HOME PAGE | CONTATTI | ACQUISTA LE PUBBLICAZIONI | SCHEDA GIORNALISTA |

21 Aprile 2010

GIULIANA PARABIAGO: UN DIRETTORE CON I FIOCCHI

Archiviato in: Moda, Notizie, Save the Date — cristiana @ 3:09
 

SAVE THE DATE di Barbara Vitti

Ritratto di Giuliana Parabiago

Ritengo VOGUE BAMBINI la più bella testata per bambini, adolescenti e mamme diretto dal 1997 da Giuliana Parabiago, una donna-ragazza dalla quale traspare leggerezza e ironia , la cui competenza è apprezzata da tutti. Laureata in lettere moderne, giornalista di moda e di costume, la sua passione è sempre stata rivolta al mondo dei bambini anche quando collaborava con altre testate.

Un tempo il rapporto con i bimbi era ingessato, man mano lei ha saputo socializzare, l’ho vista io durante un servizio fotografico (i fotografi sono esclusivamente esperti in foto per bambini) prendersi a cuscinate con un gruppo di bambinetti timidi e strafottenti, il gioco era fatto, in mezz’ora aveva socializzato e il servizio si poteva incominciare.

Copertina del primo Vogue Bambini diretto da lei nel 1997

Nella redazione di Vogue Bambini, tutto è in funzione loro. In questi ultimi anni il mercato delle grandi firme per adulti ha incominciato a occuparsi anche delle linee infantili , all’inizio un po’ distrattamente (Roberto e Eva Cavalli, Bikkembergs, Dynamic Jeans, Moschino, Diesel, Simonetta, Anna Molinari, Lavinia Biagiotti e molti altri) oggi con grandi progetti , molti proposti e ideati da Giuliana. Tra i marchi storici della moda infantile, brillano per la loro bravura I Pinco Pallino di Imelde e Stefano Cavalleri che oltre la linea base hanno le nuove gold e silver. Per le calzature Primigi, Chicco per l’universo infantile, United Colors Of Benetton per gli adolescenti.

Ultima copertina del Marzo 2010.

Sfogliando l’ultimo numero  mi ha divertito che le rubriche e i servizi, adattati alla giovane età dei lettori fossero impostati come le riviste degli adulti: RUBRICHE : oroscopo, charity, design, libri ecc. MODA e ATTUALITA’. Giuliana è una grande protagonista delle edizioni di Pitti Bimbo a Firenze ( organizza sfilate, gallerie fotografiche, mostre, cene ed eventi ludici) dirige con altrettanta maestria VOGUE SPOSA .

 

3 commenti »

  1. non conosco bene Giuliana ,
    un po di piu’ dai suoi editoriali
    Vogue Bambino e davvero una rivista speciale e unica
    Vogue Sposa insostituibile
    grande donna
    auguri Giuliana
    Alba Bacci

    Comment di ALBA BACCI — 22 Aprile 2010 @ 1:45

  2. I LOVE GIULIANA, la semplicita,la modestia pregio cosi raro,il sorriso sempre sulle sue labbra,la pacatezza,la dolcezza, l’eleganza,instancabile lavoratrice,donna innamorata! L’amore per gli animali un amore vero…..nota salvatrice e allevatrice di ricci.Per me Giuliana e questo e sono felice di averla conosciuta tanti anni fa e di poter lavorare con lei.
    Maureen

    Comment di maureen salmona — 22 Aprile 2010 @ 3:59

  3. Giuliana, è una ragazza fantastica. la conosco da tanti anni.Una vera professionista , una grande creativa , per aver portato la testata Vogue bambini meno imbastita e più libera di immagini e parole. Finirei con una strofa della famosa canzone cantata da Mina -Sei grande Grande……………….

    Comment di Tullio — 10 Maggio 2010 @ 6:09

RSS feed dei commenti a questo articolo. TrackBack URL

Lascia un commento

Crisalidepress.it è una testata registrata presso il Tribunale di Milano n. 481 del 05.09.2001 - Copyright © Crisalide Press srl