Ouwejan è un nuovo giocatore dell’Udinese. Il difensore olandese arriva in prestito, con diritto di riscatto, dall’Az Alkmaar fino al 30 giugno 2021.   “Ouwejan è un ottimo rinforzo per la fascia sinistra – dichiara il Responsabile dell’area tecnica Pierpaolo Marino – È dotato di buona forza fisica e di un’ottima tecnica, soprattutto col piede sinistro con cui crossa con grande […]


» Leggi
di Redazione

PUMA presenta il nuovo Away Kit del Borussia Dortmund per la stagione 2020/21 ispirato all’incredibile street art e alla cultura dei tifosi del Dortmund.   Il design della nuova maglia BVB celebra gli iconici graffiti sparsi per tutte le strade di Dortmund. La maglia nera presenta una sorprendente striscia gialla di graffiti che corre dalla spalla alla […]


» Leggi
di Nestore Morosini

La serie A comincerà il 19 settembre e terminerà il 23 maggio 2021. Inter e Atalanta che hanno disputato sino a fine agosto le coppe internazionali posticiperanno la prima partita rispettivamente a Benevento e all’olimpico contro la Lazio. L’incontro che, in queste ore di vigilia, viene definito il più importante del campionato (e i rispettivi […]


» Leggi
di Nestore Morosini

Il mercato del calcio è in fermento, ma girano pochi soldi e molti prestiti. A farla da padrone sono le vecchie pedine, quelle ormai a fine carriera che costano poco e possono ancora rendere. La Juventus, per esempio, dopo aver pensato al romanista Dzeko sta ora virando su Suarez che sta cercando di liberarsi dai […]


» Leggi
di Redazione

Saucony Originals sarà l’official sneakers partner di Atalanta B.C. per la stagione 2020/21. Il debutto in casa nerazzurra è già avvenuto in occasione delle Final-8 di Uefa Champions League a Lisbona. La società bergamasca indosserà l’iconica Jazz O’ in variante blu notte con river bianco: un vero e proprio pezzo di storia delle sneakers. Nato nel […]


» Leggi
di Nestore Morosini

Ibrahimovic ha rinnovato col Milan, Tonali vestirà rossonero perché l’Inter ha virato su altri giocatori più esperti del ventenne bresciano, Leo Messi è stato buggerato dalla LaLiga – che è la lega delle società di serie A spagnola, che ha sostenuto il Barcellona nella sua richiesta di far valere la clausola rescissoria di 700 milioni. […]


» Leggi



notizie più lette

ultimi tweets
Seguici su Facebook
chi è chi Online
advertising