Food & Taste
  • Renault svela il listino prezzi di Twingo Electric, adesso ordinabile in Italia. È il settimo veicolo 100% elettrico del marchio, perfetto per la mobilità urbana, dal design personalizzabile. È dotata di un raggio di sterzata da record, di B mode con tre livelli di frenata rigenerativa e del sistema multimediale Easy Link per una mobilità […]

  • Novità dal mondo AsConAuto: un’assemblea ha eletto Lorenzo Cogliati nuovo presidente del Consorzio Doc Ricambi Originali di Lecco, Como, Sondrio, Monza Brianza e Milano Est. Consigliere Doc di lungo corso e concessionario socio di AsConAuto dalla prima ora, Lorenzo Cogliati succede nel ruolo a Giorgio Boiani. Cogliati assume la responsabilità per il triennio 2020-2023 in […]

  • Nicolas Maure è stato nominato Vicepresidente Esecutivo (EVP), Chief Turnaround Officer del Gruppo Renault, riporta direttamente a Luca de Meo, Ceo del gruppo. Maure conserva anche la funzione di Direttore delle Operazioni per la Regione Eurasia rispondendo direttamente a Denis Le Vot, Direttore Regioni e Commercio del Gruppo. Diventa membro del Comitato Esecutivo del Gruppo (CEG).   […]

  • La società giapponese “SkyDrive Inc.” ha annunciato di avere eseguito con successo, il 25 di agosto scorso, i primi test dimostrativi dello SD-03: un’”automobile che vola” guidata da un collaudatore (“manned flying car”) capace di eseguire manovre di decollo verticale, spostamento in volo e atterraggio. In pratica quanto possono fare (oltre a molte altre cose […]

  • SVR presenta la prima novità per il secondo semestre: la linea Sebiaclear si arricchisce di un nuovo prodotto per purificare, lenire e levigare pelli acneiche, grasse, miste. Si tratta di Sebiaclear Micro-Peel: la prima essenza dermatologica ad alta concentrazione dal potere purificante e levigante, un trattamento con texture water-like fresca e leggera che garantisce un […]

  • Attila&Co., agenzia di comunicazione cross media capitanata da Andreina Longhi e Andrea d’Amico, firma la nuova campagna social di Sunsilk, marchio del gruppo Unilever che offre prodotti innovativi per la cura dei capelli, per le diverse tipologie ed esigenze.   La campagna social si focalizza su due novità che andranno ad arricchire la gamma prodotti di Sunsilk: Super Glow (per […]

  • La Prairie è partner della Fondazione Beyeler per il progetto di ricerca e conservazione delle opere di Piet Mondrian.   La Fondazione Beyeler possiede una delle più complete collezioni di dipinti di Piet Mondrian in Svizzera, che va da importanti opere d’esordio sino ai classici di questo maestro del XX secolo. La progettazione di una […]

  • Emilia Clarke, prima Clinique Global Ambassador della storia, da quest’autunno sarà il volto anche delle linee makeup di Clinique. L’attrice sarà la star della nuova campagna makeup incentrata sulla collezione Even Better, il fondotinta che unisce la performance makeup all’efficacia trattante e sul nuovo correttore Even Better All-Over Concealer + Eraser.    

  • L’Istituto Europeo di Design plaude al Premio Compasso d’Oro ADI alla Carriera conferito questa mattina a Rossella Bertolazzi, in occasione della XXVI edizione del più antico e autorevole riconoscimento mondiale nel design. Dal 2001 a capo della Scuola di Arti Visive IED Milano, Rossella Bertolazzi ha trasferito in IED, negli anni, tutta l’esperienza professionale e le competenze acquisite nei molti progetti […]

  • Isola Design District che torna con un autunno ricco di novità. Tra eventi fisici e attività digitali, realtà indipendenti e design sostenibile, il distretto milanese si conferma un punto di riferimento in Italia, in Olanda e online.   Dal fisico al digitale, e viceversa, il passo è breve se si parla di Isola Design District. Dopo il […]

  • Ernestomeda presenta la nuova rivisitazione di uno dei suoi modelli di punta: Obliqua. Le diverse configurazioni della nuova Obliqua danno vita a spazi in cui equilibrio e innovazione si fondono: il design evoluto, che si esprime nella compattezza e nel rigore delle linee, rende al tempo stesso la cucina un ambiente caldo e accogliente. Caratterizzata da un’immagine […]

  • Duemila cuori per un rosa. Duemila abbracci virtuali che volano in alto per raggiungere la Santuzza, la patrona tanto amata dai palermitani. Un modo per ringraziare colei che ha di nuovo salvato la città, come già fece nel 1624: Palermo ha combattuto e vinto contro la peste del Terzo Millennio, ma Santa Rosalia ha compiuto […]

  • Agosto inizia con la novità di Milano: dal 1° agosto, 23 destinazioni nazionali ed internazionali operate fino ora da Malpensa, tornano a Linate. Oltre ai collegamenti con Roma Fiumicino e la Sardegna (attivati lo scorso 24 luglio) si aggiungono, tra gli altri, Bari, Brindisi, Catania, Lamezia Terme, Lampedusa, Napoli, Palermo, Pantelleria, Reggio Calabria oltre ad Amsterdam, Bruxelles, Londra e Parigi e i […]

  • In viaggio si fanno gli incontri più strani. Lo sanno benissimo Franco Lombini e Mario Tadiello, i due steward autori di “Apriti cielo!”, il libro edito da bookabook, prima casa editrice italiana che pubblica libri attraverso il crowdfunding.   Il volume, già disponibile sia in edizione cartacea che digitale, è un concentrato di leggerezza e […]

  • I primi giorni di agosto vedranno sfrecciare nei cieli piemontesi e umbri i concorrenti ai campionati nazionali di volo libero in parapendio e deltaplano. In entrambe le discipline l’Italia detiene i titoli mondiali sia a squadre che individuali, un primato mai raggiunto da altri sports nostrani.   Nel primo caso coinvolto il cielo sopra i […]

  • Tayaranjet punta sulla comodità dell’orario di partenza e sulla trasparenza del prezzo. Si vola a partire da 40 euro. Il vettore europeo debutterà il 1 agosto con il primo volo di linea schedulato, operati con aerei Boeing 737/300. Per i tanti lavoratori e studenti siciliani fuori regione, dall’Emilia Romagna al Lazio, si tratta di un’opportunità per frequenti […]

  • La Cucina Italiana arriva in edicola a settembre con la prima donna chef direttore della testata, fotografata in copertina da una donna e interpretata artisticamente da una artista pakistana.   È Antonia Klugmann, chef triestina e stella Michelin il «direttore per un mese» scelto da La Cucina Italiana per il numero di settembre, terza portavoce […]

  • Jameson è il whiskey irlandese numero 1 al mondo ma è anche un approccio alla realtà che ha intessuto il suo operato fin dalla sua nascita: giovane, sorprendente, open-minded, brillante, conviviale, curioso e indipendente, moderno e internazionale. Non a caso sulla sua etichetta campeggia il motto “Sine metu”: senza paura di…voler incidere e incedere in modo significativo. È […]

  • La Chef stellata Viviana Varese è stata scelta da Nespresso Italiana come nuova Ambassador del brand. La cucina è per Viviana sinonimo di vita. E, proprio come la vita, richiede passione, impegno, creatività, dedizione, umiltà. Tutti valori condivisi con Nespresso, azienda pioniera e di riferimento nel segmento del caffè porzionato di alta qualità. Nespresso celebra […]

  • Saranno moltissimi gli appuntamenti firmati Campari da segnare in agenda dal 2 al 12 settembre: il legame tra il brand e il Cinema torna, infatti, protagonista della 77. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia. Passione e creatività, elementi imprescindibili nel percorso di creazione dell’opera, faranno da fil rouge ai tanti eventi che Campari – Main Sponsor della Mostra per il […]

mercoledì, 22 luglio 2020

Nasce Dynamic Food Brands e la ristorazione diventa smart

di Redazione

Nasce Dynamic Food Brands: la ristorazione che si innova per essere più smart, accessibile nelle food court dei centri commerciali e nei quartieri, combinando finalmente il digitale ed il virtuale al servizio del cliente. L’arrivo della pandemia ha accelerato alcuni trend, tra cui l’e-commerce e il food delivery, che hanno interessato l’industria della ristorazione. Ma non solo, anche gli stili di consumo si sono adattati a questa nuova normalità fatta di mobilità ridotta, distanze sociali, tecnologia e velocità. Si è resa quindi impellente la necessità di ripensare quel dialogo tra l’insegna, l’esercizio commerciale di fiducia e il proprio consumatore, riavvicinando le parti tramite un’attenzione al cliente adatta all’ambiente digitale e ad una personalizzazione delle offerte. Per rispondere a tutte queste nuove esigenze di mercato, è nata ‘’Dynamic Food Brands’’, creata da Michele Ardoni, manager milanese con consolidata esperienza internazionale di sviluppo in ambito Foodservice e Franchising Retail. A questo progetto ha aderito subito un altro professionista dello sviluppo di ristorazione italiana nei mercati medio orientali, Raffaele Centaro che, in qualità di co-founder, si occupa dello sviluppo internazionale presso la sede di Napoli. L’idea di questa startup innovativa si è concretizzata durante il lockdown, a seguito di dialoghi con vari operatori di settore e manager di catene, mentre insieme si cercava di comprendere quanto il Covid-19 stesse impattando sull’operatività e quale fosse la visione del futuro del settore. Si era parlato spesso di Ristoranti Virtuali o Ghost Kitchen (che sono di fatto cucine concepite come facilities per produrre pietanze solo per il delivery, senza spazi per il consumo o l’interazione fisica), ma non esisteva ancora in Italia alcun progetto concreto secondo una visione moderna della ristorazione di qualità, ossia che non fosse una brutta copia di progetti concepiti in paesi ed aree con abitudini e tradizioni alimentari ben più essenziali.

Pertanto, traendo ispirazione da consigli e spunti, Dynamic Food Brands ha lentamente preso forma, inizialmente con lo scopo di colmare quel gap nel mercato del food delivery presente nel Centro Sud Italia, zona a lungo trascurata dai grossi operatori della ristorazione e della delivery. In brevissimo tempo, questo nuovo format chiamato ‘’Dynamic Meal’’ ha riscosso l’interesse e l’adesione di vari operatori della ristorazione in tutta Italia. Infatti, in tanti erano alla ricerca di soluzioni omnicanali per il proprio business model, che fossero efficienti finanziariamente (risponde infatti al concetto di real estate as a service), sostenibili (per evitare gli sprechi), digitali (data-driven) e orientati al cliente. E così è nato il concetto della prima vera Food Court Digitale che consente al consumatore di ricevere a casa propria, presso qualsiasi domicilio o sul luogo di lavoro, i cibi che preferisce con estrema semplicità. L’offerta prevede di integrare in un solo ordine i cibi delle proprie insegne di ristorazione di fiducia, preparati all’interno di una unica cucina di prossimità. Infatti, il sistema opera proprio come se fosse un centro commerciale fisico, dove per effettuare un ordine si possono aggiungere i propri pasti (fino a 5) da catene diverse: dall’hamburger, al poké, al fritto, all’insalata fino al dolce dalla pasticceria artigianale unitamente ai prodotti di caffetteria etc.

La delivery viene effettuata in una unica spedizione tramite l’operatore prescelto , oppure dal fattorino incaricato dal brand. Caratterizzata da un’offerta dinamica, dà la possibilità di variare i menù scegliendo tra le diverse offerte, assecondando le preferenze del consumatore anche da remoto o in smart-working, potendo creare un menù personalizzato scelto tra le proposte dei diversi top brand. L’accesso alle Food Court Virtuali avviene tramite una App, sviluppata da Dynamic Food Brands, che consente al cliente di fruire di un percorso di loyalty e interazione strutturato, con l’ambizione di ricreare nel digitale parte delle esperienze che prima d’ora erano solo fisiche. Dal punto di vista operativo, mira a semplificare i costi di avviamento e gestione dell’operatore di ristorazione, avvalendosi sia della consulenza di esperti di settore, sia dei vantaggi offerti dagli analytics e dai sistemi predittivi offerti dal sistema gestionale interno alla App. Inoltre, i brand usufruiscono della possibilità di accedere e recedere con estrema rapidità al sistema di Food Court Digitale senza costi di registrazione o investimenti in attrezzature e beni immobili.

 

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