Moda e tendenze
  • Renault svela il listino prezzi di Twingo Electric, adesso ordinabile in Italia. È il settimo veicolo 100% elettrico del marchio, perfetto per la mobilità urbana, dal design personalizzabile. È dotata di un raggio di sterzata da record, di B mode con tre livelli di frenata rigenerativa e del sistema multimediale Easy Link per una mobilità […]

  • Novità dal mondo AsConAuto: un’assemblea ha eletto Lorenzo Cogliati nuovo presidente del Consorzio Doc Ricambi Originali di Lecco, Como, Sondrio, Monza Brianza e Milano Est. Consigliere Doc di lungo corso e concessionario socio di AsConAuto dalla prima ora, Lorenzo Cogliati succede nel ruolo a Giorgio Boiani. Cogliati assume la responsabilità per il triennio 2020-2023 in […]

  • Nicolas Maure è stato nominato Vicepresidente Esecutivo (EVP), Chief Turnaround Officer del Gruppo Renault, riporta direttamente a Luca de Meo, Ceo del gruppo. Maure conserva anche la funzione di Direttore delle Operazioni per la Regione Eurasia rispondendo direttamente a Denis Le Vot, Direttore Regioni e Commercio del Gruppo. Diventa membro del Comitato Esecutivo del Gruppo (CEG).   […]

  • La società giapponese “SkyDrive Inc.” ha annunciato di avere eseguito con successo, il 25 di agosto scorso, i primi test dimostrativi dello SD-03: un’”automobile che vola” guidata da un collaudatore (“manned flying car”) capace di eseguire manovre di decollo verticale, spostamento in volo e atterraggio. In pratica quanto possono fare (oltre a molte altre cose […]

  • SVR presenta la prima novità per il secondo semestre: la linea Sebiaclear si arricchisce di un nuovo prodotto per purificare, lenire e levigare pelli acneiche, grasse, miste. Si tratta di Sebiaclear Micro-Peel: la prima essenza dermatologica ad alta concentrazione dal potere purificante e levigante, un trattamento con texture water-like fresca e leggera che garantisce un […]

  • Attila&Co., agenzia di comunicazione cross media capitanata da Andreina Longhi e Andrea d’Amico, firma la nuova campagna social di Sunsilk, marchio del gruppo Unilever che offre prodotti innovativi per la cura dei capelli, per le diverse tipologie ed esigenze.   La campagna social si focalizza su due novità che andranno ad arricchire la gamma prodotti di Sunsilk: Super Glow (per […]

  • La Prairie è partner della Fondazione Beyeler per il progetto di ricerca e conservazione delle opere di Piet Mondrian.   La Fondazione Beyeler possiede una delle più complete collezioni di dipinti di Piet Mondrian in Svizzera, che va da importanti opere d’esordio sino ai classici di questo maestro del XX secolo. La progettazione di una […]

  • Emilia Clarke, prima Clinique Global Ambassador della storia, da quest’autunno sarà il volto anche delle linee makeup di Clinique. L’attrice sarà la star della nuova campagna makeup incentrata sulla collezione Even Better, il fondotinta che unisce la performance makeup all’efficacia trattante e sul nuovo correttore Even Better All-Over Concealer + Eraser.    

  • L’Istituto Europeo di Design plaude al Premio Compasso d’Oro ADI alla Carriera conferito questa mattina a Rossella Bertolazzi, in occasione della XXVI edizione del più antico e autorevole riconoscimento mondiale nel design. Dal 2001 a capo della Scuola di Arti Visive IED Milano, Rossella Bertolazzi ha trasferito in IED, negli anni, tutta l’esperienza professionale e le competenze acquisite nei molti progetti […]

  • Isola Design District che torna con un autunno ricco di novità. Tra eventi fisici e attività digitali, realtà indipendenti e design sostenibile, il distretto milanese si conferma un punto di riferimento in Italia, in Olanda e online.   Dal fisico al digitale, e viceversa, il passo è breve se si parla di Isola Design District. Dopo il […]

  • Ernestomeda presenta la nuova rivisitazione di uno dei suoi modelli di punta: Obliqua. Le diverse configurazioni della nuova Obliqua danno vita a spazi in cui equilibrio e innovazione si fondono: il design evoluto, che si esprime nella compattezza e nel rigore delle linee, rende al tempo stesso la cucina un ambiente caldo e accogliente. Caratterizzata da un’immagine […]

  • Duemila cuori per un rosa. Duemila abbracci virtuali che volano in alto per raggiungere la Santuzza, la patrona tanto amata dai palermitani. Un modo per ringraziare colei che ha di nuovo salvato la città, come già fece nel 1624: Palermo ha combattuto e vinto contro la peste del Terzo Millennio, ma Santa Rosalia ha compiuto […]

  • Agosto inizia con la novità di Milano: dal 1° agosto, 23 destinazioni nazionali ed internazionali operate fino ora da Malpensa, tornano a Linate. Oltre ai collegamenti con Roma Fiumicino e la Sardegna (attivati lo scorso 24 luglio) si aggiungono, tra gli altri, Bari, Brindisi, Catania, Lamezia Terme, Lampedusa, Napoli, Palermo, Pantelleria, Reggio Calabria oltre ad Amsterdam, Bruxelles, Londra e Parigi e i […]

  • In viaggio si fanno gli incontri più strani. Lo sanno benissimo Franco Lombini e Mario Tadiello, i due steward autori di “Apriti cielo!”, il libro edito da bookabook, prima casa editrice italiana che pubblica libri attraverso il crowdfunding.   Il volume, già disponibile sia in edizione cartacea che digitale, è un concentrato di leggerezza e […]

  • I primi giorni di agosto vedranno sfrecciare nei cieli piemontesi e umbri i concorrenti ai campionati nazionali di volo libero in parapendio e deltaplano. In entrambe le discipline l’Italia detiene i titoli mondiali sia a squadre che individuali, un primato mai raggiunto da altri sports nostrani.   Nel primo caso coinvolto il cielo sopra i […]

  • Tayaranjet punta sulla comodità dell’orario di partenza e sulla trasparenza del prezzo. Si vola a partire da 40 euro. Il vettore europeo debutterà il 1 agosto con il primo volo di linea schedulato, operati con aerei Boeing 737/300. Per i tanti lavoratori e studenti siciliani fuori regione, dall’Emilia Romagna al Lazio, si tratta di un’opportunità per frequenti […]

  • La Cucina Italiana arriva in edicola a settembre con la prima donna chef direttore della testata, fotografata in copertina da una donna e interpretata artisticamente da una artista pakistana.   È Antonia Klugmann, chef triestina e stella Michelin il «direttore per un mese» scelto da La Cucina Italiana per il numero di settembre, terza portavoce […]

  • Jameson è il whiskey irlandese numero 1 al mondo ma è anche un approccio alla realtà che ha intessuto il suo operato fin dalla sua nascita: giovane, sorprendente, open-minded, brillante, conviviale, curioso e indipendente, moderno e internazionale. Non a caso sulla sua etichetta campeggia il motto “Sine metu”: senza paura di…voler incidere e incedere in modo significativo. È […]

  • La Chef stellata Viviana Varese è stata scelta da Nespresso Italiana come nuova Ambassador del brand. La cucina è per Viviana sinonimo di vita. E, proprio come la vita, richiede passione, impegno, creatività, dedizione, umiltà. Tutti valori condivisi con Nespresso, azienda pioniera e di riferimento nel segmento del caffè porzionato di alta qualità. Nespresso celebra […]

  • Saranno moltissimi gli appuntamenti firmati Campari da segnare in agenda dal 2 al 12 settembre: il legame tra il brand e il Cinema torna, infatti, protagonista della 77. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia. Passione e creatività, elementi imprescindibili nel percorso di creazione dell’opera, faranno da fil rouge ai tanti eventi che Campari – Main Sponsor della Mostra per il […]

mercoledì, 2 settembre 2020

VANITY FAIR A VENEZIA CON ANNA FOGLIETTA

di Cristiana Schieppati

Vanity Fair celebra la 77° Mostra Internazionale del Cinema di Venezia con un numero speciale interamente dedicato alla rinascita della città che la ospita, un dinner esclusivo, tre appuntamenti in streaming e con una serie di interviste quotidiane ai personaggi presenti in Laguna che potranno essere seguiti da tutti i lettori sui profili social del magazine.

 

“Lettera d’amore a Venezia” è il titolo del numero di Vanity Fair – in edicola da mercoledì 2 settembre, giorno di apertura del Festival – interamente dedicato alla rinascita della città di Venezia. Un nuovo inizio segnato proprio dalla Mostra del Cinema, il primo grande evento internazionale organizzato dopo la pandemia. In cover un’attrice tra le più apprezzate del cinema italiano, Anna Foglietta, che in qualità di madrina condurrà la serata di apertura e di chiusura del Festival e che per Vanity Fair scrive una lettera d’amore a Venezia.

 

Piegata dall’acqua alta di novembre e ancora più messa in ginocchio dal Covid-19, a nostro parere questa città ha molto da dire sul futuro dell’Italia. Innanzitutto per la sua capacità di rinascita dopo ogni prova: non è un caso se proprio qui si è deciso di tenere la prima vera manifestazione culturale, la nuova Mostra di Arte Cinematografica, un kermesse pensata in sordina ma destinata a diventare un simbolo di resistenza” spiega il direttore di Vanity Fair Simone Marchetti. “A Venezia, poi, tante storie di mecenatismo, di artigianato, di utilizzo sociale e intelligente dei social, di ripensamento del turismo e di ritorno alle tradizioni con un investimento sulle nuove tecnologie stanno facendo riflettere: ve le raccontiamo in questo numero come fossero una lettera d’amore a una città che può diventare il faro di tanti cambiamenti necessari”.

 

Nelle pagine del numero parlano della rinascita della città alcuni rappresentanti delle istituzioni: dal Sindaco di Venezia Luigi Brugnaro, al Presidente della Biennale di Venezia Roberto Cicutto, fino al direttore artistico della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia Alberto Barbera il quale racconta come l’esigenza di riportare le persone nelle sale cinematografiche abbia portato alla scelta di non cancellare il Festival, che quest’anno include numerose donne. A queste voci si aggiungono quelle dei giovani veneziani, che in fase di lockdown hanno immaginato un nuovo futuro per la città, e quelle di alcuni artigiani in rappresentanza delle eccellenze della città. Protagonisti del numero anche i personaggi attesi in Laguna come l’attrice Ludivine Sagnier, membro della giuria; Pietro Castellitto che debutta alla regia con un film nella sezione Orizzonti e le registe Elisa Fuksas e Susanna Nicchiarelli.

 

Per celebrare questo numero speciale giovedì 3 settembre Vanity Fair organizza il dinner esclusivo “VENICE RENAISSANCE – CELEBRATING ITALIAN FUTURE” insieme a Tendercapital Productions, società di produzione cinematografica appartenente al Gruppo Tendercapital che è in concorso alla Mostra Internazionale del Cinema di Venezia con “PadreNostro”. Un film di Claudio Noce con Pierfrancesco Favino, Barbara Ronchi, Mattia Garaci, Francesco Gheghi, e l’amichevole partecipazione di Antonio Gerardi e Francesco Colella.  Il film racconta una storia vera ed è ambientato a Roma nel 1976. Valerio (Mattia Garaci) ha dieci anni quando assiste all’attentato ai danni di suo padre Alfonso (Pierfrancesco Favino) da parte di un commando di terroristi. Ed è proprio in quel periodo buio che Valerio conosce Christian (Francesco Gheghi). Un’amicizia che cambierà per sempre la loro vita.

 

Il Direttore del settimanale Simone Marchetti e il Presidente di Tendercapital Moreno Zani accoglieranno i selezionatissimi ospiti negli spazi degli Antichi Granai dell’Hotel Cipriani.

 

Vanity Fair anche in questa occasione si conferma un vero e proprio palcoscenico per raccontare le storie dei protagonisti del cinema e lo fa insieme a Campari, Main Sponsor della Mostra per il terzo anno consecutivo, che in questa edizione presenterà una serie di appuntamenti con l’obiettivo di stimolare il dialogo tra l’esperienza dei talenti già affermati e la visione innovativa dei più giovani. Per celebrare i giovani talenti di questo affascinante mondo, Juju Di Domenico, Rocco Fasano e Riccardo Mandolini saranno i protagonisti di tre Vanity Fair Stage digitali: il format creato per coinvolgere in prima persona gli artisti che ogni settimana popolano le pagine del giornale. Gli appuntamenti, ospitati nello spazio Campari presso la Terrazza Biennale, si terranno il 9 settembre rispettivamente alle ore 12:00, 15:00, 18:00. Per assistere allo streaming è sufficiente collegarsi su vanitystage.vanityfair.it.

 

Inoltre, la redazione di Vanity Fair incontrerà ogni giorno alcuni dei più importanti attori presenti in Laguna che parleranno della loro Venezia più intima, quella a cui sono più legati. Una serie di interviste nelle quali racconteranno non solo della città dal loro punto di vista, ma anche delle loro emozioni legate al Festival del Cinema. Sarà possibile seguire #VeneziaConfidential attraverso i profili social di Vanity Fair.

 

TAG:

Non sono presenti commenti per questo articolo.


Lascia un commento »