Renault svela il listino prezzi di Twingo Electric, adesso ordinabile in Italia. È il settimo veicolo 100% elettrico del marchio, perfetto per la mobilità urbana, dal design personalizzabile. È dotata di un raggio di sterzata da record, di B mode con tre livelli di frenata rigenerativa e del sistema multimediale Easy Link per una mobilità […]
Novità dal mondo AsConAuto: un’assemblea ha eletto Lorenzo Cogliati nuovo presidente del Consorzio Doc Ricambi Originali di Lecco, Como, Sondrio, Monza Brianza e Milano Est. Consigliere Doc di lungo corso e concessionario socio di AsConAuto dalla prima ora, Lorenzo Cogliati succede nel ruolo a Giorgio Boiani. Cogliati assume la responsabilità per il triennio 2020-2023 in […]
Nicolas Maure è stato nominato Vicepresidente Esecutivo (EVP), Chief Turnaround Officer del Gruppo Renault, riporta direttamente a Luca de Meo, Ceo del gruppo. Maure conserva anche la funzione di Direttore delle Operazioni per la Regione Eurasia rispondendo direttamente a Denis Le Vot, Direttore Regioni e Commercio del Gruppo. Diventa membro del Comitato Esecutivo del Gruppo (CEG). […]
La società giapponese “SkyDrive Inc.” ha annunciato di avere eseguito con successo, il 25 di agosto scorso, i primi test dimostrativi dello SD-03: un’”automobile che vola” guidata da un collaudatore (“manned flying car”) capace di eseguire manovre di decollo verticale, spostamento in volo e atterraggio. In pratica quanto possono fare (oltre a molte altre cose […]
Il fatto è noto: Giorgio Armani presenterà il suo prossimo show co-ed a porte chiuse e in una diretta televisiva di 40 minuti, in prima serata su La7 e presentata da Lilli Gruber. La volontà – parole sue – è quella di creare un dialogo col pubblico e di ritornare, in qualche modo, a […]
L’8 settembre 2020 Laura Pausini ha indossato una giacca in lino con ricami geometrici e collana in argento brunito di ETRO, a LA VOZ Spain, a Madrid.
È Nicola Ricciardi il nuovo Direttore Artistico di miart per il triennio 2021-2023. Ricciardi – curatore e critico d’arte contemporanea dalla formazione internazionale, classe 1985, Direttore Artistico uscente delle OGR – Officine Grandi Riparazioni di Torino – succede ad Alessandro Rabottini, che lascia miart dopo quattro anni di lavoro alla guida della fiera internazionale […]
Il fatto è noto: Giorgio Armani presenterà il suo prossimo show co-ed a porte chiuse e in una diretta televisiva di 40 minuti, in prima serata su La7 e presentata da Lilli Gruber. La volontà – parole sue – è quella di creare un dialogo col pubblico e di ritornare, in qualche modo, a […]
SVR presenta la prima novità per il secondo semestre: la linea Sebiaclear si arricchisce di un nuovo prodotto per purificare, lenire e levigare pelli acneiche, grasse, miste. Si tratta di Sebiaclear Micro-Peel: la prima essenza dermatologica ad alta concentrazione dal potere purificante e levigante, un trattamento con texture water-like fresca e leggera che garantisce un […]
Attila&Co., agenzia di comunicazione cross media capitanata da Andreina Longhi e Andrea d’Amico, firma la nuova campagna social di Sunsilk, marchio del gruppo Unilever che offre prodotti innovativi per la cura dei capelli, per le diverse tipologie ed esigenze. La campagna social si focalizza su due novità che andranno ad arricchire la gamma prodotti di Sunsilk: Super Glow (per […]
La Prairie è partner della Fondazione Beyeler per il progetto di ricerca e conservazione delle opere di Piet Mondrian. La Fondazione Beyeler possiede una delle più complete collezioni di dipinti di Piet Mondrian in Svizzera, che va da importanti opere d’esordio sino ai classici di questo maestro del XX secolo. La progettazione di una […]
Emilia Clarke, prima Clinique Global Ambassador della storia, da quest’autunno sarà il volto anche delle linee makeup di Clinique. L’attrice sarà la star della nuova campagna makeup incentrata sulla collezione Even Better, il fondotinta che unisce la performance makeup all’efficacia trattante e sul nuovo correttore Even Better All-Over Concealer + Eraser.
L’Istituto Europeo di Design plaude al Premio Compasso d’Oro ADI alla Carriera conferito questa mattina a Rossella Bertolazzi, in occasione della XXVI edizione del più antico e autorevole riconoscimento mondiale nel design. Dal 2001 a capo della Scuola di Arti Visive IED Milano, Rossella Bertolazzi ha trasferito in IED, negli anni, tutta l’esperienza professionale e le competenze acquisite nei molti progetti […]
Isola Design District che torna con un autunno ricco di novità. Tra eventi fisici e attività digitali, realtà indipendenti e design sostenibile, il distretto milanese si conferma un punto di riferimento in Italia, in Olanda e online. Dal fisico al digitale, e viceversa, il passo è breve se si parla di Isola Design District. Dopo il […]
Ernestomeda presenta la nuova rivisitazione di uno dei suoi modelli di punta: Obliqua. Le diverse configurazioni della nuova Obliqua danno vita a spazi in cui equilibrio e innovazione si fondono: il design evoluto, che si esprime nella compattezza e nel rigore delle linee, rende al tempo stesso la cucina un ambiente caldo e accogliente. Caratterizzata da un’immagine […]
Duemila cuori per un rosa. Duemila abbracci virtuali che volano in alto per raggiungere la Santuzza, la patrona tanto amata dai palermitani. Un modo per ringraziare colei che ha di nuovo salvato la città, come già fece nel 1624: Palermo ha combattuto e vinto contro la peste del Terzo Millennio, ma Santa Rosalia ha compiuto […]
Agosto inizia con la novità di Milano: dal 1° agosto, 23 destinazioni nazionali ed internazionali operate fino ora da Malpensa, tornano a Linate. Oltre ai collegamenti con Roma Fiumicino e la Sardegna (attivati lo scorso 24 luglio) si aggiungono, tra gli altri, Bari, Brindisi, Catania, Lamezia Terme, Lampedusa, Napoli, Palermo, Pantelleria, Reggio Calabria oltre ad Amsterdam, Bruxelles, Londra e Parigi e i […]
In viaggio si fanno gli incontri più strani. Lo sanno benissimo Franco Lombini e Mario Tadiello, i due steward autori di “Apriti cielo!”, il libro edito da bookabook, prima casa editrice italiana che pubblica libri attraverso il crowdfunding. Il volume, già disponibile sia in edizione cartacea che digitale, è un concentrato di leggerezza e […]
I primi giorni di agosto vedranno sfrecciare nei cieli piemontesi e umbri i concorrenti ai campionati nazionali di volo libero in parapendio e deltaplano. In entrambe le discipline l’Italia detiene i titoli mondiali sia a squadre che individuali, un primato mai raggiunto da altri sports nostrani. Nel primo caso coinvolto il cielo sopra i […]
Tayaranjet punta sulla comodità dell’orario di partenza e sulla trasparenza del prezzo. Si vola a partire da 40 euro. Il vettore europeo debutterà il 1 agosto con il primo volo di linea schedulato, operati con aerei Boeing 737/300. Per i tanti lavoratori e studenti siciliani fuori regione, dall’Emilia Romagna al Lazio, si tratta di un’opportunità per frequenti […]
La Cucina Italiana arriva in edicola a settembre con la prima donna chef direttore della testata, fotografata in copertina da una donna e interpretata artisticamente da una artista pakistana. È Antonia Klugmann, chef triestina e stella Michelin il «direttore per un mese» scelto da La Cucina Italiana per il numero di settembre, terza portavoce […]
Jameson è il whiskey irlandese numero 1 al mondo ma è anche un approccio alla realtà che ha intessuto il suo operato fin dalla sua nascita: giovane, sorprendente, open-minded, brillante, conviviale, curioso e indipendente, moderno e internazionale. Non a caso sulla sua etichetta campeggia il motto “Sine metu”: senza paura di…voler incidere e incedere in modo significativo. È […]
La Chef stellata Viviana Varese è stata scelta da Nespresso Italiana come nuova Ambassador del brand. La cucina è per Viviana sinonimo di vita. E, proprio come la vita, richiede passione, impegno, creatività, dedizione, umiltà. Tutti valori condivisi con Nespresso, azienda pioniera e di riferimento nel segmento del caffè porzionato di alta qualità. Nespresso celebra […]
Saranno moltissimi gli appuntamenti firmati Campari da segnare in agenda dal 2 al 12 settembre: il legame tra il brand e il Cinema torna, infatti, protagonista della 77. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia. Passione e creatività, elementi imprescindibili nel percorso di creazione dell’opera, faranno da fil rouge ai tanti eventi che Campari – Main Sponsor della Mostra per il […]
PUMA e U.S. Sassuolo Calcio hanno presentato, durante un evento celebrativo del centenario della società al Mapei Football Center alla presenza di 300 tifosi neroverdi, i nuovi Home e Away kit che saranno indossati dalle squadre maschili, femminili e giovanili per la stagione calcistica 2020/21. I nuovi kit sono un omaggio alla storia centenaria del […]
Con voto all’unanimità l’asssemblea di Lega delle 20 società di Serie A sì alla creazione di una Media Company con conseguente ingresso dei Fondi di private equity nella nuova società che si occuperà degli aspetti manageriali e commerciali del prodotto “calcio italiano”. La creazione della nuova società ha la sua ragione nell’intento di trovare nuove […]
Il mercato del calcio è povero, il Coronavirus ha dato una botta tremenda sulle transazioni definitive. In altre parole si tratta a prestiti, piùo meno onerosi, con diritti di riscatto con la speranza che il Covid-19 se ne vada e gli stadi possano tornare a riempirsi. Cosicché le squadre che hanno dominato il campionato scorso […]
Fashion Box, gruppo a cui fa capo il brand Replay, ha siglato lo scorso ottobre un accordo con la prestigiosa squadra di calcio Paris Saint-Germain, diventando l’Official Denim Partner per le prossime 4 stagioni. Da questa partnership nasce ora un importante progetto: Replay e il Paris Saint-Germain hanno lavorato fianco a fianco per sviluppare un’esclusiva collezione che rappresenta la sintesi […]
Rita Bressani Doldi is known by the world of fashion and events as the Lady of Catering. Accustomed to speaking the language of fashion through food, she found herself, together with her husband Alessandro, who deals with logistics, freezing her work made of passion, the art of receiving, excellence and research. But her good taste does not stop, the daily confrontation with the team, the sharing of recipes through social networks have led her to manage the emergency with the awareness that the great beauty of Italy will save us.
How do you live these days at home?
I live this experience from an entrepreneurial point of view in silence with great sorrows caused by having had to make unimaginable decisions until February 24, 2020 to safeguard my almost ten-year business.
The sense of responsibility, the duty and a great dedication to my profession, to people and things, collaborators, customers, suppliers, has always distinguished me, and the result has been that almost all of them understood the situation with extreme respect; personally it was very hard.
Mine are now days suspended and timeless; in the sector in which we operate for events and catering services for the fashion industry and luxury, such a reality would have been impossible, therefore I use them to create content unexplored by my company through digital activity, such as sharing our recipe archive – almost thirty thousand – and the invitation to our community to try their cooking skills. I really hope it’s appreciated!
What do you miss from your job right now?
Living without the adrenaline of every day by continually meeting people, answering emails and phone calls, comparing myself with the whole office and kitchen team, accepting challenges and requests from our Italian and foreign customers and then translating them into events with installations and Catering services is conceptually always very stimulating and each event has made us acquire skills.
It is not easy to manage this dimension of “without” and above all it is not obvious after a whirling and swirling activity to radically change its attitude.
In all of this, I consider myself lucky because I have always loved my home and being at home with my family very much, therefore I find this aspect enriching and also unforgettable for certain loving aspects of daily sharing.
How did you organize your business? What steps have you taken?
Unfortunately this is and will be a long emergency. With the total cancellation of the events that we had immediately, some were canceled before the start of the women’s fashion week from 20 to 23 February, and to follow cancellations until June / July of this year with projects already in the state advanced; for us it meant already from the end of February that we will have to look bitterly from September onwards in order to imagine resuming our business.
Furthermore, considering that all our customers in the Italian and foreign fashion industry are already organizing themselves to manage events through totally different and more tech methods, my creativity and logistics will be at the service of this brand new professional landscape that awaits me.
What are your concerns as an entrepreneur?
The concerns are in our sector totally dedicated to the advanced tertiary service with the consequent management of many people at the same time – the average is about 200 people per event – that normality is really far away and here I can not help but wait following the advice of the medical-scientific community of our country.
From a strictly corporate point of view, for some time now we have been followed by a professional study for work consultancy and certainly any opportunity for government help we hope to take advantage of it.
A message you want to give to your customers and those who read us.
Most of all I would like to understand a clear, transversal message of great personal pride, very Italian.
Our sector is a specific Milanese reality with respect to the general Italian panorama and it is very complex, especially for the target customers, most international groups to whom it addresses.
All the companies involved in the events are asked for design and implementation speed, competence, problem solving, everything that is impossible, anything at the last minute, research and competition, budget respected and this means that hundreds of people selected by applying seriousness constantly and commitment they worked or collaborated so that the event was a success in every aspect, whether they are entrepreneurs, employees, freelancers.
This has always been our DNA and always will be, excellence and its infinite research.
I would therefore like to remind you that nobody in the world like us Italians is more able to create business thanks to the enhancement of our millenary culture, thanks to the heritage of beauty, refinement, elegance that we inherited in art, architecture in landscapes, a manufacturing capacity of the highest tailoring without limits, a technological vocation in all sectors including catering, at a fast and ever-changing evolution and all that humanly unites us in this difficult moment lived together in our wonderful Italy.
Non sono presenti commenti per questo articolo.