TOP NEWS  
Mercoledì 30 aprile 2025, 05:00 ·
Moda e tendenze
  • Renault svela il listino prezzi di Twingo Electric, adesso ordinabile in Italia. È il settimo veicolo 100% elettrico del marchio, perfetto per la mobilità urbana, dal design personalizzabile. È dotata di un raggio di sterzata da record, di B mode con tre livelli di frenata rigenerativa e del sistema multimediale Easy Link per una mobilità […]

  • Novità dal mondo AsConAuto: un’assemblea ha eletto Lorenzo Cogliati nuovo presidente del Consorzio Doc Ricambi Originali di Lecco, Como, Sondrio, Monza Brianza e Milano Est. Consigliere Doc di lungo corso e concessionario socio di AsConAuto dalla prima ora, Lorenzo Cogliati succede nel ruolo a Giorgio Boiani. Cogliati assume la responsabilità per il triennio 2020-2023 in […]

  • Nicolas Maure è stato nominato Vicepresidente Esecutivo (EVP), Chief Turnaround Officer del Gruppo Renault, riporta direttamente a Luca de Meo, Ceo del gruppo. Maure conserva anche la funzione di Direttore delle Operazioni per la Regione Eurasia rispondendo direttamente a Denis Le Vot, Direttore Regioni e Commercio del Gruppo. Diventa membro del Comitato Esecutivo del Gruppo (CEG).   […]

  • La società giapponese “SkyDrive Inc.” ha annunciato di avere eseguito con successo, il 25 di agosto scorso, i primi test dimostrativi dello SD-03: un’”automobile che vola” guidata da un collaudatore (“manned flying car”) capace di eseguire manovre di decollo verticale, spostamento in volo e atterraggio. In pratica quanto possono fare (oltre a molte altre cose […]

  • SVR presenta la prima novità per il secondo semestre: la linea Sebiaclear si arricchisce di un nuovo prodotto per purificare, lenire e levigare pelli acneiche, grasse, miste. Si tratta di Sebiaclear Micro-Peel: la prima essenza dermatologica ad alta concentrazione dal potere purificante e levigante, un trattamento con texture water-like fresca e leggera che garantisce un […]

  • Attila&Co., agenzia di comunicazione cross media capitanata da Andreina Longhi e Andrea d’Amico, firma la nuova campagna social di Sunsilk, marchio del gruppo Unilever che offre prodotti innovativi per la cura dei capelli, per le diverse tipologie ed esigenze.   La campagna social si focalizza su due novità che andranno ad arricchire la gamma prodotti di Sunsilk: Super Glow (per […]

  • La Prairie è partner della Fondazione Beyeler per il progetto di ricerca e conservazione delle opere di Piet Mondrian.   La Fondazione Beyeler possiede una delle più complete collezioni di dipinti di Piet Mondrian in Svizzera, che va da importanti opere d’esordio sino ai classici di questo maestro del XX secolo. La progettazione di una […]

  • Emilia Clarke, prima Clinique Global Ambassador della storia, da quest’autunno sarà il volto anche delle linee makeup di Clinique. L’attrice sarà la star della nuova campagna makeup incentrata sulla collezione Even Better, il fondotinta che unisce la performance makeup all’efficacia trattante e sul nuovo correttore Even Better All-Over Concealer + Eraser.    

  • L’Istituto Europeo di Design plaude al Premio Compasso d’Oro ADI alla Carriera conferito questa mattina a Rossella Bertolazzi, in occasione della XXVI edizione del più antico e autorevole riconoscimento mondiale nel design. Dal 2001 a capo della Scuola di Arti Visive IED Milano, Rossella Bertolazzi ha trasferito in IED, negli anni, tutta l’esperienza professionale e le competenze acquisite nei molti progetti […]

  • Isola Design District che torna con un autunno ricco di novità. Tra eventi fisici e attività digitali, realtà indipendenti e design sostenibile, il distretto milanese si conferma un punto di riferimento in Italia, in Olanda e online.   Dal fisico al digitale, e viceversa, il passo è breve se si parla di Isola Design District. Dopo il […]

  • Ernestomeda presenta la nuova rivisitazione di uno dei suoi modelli di punta: Obliqua. Le diverse configurazioni della nuova Obliqua danno vita a spazi in cui equilibrio e innovazione si fondono: il design evoluto, che si esprime nella compattezza e nel rigore delle linee, rende al tempo stesso la cucina un ambiente caldo e accogliente. Caratterizzata da un’immagine […]

  • Duemila cuori per un rosa. Duemila abbracci virtuali che volano in alto per raggiungere la Santuzza, la patrona tanto amata dai palermitani. Un modo per ringraziare colei che ha di nuovo salvato la città, come già fece nel 1624: Palermo ha combattuto e vinto contro la peste del Terzo Millennio, ma Santa Rosalia ha compiuto […]

  • Agosto inizia con la novità di Milano: dal 1° agosto, 23 destinazioni nazionali ed internazionali operate fino ora da Malpensa, tornano a Linate. Oltre ai collegamenti con Roma Fiumicino e la Sardegna (attivati lo scorso 24 luglio) si aggiungono, tra gli altri, Bari, Brindisi, Catania, Lamezia Terme, Lampedusa, Napoli, Palermo, Pantelleria, Reggio Calabria oltre ad Amsterdam, Bruxelles, Londra e Parigi e i […]

  • In viaggio si fanno gli incontri più strani. Lo sanno benissimo Franco Lombini e Mario Tadiello, i due steward autori di “Apriti cielo!”, il libro edito da bookabook, prima casa editrice italiana che pubblica libri attraverso il crowdfunding.   Il volume, già disponibile sia in edizione cartacea che digitale, è un concentrato di leggerezza e […]

  • I primi giorni di agosto vedranno sfrecciare nei cieli piemontesi e umbri i concorrenti ai campionati nazionali di volo libero in parapendio e deltaplano. In entrambe le discipline l’Italia detiene i titoli mondiali sia a squadre che individuali, un primato mai raggiunto da altri sports nostrani.   Nel primo caso coinvolto il cielo sopra i […]

  • Tayaranjet punta sulla comodità dell’orario di partenza e sulla trasparenza del prezzo. Si vola a partire da 40 euro. Il vettore europeo debutterà il 1 agosto con il primo volo di linea schedulato, operati con aerei Boeing 737/300. Per i tanti lavoratori e studenti siciliani fuori regione, dall’Emilia Romagna al Lazio, si tratta di un’opportunità per frequenti […]

  • La Cucina Italiana arriva in edicola a settembre con la prima donna chef direttore della testata, fotografata in copertina da una donna e interpretata artisticamente da una artista pakistana.   È Antonia Klugmann, chef triestina e stella Michelin il «direttore per un mese» scelto da La Cucina Italiana per il numero di settembre, terza portavoce […]

  • Jameson è il whiskey irlandese numero 1 al mondo ma è anche un approccio alla realtà che ha intessuto il suo operato fin dalla sua nascita: giovane, sorprendente, open-minded, brillante, conviviale, curioso e indipendente, moderno e internazionale. Non a caso sulla sua etichetta campeggia il motto “Sine metu”: senza paura di…voler incidere e incedere in modo significativo. È […]

  • La Chef stellata Viviana Varese è stata scelta da Nespresso Italiana come nuova Ambassador del brand. La cucina è per Viviana sinonimo di vita. E, proprio come la vita, richiede passione, impegno, creatività, dedizione, umiltà. Tutti valori condivisi con Nespresso, azienda pioniera e di riferimento nel segmento del caffè porzionato di alta qualità. Nespresso celebra […]

  • Saranno moltissimi gli appuntamenti firmati Campari da segnare in agenda dal 2 al 12 settembre: il legame tra il brand e il Cinema torna, infatti, protagonista della 77. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia. Passione e creatività, elementi imprescindibili nel percorso di creazione dell’opera, faranno da fil rouge ai tanti eventi che Campari – Main Sponsor della Mostra per il […]

martedì, 18 giugno 2019

LE CASE HISTORY DEGLI INFLUENCER SALGONO IN CATTEDRA CON PAOLO STELLA

di Cristiana Schieppati

Se pensate che dietro alle storie che vi raccontano gli Influencer ci sia solo istinto e una vita apparentemente piena di emozioni vi sbagliate. Dietro ad ogni storia, ad ogni esperienza che vi viene mostrata sui social c’è spesso  strategia e preparazione  che, in sinergia con la personalità del personaggio, crea una community che diventa  il proprio mercato di riferimento.

 

Le case history di chi lavora con successo nel digitale saranno raccontate dai diretti interessati attraverso la startup WID (significa Work in digital) ideata da Mauro Orso (startupper, CEO & Founder di @AnomaliaStudio, @StartRefuge- es e @iSpoon ) e Paolo Stella ( scrittore, creative director, influncer e Founder di @asap.studio). Mauro è il responsabile dello sviluppo tecnologico e scientifico, e Paolo è a capo della direzione creativa e coordinamento didattico degli influencer. Partner del progetto è l’agenzia di talent managementNext Management Italia.

 

Da oggi gli  Influencer diventano docenti con corsi didattici divisi in video lezioni a seconda dell’ambito in cui sono specializzati (79€ il corso di ogni mentor , ma ci sono pacchetti a partire da 200€ circa). I costi specialistici saranno tenuti da :

Paolo Stella – un nuovo modo di comunicare: Come si crea gestisce ed incrementa un profilo social per brand e persone

Candela Pelizza – Ricerca e cura della creatività applicata ai brand: creazione di contenuti digital e come curare instagram per avere un feed armonico

Nima Benati – Fotografia e Fotoritocco, l’importanza dell’immagine nell’epoca dei Social

Simone Tempia – L’importanza della giusta scelta del copy, come la scrittura influenza l’immagine e viceversa

Gnambox – Il foodblogging e come rendere appealing questa passione attraverso lo schermo

Cristina Fogazzi – Sviluppo dell’imprenditoria digitale tramite l’e-commerce, come sfruttare questo canale

Andrea Pinna – La nascita dell’Online Social Entertainment: come creare sui propri canali social esperienze di consumo

Cristiano Caccamo e Francesca Chillemi – Come creare, montare e utilizzare i video sui Social Media come mezzo per diffondere contenuti artistici

 

Quello che distingue un Influencer da un Mentor è l’istinto di mercato, ossia comprendere il comportamento del consumatore e dell’utente. Parola di Francesca Golfetto, direttore scientifico del Master in Marketing MiMeC Bocconi che sostiene questa struttura completamente digital con la sua competenza scientifica  per la verifica delle informazioni  a servizio degli utenti.

 

Gli utenti che si iscriveranno a WID  (iscrizione 20€ con corso base obbligatorio per tutti e newsletter bimestrale) saranno meglio conosciuti come WIDers, alla fine di ogni corso realizzeranno un punteggio che di fatto li collocherà in un ranking. I 100 migliori, quindi i “top WIDers” ribaltando il concetto di esclusività in inclusività, avranno accesso a una masterclass con gli influencer che hanno seguito, con la possibilità di incontrarli e vivere con loro un intero pomeriggio di approfondimenti nel campus WID a Milano. Al termine della giornata i top WIDers potranno essere selezionati direttamente dai Mentor per uno stage professionale nel loro team.

 

Saper parlare ai consumatori non è alla portata di tutti,  ma oggi non esiste azienda che non abbia bisogno di sfruttare Instagram per sviluppare le sue strategie. Post produzione video e foto, scrittura, tempi e comunicazione sono fondamentali per chi vuole utilizzare bene  i social network.  Wid  insegna a farlo attraverso l’esperienza di chi ha avuto successo” racconta Paolo Stella,  287 mila follower , che ha cominciato la sua carriera di attore grazie al programma Tv Amici e oggi realizza  campagne web del mondo moda per i più importanti brand  come Chanel, Maserati, Bulgari, YSL, TOM Ford , Estée Lauder, H&M. Come influencer collabora con i più prestigiosi brand come Louis Vuitton, Tom Ford, Valentino, Armani e Ferragamo. La scorsa estate è uscito  il suo primo romanzo, Met me alla Boa, un grandissimo successo in tutta Italia.

 

 

TAG:

Non sono presenti commenti per questo articolo.


Lascia un commento »