Moda e tendenze
  • Renault svela il listino prezzi di Twingo Electric, adesso ordinabile in Italia. È il settimo veicolo 100% elettrico del marchio, perfetto per la mobilità urbana, dal design personalizzabile. È dotata di un raggio di sterzata da record, di B mode con tre livelli di frenata rigenerativa e del sistema multimediale Easy Link per una mobilità […]

  • Novità dal mondo AsConAuto: un’assemblea ha eletto Lorenzo Cogliati nuovo presidente del Consorzio Doc Ricambi Originali di Lecco, Como, Sondrio, Monza Brianza e Milano Est. Consigliere Doc di lungo corso e concessionario socio di AsConAuto dalla prima ora, Lorenzo Cogliati succede nel ruolo a Giorgio Boiani. Cogliati assume la responsabilità per il triennio 2020-2023 in […]

  • Nicolas Maure è stato nominato Vicepresidente Esecutivo (EVP), Chief Turnaround Officer del Gruppo Renault, riporta direttamente a Luca de Meo, Ceo del gruppo. Maure conserva anche la funzione di Direttore delle Operazioni per la Regione Eurasia rispondendo direttamente a Denis Le Vot, Direttore Regioni e Commercio del Gruppo. Diventa membro del Comitato Esecutivo del Gruppo (CEG).   […]

  • La società giapponese “SkyDrive Inc.” ha annunciato di avere eseguito con successo, il 25 di agosto scorso, i primi test dimostrativi dello SD-03: un’”automobile che vola” guidata da un collaudatore (“manned flying car”) capace di eseguire manovre di decollo verticale, spostamento in volo e atterraggio. In pratica quanto possono fare (oltre a molte altre cose […]

  • SVR presenta la prima novità per il secondo semestre: la linea Sebiaclear si arricchisce di un nuovo prodotto per purificare, lenire e levigare pelli acneiche, grasse, miste. Si tratta di Sebiaclear Micro-Peel: la prima essenza dermatologica ad alta concentrazione dal potere purificante e levigante, un trattamento con texture water-like fresca e leggera che garantisce un […]

  • Attila&Co., agenzia di comunicazione cross media capitanata da Andreina Longhi e Andrea d’Amico, firma la nuova campagna social di Sunsilk, marchio del gruppo Unilever che offre prodotti innovativi per la cura dei capelli, per le diverse tipologie ed esigenze.   La campagna social si focalizza su due novità che andranno ad arricchire la gamma prodotti di Sunsilk: Super Glow (per […]

  • La Prairie è partner della Fondazione Beyeler per il progetto di ricerca e conservazione delle opere di Piet Mondrian.   La Fondazione Beyeler possiede una delle più complete collezioni di dipinti di Piet Mondrian in Svizzera, che va da importanti opere d’esordio sino ai classici di questo maestro del XX secolo. La progettazione di una […]

  • Emilia Clarke, prima Clinique Global Ambassador della storia, da quest’autunno sarà il volto anche delle linee makeup di Clinique. L’attrice sarà la star della nuova campagna makeup incentrata sulla collezione Even Better, il fondotinta che unisce la performance makeup all’efficacia trattante e sul nuovo correttore Even Better All-Over Concealer + Eraser.    

  • L’Istituto Europeo di Design plaude al Premio Compasso d’Oro ADI alla Carriera conferito questa mattina a Rossella Bertolazzi, in occasione della XXVI edizione del più antico e autorevole riconoscimento mondiale nel design. Dal 2001 a capo della Scuola di Arti Visive IED Milano, Rossella Bertolazzi ha trasferito in IED, negli anni, tutta l’esperienza professionale e le competenze acquisite nei molti progetti […]

  • Isola Design District che torna con un autunno ricco di novità. Tra eventi fisici e attività digitali, realtà indipendenti e design sostenibile, il distretto milanese si conferma un punto di riferimento in Italia, in Olanda e online.   Dal fisico al digitale, e viceversa, il passo è breve se si parla di Isola Design District. Dopo il […]

  • Ernestomeda presenta la nuova rivisitazione di uno dei suoi modelli di punta: Obliqua. Le diverse configurazioni della nuova Obliqua danno vita a spazi in cui equilibrio e innovazione si fondono: il design evoluto, che si esprime nella compattezza e nel rigore delle linee, rende al tempo stesso la cucina un ambiente caldo e accogliente. Caratterizzata da un’immagine […]

  • Duemila cuori per un rosa. Duemila abbracci virtuali che volano in alto per raggiungere la Santuzza, la patrona tanto amata dai palermitani. Un modo per ringraziare colei che ha di nuovo salvato la città, come già fece nel 1624: Palermo ha combattuto e vinto contro la peste del Terzo Millennio, ma Santa Rosalia ha compiuto […]

  • Agosto inizia con la novità di Milano: dal 1° agosto, 23 destinazioni nazionali ed internazionali operate fino ora da Malpensa, tornano a Linate. Oltre ai collegamenti con Roma Fiumicino e la Sardegna (attivati lo scorso 24 luglio) si aggiungono, tra gli altri, Bari, Brindisi, Catania, Lamezia Terme, Lampedusa, Napoli, Palermo, Pantelleria, Reggio Calabria oltre ad Amsterdam, Bruxelles, Londra e Parigi e i […]

  • In viaggio si fanno gli incontri più strani. Lo sanno benissimo Franco Lombini e Mario Tadiello, i due steward autori di “Apriti cielo!”, il libro edito da bookabook, prima casa editrice italiana che pubblica libri attraverso il crowdfunding.   Il volume, già disponibile sia in edizione cartacea che digitale, è un concentrato di leggerezza e […]

  • I primi giorni di agosto vedranno sfrecciare nei cieli piemontesi e umbri i concorrenti ai campionati nazionali di volo libero in parapendio e deltaplano. In entrambe le discipline l’Italia detiene i titoli mondiali sia a squadre che individuali, un primato mai raggiunto da altri sports nostrani.   Nel primo caso coinvolto il cielo sopra i […]

  • Tayaranjet punta sulla comodità dell’orario di partenza e sulla trasparenza del prezzo. Si vola a partire da 40 euro. Il vettore europeo debutterà il 1 agosto con il primo volo di linea schedulato, operati con aerei Boeing 737/300. Per i tanti lavoratori e studenti siciliani fuori regione, dall’Emilia Romagna al Lazio, si tratta di un’opportunità per frequenti […]

  • La Cucina Italiana arriva in edicola a settembre con la prima donna chef direttore della testata, fotografata in copertina da una donna e interpretata artisticamente da una artista pakistana.   È Antonia Klugmann, chef triestina e stella Michelin il «direttore per un mese» scelto da La Cucina Italiana per il numero di settembre, terza portavoce […]

  • Jameson è il whiskey irlandese numero 1 al mondo ma è anche un approccio alla realtà che ha intessuto il suo operato fin dalla sua nascita: giovane, sorprendente, open-minded, brillante, conviviale, curioso e indipendente, moderno e internazionale. Non a caso sulla sua etichetta campeggia il motto “Sine metu”: senza paura di…voler incidere e incedere in modo significativo. È […]

  • La Chef stellata Viviana Varese è stata scelta da Nespresso Italiana come nuova Ambassador del brand. La cucina è per Viviana sinonimo di vita. E, proprio come la vita, richiede passione, impegno, creatività, dedizione, umiltà. Tutti valori condivisi con Nespresso, azienda pioniera e di riferimento nel segmento del caffè porzionato di alta qualità. Nespresso celebra […]

  • Saranno moltissimi gli appuntamenti firmati Campari da segnare in agenda dal 2 al 12 settembre: il legame tra il brand e il Cinema torna, infatti, protagonista della 77. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia. Passione e creatività, elementi imprescindibili nel percorso di creazione dell’opera, faranno da fil rouge ai tanti eventi che Campari – Main Sponsor della Mostra per il […]

mercoledì, 9 settembre 2020

BEST SHOWROOM: I FASHION SHOWROOM FANNO SQUADRA

di Cristiana Schieppati

I fashion showroom fanno squadra in ottica di sistema. Per sostenere la moda italiana e consacrare l’immagine di Milano come capitale del settore. Con una reazione immediata, dal lancio del progetto, sono già 50 le adesioni pervenute a BEST SHOWROOM, la nuova associazione delle realtà showroom multibrand nata con l’obiettivo di dare voce e visibilità a uno dei tasselli fondamentali del sistema moda italiano.

 

Ma le novità non si fermano. Se da un lato il numero è destinato a superare la soglia dei 100 associati nel breve periodo, viste le molte richieste di adesione e la forte motivazione dei promotori che sono al lavoro da mesi per dare impulso e progettualità all’associazione, dall’altro, unicum di settore, BEST SHOWROOM ha deciso di accettare le adesioni delle showroom con forte vocazione alla internazionalità. Una scelta corale per rilanciare il sistema moda italiano, rappresentando le diverse sfaccettature di un universo unico con riconosciute potenzialità internazionali, per far tornare protagonista un anello fondamentale come quello degli uffici e spazi di rappresentanza e distribuzione.

“Con una forza reattiva immediata da parte di tutto il fashion italiano, abbiamo già raccolto 50 adesioni e puntiamo a raggiungere quota 100 in un periodo brevissimo. Inoltre, in ottica di sistema per far tornare protagonista un anello fondamentale della filiera come quello delle agenzie commerciali e spazi di rappresentanza abbiamo scelto di aprire la nostra associazione solo ai migliori showroom multibrand storicamente presenti a Milano. Di fatto sarà una realtà unica e inedita del settore”, spiegano i componenti del Comitato promotore di BEST SHOWROOM: Gigliola Maule, Elisa Gaito, Francesco Casile, Mauro Galligarie Giulio di Sabato.

 

E proprio nell’ottica di sviluppare nuove attività per ridare slancio a Milano e a tutto il sistema paese, BEST SHOWROOM si è fatto promotore, insieme a White, Camera Moda e Camera Buyer del progetto MILANO LOVES ITALY, che per la fashion week di settembre 2020, vedrà uniti i principali operatori del sistema moda che insieme vogliono scommettere su Milano come città da cui far ripartire la rinascita economica del settore. Per questo è stato lanciato uno statement diventato #iovadoamilano per supportare la filiera italiana con tutte le sue aziende, rassicurando gli operatori di tutto il Mondo che Milano è una città sicura e sta lavorando ed è pronta con rinnovata energia ed entusiasmo.

A Milano, infatti, è presente un significativo numero di prestigiose showroom multimarca, un tessuto distributivo fondamentale, capace di collegare il mondo produttivo con il retail italiano e internazionale. Per questo BEST SHOWROOM ha iniziato aggregando in primis le più importanti showroom milanesi con visione worldwide. Tra gli obiettivi principali per cui BEST SHOWROOM è stata creata spicca l’esigenza di fare squadra sia nell’ambito delle showroom, sia rispetto ai diversi player e interlocutori attivi nella filiera della moda. Queste finalità sono ancor più evidenti a seguito della Pandemia e come dimostra l’impegno dell’associazione in progetti come MILANO LOVES ITALY, che vede coinvolte sia le istituzioni, sia gli enti organizzatori del fashion italiano.
Il progetto MILANO LOVES ITALY ha nel suo intento, quella di coinvolgere le più importanti Boutique di Milano in un progetto di “Fuorisalone della moda”, creando momenti di aggregazione nei punti vendita con eventi creati su misura.

Una visione comune sul futuro delle agenzie commerciali è indispensabile e si concretizzerà tramite l’implementazione di azioni innovative e l’unione delle risorse che costituiranno per gli associati un innegabile punto di forza.
Tra le caratteristiche che accomunano gli associati di BEST SHOWROOM lo standing di qualità dei marchi rappresentati, che devono essere qualitativamente apprezzabili ed espressione del miglior Made In, fino alla sede espositiva, che deve avere un’immagine prestigiosa e riconosciuta a livello internazionale.

Un aspetto di particolare evidenza, nella selezione dei BEST SHOWROOM, è inoltre l’etica comportamentale, concetto che ha portato al sodalizio e alla definizione di un codice deontologico “condiviso obbligatoriamente tra gli associati”.

Tra le iniziative già avviate e in fase di completamento, BEST SHOWROOM è anche promotore di un progetto DIGITALE in comune, per consentire alle showroom affiliate di avviare un rapido e performante percorso di digitalizzazione per la creazione delle PROPRIE E-SHOWROOM B2B. Questa attività di digitalizzazione è finalizzata alla creazione di un PORTALE COMUNE B2B, che costituirà una nuova piattaforma di promozione e di vendita di tutti i marchi rappresentati dalle BEST SHOWROOM. Un ulteriore passo verso l’aggregazione di differenti realtà, che unite insieme non solo rappresentano numerosi marchi italiani e internazionali, ma anche muovono un importante flusso di buyer da tutto il mondo.

TAG:

Non sono presenti commenti per questo articolo.


Lascia un commento »